Torrette wifi per sky on demand

lucaotto ha scritto:
Non è che fa come il mio che crea 2 collegamenti?
Il primo con il nome del netgear wnce2001 e gli assegna un ip.
Il secondo con il nome Host-001 e gli assegna un altro ip che è poi quello del decoder

Sono due dispositivi diversi, quindi è corretto che abbiano 2 IP diversi.

So che non è la stessa cosa, ma se può interessare io ho l'alice gate voip 2 plus wi-fi e con il WNCE 2001 (per ora almeno) nessunissimo problema! ;)

lucaotto ha scritto:
Non è che fa come il mio che crea 2 collegamenti?
Il primo con il nome del netgear wnce2001 e gli assegna un ip.
Il secondo con il nome Host-001 e gli assegna un altro ip che è poi quello del decoder
Si credo sia così. Solo che mi aspettavo che l'ip fosse unico per entrambi, in fondo a che serve al netgear un suo ip?

Comunque oggi a pranzo ho spento il router e riavviato, ho trovato solo un indirizzo del netgear 192.168.1.5, e lo impostato sul ruoter come statico.
Il decoder funzionava bene, ma non aveva un suo indirizzo ip a se stante, quindi potrebbe dipendere da questo?
Poi ho attaccato il netgear direttamente alla corrente elettrica, in modo che sono certo che ci sia sempre abbastanza energia. (non sia mai che l'usb del decoder non ne dia abbastanza)
Quindi non contento ho impostato sul manuale il dhcp del decoder, sempre con lo stesso indirizzo 192.168.1.5.
Fatto la prova tutto funzionava bene, stasera e domani verifico se la connessione rimane.

Vorrei chiedere a qualcuno che ha sempre il netgear wince2001, e non ha il nostro problema che dopo 24 ore si perde la connessione e non si riesce più a votare i sondaggi, se nell'elenco degli ip risultano 2 diversi ip per netgear e decoder oppure uno solo, e poi sapere se l'dhcp è impostato automatico o manuale.

odut86 ha scritto:
So che non è la stessa cosa, ma se può interessare io ho l'alice gate voip 2 plus wi-fi e con il WNCE 2001 (per ora almeno) nessunissimo problema! ;)

ok allora procederò all'acquisto! grazie!

amilcare ha scritto:
Si credo sia così. Solo che mi aspettavo che l'ip fosse unico per entrambi, in fondo a che serve al netgear un suo ip?

Comunque oggi a pranzo ho spento il router e riavviato, ho trovato solo un indirizzo del netgear 192.168.1.5, e lo impostato sul ruoter come statico.
Il decoder funzionava bene, ma non aveva un suo indirizzo ip a se stante, quindi potrebbe dipendere da questo?
Poi ho attaccato il netgear direttamente alla corrente elettrica, in modo che sono certo che ci sia sempre abbastanza energia. (non sia mai che l'usb del decoder non ne dia abbastanza)
Quindi non contento ho impostato sul manuale il dhcp del decoder, sempre con lo stesso indirizzo 192.168.1.5.
Fatto la prova tutto funzionava bene, stasera e domani verifico se la connessione rimane.

Vorrei chiedere a qualcuno che ha sempre il netgear wince2001, e non ha il nostro problema che dopo 24 ore si perde la connessione e non si riesce più a votare i sondaggi, se nell'elenco degli ip risultano 2 diversi ip per netgear e decoder oppure uno solo, e poi sapere se l'dhcp è impostato automatico o manuale.

Io trovo strano che dobbiamo stare li a configurare tutti sti indirizzi IP manualmente.... penso si tratti di un bug del decoder! Non può essere che tutte le volte che si alimenta il decoder o si aggiorna il suo software il sondaggio funzioni e 24 ore dopo no! Mi chiedo solo se questi problemi si manifestino con il netgear ed il modem fastweb, oppure con altri dispositivi!!!

biaxleon ha scritto:
Io trovo strano che dobbiamo stare li a configurare tutti sti indirizzi IP manualmente.... penso si tratti di un bug del decoder! Non può essere che tutte le volte che si alimenta il decoder o si aggiorna il suo software il sondaggio funzioni e 24 ore dopo no! Mi chiedo solo se questi problemi si manifestino con il netgear ed il modem fastweb, oppure con altri dispositivi!!!
Io ho lo stesso problema con 2 moden diversi un digicom e un Kraun, come gestore ho infostrada.
In effetti temo anch'io sia un problema del decoder.
Mi sto procurando anche un cavo di rete lungo 20 metri, così lo collego provvisoriamente direttamente da decoder a ruoter, se mi da ancora questo errore chiamo Sky e me lo faccio cambiare.

