Gennar1
Digital-Forum Senior Master
mirko1974 ha scritto:Ma per attaccare la torretta netgear al my Sky devo metterlo in modalità bridge o access point
bridge.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mirko1974 ha scritto:Ma per attaccare la torretta netgear al my Sky devo metterlo in modalità bridge o access point
MicFdL ha scritto:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2978772&postcount=2963
Con il range extender spendi POCO di più MA hai:
. 4 prese ethernet (e non una sola)
. estensione del segnale wifi del tuo router (se magari hai una zona poco coperta in casa dal segnale wifi, piazzandoci l'extender, questo verra esteso anche nella parte che prima non era raggiunta)
PS: personalmente acquistato settimana scorsa a 39 qui € http://www.amazon.it/Netgear-Wifi-Range-Extender-Universale/dp/B003JHQ3ZW/ref=pd_cp_ce_0 ma vedo che ora il prezzo sta salendo (e ci credo!!).
Cosa aspettate???![]()
Isg71 ha scritto:in merito a questo prodotto chiedo:
ho il router al piano di sotto e in cucina, dove c'è il decoder sky il segnale arriva, ma arriva abbastanza scarsino. Leggo che questo prodotto è un range extender e da quello che so io i range extender si piazzano dove il segnale arriva scarso proprio per estendere la copertura un po' più in là.
Dicevate che questo prodotto ha pure la possibilità delle porte ethernet, quindi chiedo. Acquistando questo prodotto, da configurare con il mio router, posso collegare il decoder sky a una delle prese e nel contempo estendere il segnale wi-fi al piano superiore (da usare con cellulari e quant'altro)? Cortesemente se sbaglio qualcosa ditemelo, non vorrei buttare soldi inutilmente. Soprattutto il concetto del segnale. Ripeto in cucina arriva ma scarso, non eccellente...
Grazie
MicFdL ha scritto:ESATTO!!
Lo piazzi dove il sengale arriva scarso (nel tuo caso capita anche a pennello perchè è dove hai il decoder mysky). Così facendo espandi il segnale wifi dal decoder in avanti e ci puoi collegare anche fino a 4 dispositivi con presa LAN (io ci ho allacciato tutto, anche il TV, seppur avesse già il wifi integrato, perchè la potenza/stabilità del netgear in questione è superiore)
Vai tranquillo![]()
Isg71 ha scritto:ma mentre il decoder è collegato via lan, posso nel contempo collegarmi al wifi anche con il telefonino ad esempio? Cioè una delle due cose non implica l'altra giusto ? Inoltre leggevo nelle opinioni degli utenti che alcuni si lamentano del fatto che bisogna spegnerlo e riaccenderlo di tanto in tanto poichè va in blocco. A te è successo? Infine: si collega al mio router tranquillamente con la wpa2 come protezione no?
Grazie per le risposte intanto.
MicFdL ha scritto:1 Ovviamente mentre è in uso con le LAN puoi usare tranquillamente anche il wifi con tutti i dispositivi che vuoi (come in un router qualsiasi)
2 Giuro ancora mai capitato alcun problema in merito (avevo letto anche io quelle recensioni)
3 Certo! Inoltre una volta sincronizzati i dispositivi router-extender (semplicemente premendo il tasto wps e installando su pc il nuovo dispositivo) avrai la stessa chiave di cifratura su entrambi (la stessa che hai ora sul router ora) e le due linee wifi avranno anche lo stesso nome (con la semplice aggiunta della sigla _EXT per l'extender)
Questo non lo so con certezza (io uso un NETGEAR DGN3500) ma CREDO proprio che anche il tuo non abbia problemiIsg71 ha scritto:un'ultima domanda poi lo ordino dato che mi hai convinto. Posso ovviamente configurarlo collegandolo in lan con un portatile no? semplicemente perchè il tasto wps nel router non ce l'ho (ho un alice vgate sbloccato) ma un'altra volta che provai un range extender di questo tipo lo si poteva comunque configurare collegandolo a un pc.
Grazie sempre
lucaotto ha scritto:MicFdL per favore mi puoi prendere la misure di questo netgear. Quanto è grande?
Ciao ,perdona la mia ignoranza totale... mi puoi spiegare come collegare e fare la configurazione con modem wi fi alice ? Grazie in anticipo...MicFdL ha scritto:ESATTO!!
Lo piazzi dove il sengale arriva scarso (nel tuo caso capita anche a pennello perchè è dove hai il decoder mysky). Così facendo espandi il segnale wifi dal decoder in avanti (da usare ovviamente con tutto quello che vuoi) e ci puoi collegare anche fino a 4 dispositivi con presa LAN (io ci ho allacciato tutto, anche il TV, seppur avesse già il wifi integrato, perchè la potenza/velocità/stabilità del netgear in questione è superiore)
![]()
ECCELLENTE vai tranquillo![]()
agno92 ha scritto:Ciao, che configurazioni ci sono oltre alle due torrette di sky e i adattatori rete powerline? Ho un modem/router wifi come posso avere questo servizio? Grazie!
seppa166 ha scritto:Ciao ,perdona la mia ignoranza totale... mi puoi spiegare come collegare e fare la configurazione con modem wi fi alice ? Grazie in anticipo...
Grazie, con il primo dispositivo com'è che funziona? Il collegamento e via wifi? Grazie!edinson ha scritto:Bravo intendevo proprio questa discussione.
Potresti utilizzare degli adattatori ethernet-wireless, ad esempio quelli della netgear. Questo oppure questo, che è simile al precedente, ma in più fa da estensore per la rete wireless, utile nel caso avessi problemi di ricezione in determinate zone della casa, ed al quale puoi collegare fino a 4 dispositivi lan. Poi ce ne sono anche di altre marche. Se vai a ritroso nel thread ne troverai diversi tipi, con i feedback di chi li ha acquistati.
agno92 ha scritto:Grazie, con il primo dispositivo com'è che funziona? Il collegamento e via wifi? Grazie!
cozval ha scritto:Con il primo colleghi l'adattatore via cavo al decoder di sky. A quel punto lui si collegherà via wifi al router facendo da adattatore.
Unica accortezza, prima di collegarlo al decoder, devi collegarlo al computer e , via browser, inserire la password della rete wifi in modo da settarlo correttamente.