Torna l'ora solare nella notte tra sab 26 e dom 27: lancette indietro di un'ora

Non sarà tetro il pomeriggio ma lo sarà la mattina visto che, se rimanesse l'ora legale, al nord in pieno inverno farebbe luce dopo le 8.30 di mattina (in certi posti anche quasi 9). Bella roba entrare dentro a scuola o in molti uffici che sembra ancora notte...

Il buio alla mattina è diverso , per me , c'è ancora tutta la giornata davanti si va a lavorare o a scuola e non importa se è buio , meglio un po più di luce la sera quando c'è più tempo libero.

Non sarà tetro il pomeriggio ma lo sarà la mattina visto che, se rimanesse l'ora legale, al nord in pieno inverno farebbe luce dopo le 8.30 di mattina (in certi posti anche quasi 9). Bella roba entrare dentro a scuola o in molti uffici che sembra ancora notte...

Il buio alla mattina è diverso , per me , c'è ancora tutta la giornata davanti si va a lavorare o a scuola e non importa se è buio , meglio un po più di luce la sera quando c'è più tempo libero.

senza dimenticare il problemino NEBBIA. magari mi sbaglio, ma se il grosso del traffico per ore me lo sposti quando le nebbie sono ancora molto fitte...sarà un disastro. levato quest'anno asciutto, per adesso...tra poco si comincia

Consultivo non vincolante,su dai per avere un numero più alto di cittadini che dicano cosa ne pensano.:evil5:Non stiamo parlando di soldi/giustizia ecc.e comunque è materia nazionale se è una decisione per singolo stato.:evil5:
Per questo ci sono i sondaggi e ogni forza politica se ne avvale.

Personalmente preferisco che la situazione rimanga questa.

Per questo ci sono i sondaggi e ogni forza politica se ne avvale.

Personalmente preferisco che la situazione rimanga questa.
Non capisco la scelta del sistema da adottare debba essere politica. Dovrebbe essere al di là di considerazioni partitiche.

Ultima modifica:
Per quel che mi riguarda va bene l' alternanza.
La pandemia c'e' in tutta la UE, altre nazioni hanno gia' deciso e messo in atto?

Non credo si sappia qualcosa, è tutto in stand by. A fine marzo cambieremo tutti l’ora come sempre

abbiamo capito, ci sorbiremo per sempre il cambio dell'ora
e poi se bisogna tenere una stessa ora tutto l'anno, è molto meglio quella legale, e poi si può dire che un'ora in più di luce da orario pomeridiano rende molto meno tetro l'inverno

Per quanto mi riguarda molto volentieri :D mai sentito il bisogno di un'ora fissa legale o solare che sia :icon_cool:

L'ora legale al momento da parte dell'Ue è stata accantonata per ora ci sarà alternanza tra solare e legale.

Avete spostato le lancette? :D

Fatto ieri sera prima di andare a dormire ;)

Orario del Forum ok.

La giornata si presta al passaggio dell'ora "invernale", con nebbione e cielo coperto, sicchè oggi alle 17.00 sarà già notte: non che cambi molto dalle 17.00 alle 18.00, le giornate sono corte e continuerà ad esserlo ancor di più per ancora qualche settimana; ma ogni stagione ha comunque le sue bellezze, quando le giornate sono belle mi piace molto l'effetto delle ombre lunghe, mentre se sono brutte è bello stare in casa al caldo a guardare lo Sport in TV :D

Fatto ieri sera prima di andare a dormire ;)

Orario del Forum ok.

La giornata si presta al passaggio dell'ora "invernale", con nebbione e cielo coperto, sicchè oggi alle 17.00 sarà già notte: non che cambi molto dalle 17.00 alle 18.00, le giornate sono corte e continuerà ad esserlo ancor di più per ancora qualche settimana; ma ogni stagione ha comunque le sue bellezze, quando le giornate sono belle mi piace molto l'effetto delle ombre lunghe, mentre se sono brutte è bello stare in casa al caldo a guardare lo Sport in TV :D

Oggi la NFL inizia alle 18 con il Late Game alle 21:25 con mia immensa gioia :D

L'ora legale al momento da parte dell'Ue è stata accantonata per ora ci sarà alternanza tra solare e legale.

Cosa significa "ora legale al momento da parte dell'Ue è stata accantonata"? Quando avrebbe deciso l'Ue di adottare solo la legale?
Tra l'altro: la FONTE questa sconosciuta...

Indietro
Alto Basso