Sono appena tornato a casa e ho verificato.
Nulla da fare, il netgear è collegato, il test del decoder è ok ma i sondaggi non c'è verso di votarli.
A questo punto o è un bug del decoder o questo netgear non è supportato al 100%
Le configurazioni le ho provate tutte e l'errore è sempre lo stesso

biaxleon ha scritto:
Non può essere che tutte le volte che si alimenta il decoder o si aggiorna il suo software il sondaggio funzioni e 24 ore dopo no! Mi chiedo solo se questi problemi si manifestino con il netgear ed il modem fastweb, oppure con altri dispositivi!!!
Il problema, come già scritto in altri topic, si manifesta anche con cavo ethernet.
Io ho un Fastmodem (DRG A226M A-411).
;)

Ma quindi anche in riferimento a quanto ho postato qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138752&page=16

per riassumere mi pare di capire che l’anomalia colpisce in particolare chi ha il Netgear Universale WLAN.
La cosa è comunque strana in quanto appena resettato il decoder il dispositivo sembra funzionare per poi perdere funzionalità nelle ore successive.
La speranza potrebbe essere quella che la questione si risolva con l’eventuale aggiornamento software legato all’avvio del nuovo servizio On Demand. D’altro canto il dispositivo per ora ha problemi col trasferimento dati da decoder verso Sky (votazione sondaggi) ma non sappiamo se li possa avere anche in senso opposto (nuovo On Demand).
Credo proprio quindi che a meno che qualche esperto faccia luce sulla vicenda non ci resta che attendere il primo luglio!!!

Enjoy

Ultima modifica:
lucaotto ha scritto:
Sono appena tornato a casa e ho verificato.
Nulla da fare, il netgear è collegato, il test del decoder è ok ma i sondaggi non c'è verso di votarli.
A questo punto o è un bug del decoder o questo netgear non è supportato al 100%
Le configurazioni le ho provate tutte e l'errore è sempre lo stesso
Lo stesso pure a me. Ma è proprio strana questa cosa...
Stamattina ho attaccato il decoder con una cavo "volante" ethernet dal ruoter al decoder.
Ho staccato la corrente e fatto ripartire tutto, con dhcp impostato su automatico, come sempre mi ha lasciato votare il sondaggio, oggi pomeriggio provo a vedere se il problema persiste.
Vi tengo informati.

amilcare ha scritto:
Stamattina ho attaccato il decoder con una cavo "volante" ethernet dal ruoter al decoder.
...oggi pomeriggio provo a vedere se il problema persiste.
Il problema lo riscontrerari domani, non oggi pomeriggio; sono +o- i tempi tecnici di impallamento sul sondaggio :D .
Anche collegando il cavo c'è questa anomalia.
Fastmodem + cavo già installati da circa 10 gg.:evil5:
;)

tartarus ha scritto:
Il problema lo riscontrerari domani, non oggi pomeriggio; sono +o- i tempi tecnici di impallamento sul sondaggio :D .
Anche collegando il cavo c'è questa anomalia.
Fastmodem + cavo già installati da circa 10 gg.:evil5:
;)
Io sono più "fortunato" :eusa_wall: l'anomalia mi si presenta anche dopo solo 5/6 ore, non mi occorre aspettare 24 ore.
Ieri avevo reimpostato tutto alle 13, e alla sera alle 19 non era già più funzionante.
Ma hai provato a sentire il call center di Sky? Cosa ti hanno detto? Perchè se non va con il netgear posso capire, ma con il cavo ethernet allora il problema è del decoder, cavolo !!! :crybaby2:
Se oggi mi salta ancora faccio diventare rovente il telefono con quelli di sky !!!!

amilcare ha scritto:
Ma hai provato a sentire il call center di Sky? Cosa ti hanno detto?
Stacchi e riattacchi il cavo di alimentazione del decoder :evil5: :D
Non sprecare soldi in telefonate (a meno che non chiami il 192000 gratuito per utenti Sky/Fastweb).
Io nel pomeriggio scriverò al supporto tecnico.
;)

tartarus ha scritto:
Non sprecare soldi in telefonate (a meno che non chiami il 192000 gratuito per utenti Sky/Fastweb).
;)

Buongiorno a tutti!

Segnalo anche io i medesimi problemi con il wnce2001, mysky hd samsung, e linea adsl fastweb...a questo punto leggendo le varie opinioni credo sia un bug del software del decoder...non certo del wnce2001!

Per capirci qualcosa basterebbe che un beta tester con il nuovo sky on demand attivo e con la medesima configurazione ci dicesse se riscontra dei problemi, almeno capiremmo se con l'aggiornamento i problemi sono stati risolti.

Saluti.

tartarus ha scritto:
;)
Sono grandissimi!!! fino a lì ci arrivavo pure io.
Se non mi funzionerà pure a me scriverò anch'io al supporto tecnico, magari se vedono arrivare più e-mail vedranno di trovare una soluzione migliore dello staccare la presa.

Il problema c'e' l'ho pure io ...decoder BskyB .. modem router sitecom e decoder collegato con cavo ethernet .. e confermo quello che dite voi .. basta resettare il decoder .. e cosi' i sondaggi e primafila tornano a funzionare .. ma per un tempo limitato.. speriamo nell'aggiornamento software.

Indietro
Alto Basso