TV Samsung F7000 e F8000 (Versione Sw T-FXPDEUC-1137.0 del 15/03/23)

Scusate, per la serie F6320 il firmware è lo stesso di questo thread ? l'ho comprata ieri e facendo aggiornamento automatico mi da la disponibilità del 1119 e mi dice che monta il 1118.

Scusate, per la serie F6320 il firmware è lo stesso di questo thread ? l'ho comprata ieri e facendo aggiornamento automatico mi da la disponibilità del 1119 e mi dice che monta il 1118.

No è diverso il sw. C'è la discussione dedicata alla tua tv

Una piccola precisazione sul wi-fi. Si era scritto in vari forum che l'F8000 non supportasse il wi-fi a 5 ghz. Invece lo supporta eccome. Solo che la gestione è automatizzata e non può essere scelta manualmente.

Nel senso che non è possibile scegliere manualmente 2,4 Ghz o 5 Ghz. Ma si collega alla 2,4 e nel caso ci siano interferenze cambia sulla 5 Ghz.

Ciao a tutti, volevo sapere se voi riuscite ad accedere ai servizi del digitale terrestre (per intenderci il quadrattino rosso) perchè io non ci riesco. E' perchè il mio tv proviene dall'est europa?

Ciao a tutti, volevo sapere se voi riuscite ad accedere ai servizi del digitale terrestre (per intenderci il quadrattino rosso) perchè io non ci riesco. E' perchè il mio tv proviene dall'est europa?

Sì,è per quello.Se il tv non è per il mercato italiano l'interattività non è presente

Ho provato tutti i modi per cambiare il local set ma con scarso successo, è sempre grigio e non cambiabile. Probabilmente dovuto al fatto che il firmware è il 1118, ovvero l'ultimo.
Avete qualche altra idea sul come poter cambiare il local set?

Ciao a tutti.
Ho un 40F8000 e vorrei aggiornarlo da 1001 a 1115 (non chiedetemi il perchè... ...ho i miei motivi).
Qualcuno di voi ha il file d'installazione scaricato a suo tempo dal sito samsung ?

Grazie per l'assistenza.

Vorrei capire una cosa, ma la serie f8000 e del 2013? devo comprare comunque l'Evolution Kit?
oppure è una versione aggiornata? sono confuso.:eusa_think: tks

No tu hai la vecchia serie C, questa discussione invece è della serie F

@ magoma.
Qui sul forum, se fai qualche ricerca, trovi sicuramente le informazioni che cerchi perchè ne parlò Ercolino. Mi pare che la novità principale riguardasse il DVB T2 su hardware (che in Italia ancora tranne qualche ripetitore non è partito). All'epoca il prodotto non era ancora sul mercato.

So che arrivo un po' tardi ma sappiate che dalla versione 1118 Samsung ha migliorato la sicurezza del codice e null'altro.
Per chi usa Samygo, dalla 1118 non è più possibile effettuare root del televisore.

Ora, sebbene su quasi tutti i forum si raccomanda di aggiornare all'ultima versione, vorrei scoraggiare questa pratica che è altresì scoraggiata anche dai centri assistenza Samsung in assenza di problemi particolari.

Sappiate che dalla versione 1001 alla 1118, per l'utente finale non sono state aggiunte migliorie apprezzabili o risoluzioni di problemi specifici (almeno a me non risulta).
Tanto è vero che Samsung non dichiara nemmeno le change log... ...pratica assolutamente discutibile e che personalmente non accetto e quindi non aggiorno mai.

In conclusione, se non avete problemi specifici che siete sicuri verranno risolti dall'ultimo aggiornamento (ma non saprei come avere questa certezza vista l'assenza di change log) io scoraggio l'effettuaione di ogni aggiornamento che oltre tutto è sempre un pericolo: se per esempio vi salta la corrente nel mezzo dell'aggiornamento il televisore si bomba e l'assistenza non sempre lo ripara in garanzia.

Saluti

Ho provato tutti i modi per cambiare il local set ma con scarso successo, è sempre grigio e non cambiabile. Probabilmente dovuto al fatto che il firmware è il 1118, ovvero l'ultimo.
Avete qualche altra idea sul come poter cambiare il local set?

Probabilmente hai un TV con garanzia Europea.
Devi farlo dal menù di servizio abilitando l'estensione del menù.
E' una pratica un po' delicata perchè dal menù di servizio puoi danneggiare il televisore.
Su samygo forum wicky trovi le istruzioni su come farlo; in sostanza devi mandare dei codici IR usando l'IR blaster in dotazione.
Sappi che però dopo questo la garanzia salta.

Indietro
Alto Basso