TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

e noi che non siamo coperti dal mux per il sw? quando ci sarà lo switch off(nel 2011), come faremo senza l'aggiornamento? non potevano darlo su mux mediaset 1 -.-

Venerdì sera, accendendo il TV è comparsa la richiesta di aggiornamento SW che è passato quindi dal 1016 al 1020 (in realtà io stavo utilizzando il 1012 al quale ero ritornato perchè mi aveva cmq risolto il problema della perdita lista canali)
Problema lista canali risolto e ora, all'accensione, per alcuni istanti, appare una schermata con scritta SAMSUNG che prima non appariva.
Tutto il resto invariato.

Io ho il samsung LE32A558P3F, visualizzo solo una trentina di canali,rai in prevalenza,mediaset nessuno,com'è possibile?
io vorrei provare a fare questo aggiornamento,ma facendo sia sintonizzazione manuale,che automatica,questi mux non me li trova mentre fino a qualche giorno fa c'erano,com'è possibile?

Abito a napoli.

Grazie

Penso ormai sia chiaro che da oggi è iniziata la fase di switch off nel lazio e che per ottenere l'aggiornamento è necessario aspettare che tutti i mux interessati inizino a trasmettere e si assestino dopo il primo periodo. Secondo me tra un paio di giorni si riceveranno i vari mux riordinati e tutti i canali saranno organizzati in maniera decente. Consiglio di effettuare ogni giorno la risintonizzazione dei canali, vedrete che tutti riceveranno il mux interessato all'aggiornamento del tv. C'è tempo fino a dicembre non disperate.
Per coloro che abitano nel resto d'italia, penso che gli aggiornamenti saranno a tempo debito irradiati OTA sui mux disponibili per fare in modo che tutti possano ricevere gli aggiornamenti.

N.B. Se nella vostra zona ricevete trenta canali, non siete interessati allo switch off, non vi sembra che l'aggiornamento non sia così urgente e necessario? Tempo al tempo altrimenti rischiate solo di far esaurire il nostro Ercolino !!!!

Peder ha scritto:
No, la mia fonte dice che, a partire dal prossimo fine settimana, l'aggiornamento in questione sarà disponibile per tutta l'Italia.

Beh...meglio cosi allora

I dati con gli aggiornamenti sono quelli della news messa ,visto che è ufficiale

aggiornamento LE37R86BD a Torino

Ciao Ercolino, ho scritto prima in un altro topic e mi hai reindirizzato qui.
Io ho un LE37R86BD provincia di Torino, ma non è arrivato nessun aggiornamento in questi giorni, come mai?
Con l'altro modello samsung nessun problema, invece questo anche con la ricerca manuale non vede aggiornamenti, cosa posso fare?

maotorino ha scritto:
Ciao Ercolino, ho scritto prima in un altro topic e mi hai reindirizzato qui.
Io ho un LE37R86BD provincia di Torino, ma non è arrivato nessun aggiornamento in questi giorni, come mai?
Con l'altro modello samsung nessun problema, invece questo anche con la ricerca manuale non vede aggiornamenti, cosa posso fare?

Allora il sw serve per le zone di switch off dove la numerazione canali è elevata ,quindi la priorità è stata data a quelle zone.

Quando farai anche tu lo switch off lo troverai nuovamente OTA.

Il sw verrà rimesso ;)

ERCOLINO ha scritto:
Allora il sw serve per le zone di switch off dove la numerazione canali è elevata ,quindi la priorità è stata data a quelle zone.

Quando farai anche tu lo switch off lo troverai nuovamente OTA.

Il sw verrà rimesso ;)

Ercolino, io sono a Pinerolo, vicino a Torino, abbiamo fatto lo switch off da tempo ormai (come Torino!)!
Infatti ho 298 canali dopo la ricerca, ma se spengo la TV ne cancella la metà!
Non vorrei solo che nel software OTA vi siate "dimenticati" del mio modello visto che non vede nessun update!
è possibile che sia previsto nei prossimi giorni l'inserimento?

ERCOLINO ha scritto:
Prendi il Mux Mediaset 5 sul ch 56?

Stasera controllo meglio e ti do una conferma, comunque penso di si perchè l'altro modello samsung (serie A) agganciato alla stessa antenna ha eseguito immediatamente l'aggiornamento!

X Peder: come ha detto Ercolino l'aggiornamento OTA l'hanno messo sabato mattina per gli altri modelli e va benissimo, secondo me si sono scordati i nostri modelli LCD!
Comunque da vari forum che ho visto in rete Ercolino è di sicuro il più competente,lascia perdere l'assistenza samsung via telefono :lol:

Il sw è OTA ,scusa ma io non parlo con l'assistenza ma direttamente con Samsung e Mediaset.

Il sw è solo sul Mux Mediaset 5 per questi modelli,il comunicato messo sul portale e forum è ufficiale

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è solo sul Mux Mediaset 5 per questi modelli,il comunicato messo sul portale e forum è ufficiale

Scusa Ercolino, come faccio a sapere se il mux mediaset è esattamente il Mux Mediaset 5? vado su canale5 e guardo su che canale digitale è?
Comunque canale 5, italia 1, rete 4 e mediaset premium li prendo tutti bene!

maotorino ha scritto:
Scusa Ercolino, come faccio a sapere se il mux mediaset è esattamente il Mux Mediaset 5? vado su canale5 e guardo su che canale digitale è?
Comunque canale 5, italia 1, rete 4 e mediaset premium li prendo tutti bene!
Non devi sintonizzarti su nessun canale in particolare.
L'importante è che nella tua zona sia ricevibile quel mux.

---

Hai lo stesso mio televisore: solo che il tuo è un 37 pollici, mentre il mio un 26.

Peder ha scritto:
Non devi sintonizzarti su nessun canale in particolare.
L'importante è che nella tua zona sia ricevibile quel mux.

---

Hai lo stesso mio televisore: solo che il tuo è un 37 pollici, mentre il mio un 26.

Scusa, e come faccio a sapere che sia ricevibile esattamente quel mux? da quanto ne so mediaset ha diversi canali!
Faccio la ricerca programmi del canale 56 e vedo se inserisce i canali?
Comunque credo proprio che lo prenda, ci sono tutti i canali, con segnale ottimo.
Tu di che zona sei? se ho novità ti dico!

maotorino ha scritto:
Scusa, e come faccio a sapere che sia ricevibile esattamente quel mux? da quanto ne so mediaset ha diversi canali!
Faccio la ricerca programmi del canale 56 e vedo se inserisce i canali?
Comunque credo proprio che lo prenda, ci sono tutti i canali, con segnale ottimo.
Tu di che zona sei? se ho novità ti dico!
Prova prima a dare un'occhiata a questi due thread:

Composizione mux nazionali: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

LCN mux nazionali: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

---

Poi prova a fare come hai scritto tu.

---

Penso che sia più importante sapere dove abiti tu.
Ti ringrazio tantissimo.

Sul Mux Mediaset 5 ,ci sono i canali HD di Mediaset.

Nel menù inserisci il ch 56 e verifica il livello e qualità segnale

Risolto!!!!

Ho risolto!
Il problema non è nel modello della TV, ma nel fatto che spegnendo la TV si perdevano i canali. Se tra i persi c'è anche il canale 56, la TV non farà mai l'aggiornamento in automatico.
Procedura:
- fare ricerca automatica dei canali
- Eseguire l'aggiornamento manuale SENZA spegnere la TV
- Rifare la ricerca automatica dei canali

Per curiosità, quanti canali supporta ora? non è che a 301 ripresenta il problema?
Grazie per l'aiuto, ciao!

Indietro
Alto Basso