Visto che abito in una zona difficile so che le TV LG hanno il tuner migliore di tutti,ma so anche che qualche pecca in ricezione la hanno,io però sono orientato su tre marche diverse perché mi piacciono di più;vorrei sapere quale marca tra Solo Philips,Panasonic e Toshiba (non ditemi altre marche ma solo un confronto tra queste tre),ha il tuner più stabile,che prenda più canali e meglio quelli deboli,che lavora meglio con echi,riflessioni,riflessioni in controfase,segnali SFN,e disturbi ed interferenze.
Fuba,
visto che abiti in zona "difficile", piu che andare ala ricerca del miglior tuner possibile (che non saprei indicarti)
io andrei alla ricerca della realizzazione di un impianto fatto a regola d'arte, usando componenti di prima qualita.
Una bella antenna, un buon cablaggio in claase A+, una distribuzione fatta con i fiocchi, amplificazione quanto basta etc etc.
Una volta che hai un impianto fatto bene, ma veramente bene, e dunque con qualita e potenza del segnale quanto di qualita adeguata,
qualunque decoder funzionera al meglio.
Viceversa, partire dalla fine e cercare il miglior decoder per un impianto che (forse) non e' dei migliori,
francamente mi pare una scelta sbagliata,
sbagliata nel concetto e sbagliata nella pratica.
In altre parole, se ricevi male il DTT, ti conviene intervenir sull'impianto e mantenere il decoder attuale
e non cambiare il decoder e lasciare l'impianto conne sta.