Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Sai quanta gente invece chiede che il decoder al ritorno della corrente si riaccenda sul canale preceeente? Cmq non è un baco ma una funzione sul menu interno nascosto.

Come si accede a questo menù nascosto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

come quelli che invitavano a collegare lo skybox alla 380 se il centro sky non vedeva guasti...
Non esageriamo coi problemi...anche perché poi un post così lungo ci si annoia a seguire;)
Poi se preferisci i Sony che al primo echi sbacchettano...
Per me il requisito fondamentale numero 1 è avere un buon tuner (per chi guarda la tv)... se no basta un monitor

Tornando al sw, Ercolino visto che sei in contatto con Samsung, sai se vengono modificati i settings delle immagini cambiando fw? A me sembra strano, a meno di versioni che stravolgano completamente la gestione delle immagini....ma non mi risulta che ciò accada sempre...

Ultima modifica:
Per le immagini è possibile, ho letto sul sito americano, che ha i changelog dei Fw, che alcuni Fw miglioravano l'immagine, in particolare correggevano i filtri che non funzionavano come previsto.

Io non posso dire che caffeina ha ragione perché è un aspetto troppo soggettivo, però anche io ho avuto l'impressione di un calo di nitidezza dopo l'ultimo Fw, ma potrebbe essere suggestione, in mancanza di test strumentali non lo sapremo mai.

Io ricordo che prima di questo Fw ho avuto la sensazione che la qualità sia HD che SD fosse tornata al livello della serie c, che è sempre stata al top come nitidezza, adesso non ho più questa sensazione.

Consiglio cmq di fare un reswt ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Tornando al sw, Ercolino visto che sei in contatto con Samsung, sai se vengono modificati i settings delle immagini cambiando fw? A me sembra strano, a meno di versioni che stravolgano completamente la gestione delle immagini....ma non mi risulta che ciò accada sempre...
si, succede. ad esempio l'ultimo FW del J5500 cambia completamente i parametri video di default ... ;)

Per caffeina, prova a fare un reset, io ho provato e mi pare e dico mi pare di aver notato un miglioramento dell'immagine,

Per caffeina, prova a fare un reset, io ho provato e mi pare e dico mi pare di aver notato un miglioramento dell'immagine,

Buongiorno a tutti. Perdonate la mia domanda un po' fessa...ma il reset, deve essere fatto prima o dopo l'installazione del nuovo firmware? E poi, questo reset, cancella tutte le impostazioni personale o le lascia inalterate? :icon_redface:

Cancella tutto. Praticamente ti ritrovi il televisore come se l'avessi appena comprato.
Il reset io lo faccio sempre dopo l'aggiornamento. ;)

Buongiorno a tutti. Perdonate la mia domanda un po' fessa...ma il reset, deve essere fatto prima o dopo l'installazione del nuovo firmware? E poi, questo reset, cancella tutte le impostazioni personale o le lascia inalterate? :icon_redface:

il reset, dopo l'aggiornamento, non è necessario ma consigliabile, cancella tutte le impostazioni personali come impostazioni immagine audio ecc, ma NON le impostazioni e app smart tv, per il quale c'è un altro reset apposito.

Non li aggiornano tutti insieme però sicuramente arriverà. Anch'io ho un f5500 ma 32 pollici.

Ciao a tutti! Ho visto che ad oggi il fw aggiornato per il modello f5500 non è ancora uscito. Un pensiero terrorizzante: non è che Samsung ha abbandonato gli aggiornamenti per questo modello? Voi ne sapete di più? Grazie, ciao!

Ciao a tutti! Ho visto che ad oggi il fw aggiornato per il modello f5500 non è ancora uscito. Un pensiero terrorizzante: non è che Samsung ha abbandonato gli aggiornamenti per questo modello? Voi ne sapete di più? Grazie, ciao!

è passato un mese dall'ultimo, se non ricordo male.
Finalmente l'app di youtube ha messo un avanzamento veloce decente. Adesso davvero si usa bene.

non so cosa altro dovrebbero aggiornare. cmq prima di andare nel panico meglio vedere sempre il sito del prodotto (dove trovi la 2114) e la procedura di aggiornamento automatico dove trovi la 2115. visto che a volte esce prima da una parte e poi dall'altra

non so cosa altro dovrebbero aggiornare. cmq prima di andare nel panico meglio vedere sempre il sito del prodotto (dove trovi la 2114) e la procedura di aggiornamento automatico dove trovi la 2115. visto che a volte esce prima da una parte e poi dall'altra

E' comunque strano che, ad oltre un mese e mezzo dall'uscita del nuovo Firmware 2115.1 via aggiornamento automatico, sul sito si trovi ancora la versione 2114.1.

E' comunque strano che, ad oltre un mese e mezzo dall'uscita del nuovo Firmware 2115.1 via aggiornamento automatico, sul sito si trovi ancora la versione 2114.1.

già successo. mi pare che una volta saltarono subito mettendo il successivo (se ci sarà)
cmq sono aggiornamenti minimi di sistema, magari aggiornano le app di base quelle che non vengono scaricate dallo store.

già successo. mi pare che una volta saltarono subito mettendo il successivo (se ci sarà)
cmq sono aggiornamenti minimi di sistema, magari aggiornano le app di base quelle che non vengono scaricate dallo store.

Uscita oggi sul sito web la versione 2116.4

Indietro
Alto Basso