Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non risulta niente in rete. In ogni caso il post era comunque sbagliato.Sentito su Rtl 102.5 qualche giorno fa.
E la NASCAR è iniziata alle 18.30...Oggi la NFL inizia alle 18 con il Late Game alle 21:25 con mia immensa gioia![]()
Visto che si risparmia con l'ora legale perchè non rimanere con quella tutto l'anno?Non l'ho mai capito.Non mi dite che il problema è il buio alla mattina.E la NASCAR è iniziata alle 18.30...
E' il solo guardare all'orologio che infonde fiducia, in realtà da ieri ad oggi è cambiato poco, in termini di stanchezza ad un "certo orario"
Di solito impiego tre o quattro giorni per riadattarmi e (sempre personalmente parlando) trovo questo adattamento (legale > solare) più difficile da assorbire![]()
Beh, di interno l'ora legale non avrebbe la sua convenienza. Eh sì, il buio la mattina ha la sua incidenza.Visto che si risparmia con l'ora legale perchè non rimanere con quella tutto l'anno?Non l'ho mai capito.Non mi dite che il problema è il buio alla mattina.![]()
Le giornate sono sempre uguali se non trovi buio alla mattina lo trovi al pomeriggio alle 16,30,quindi davvero non capisco perchè fa differenza il buio quando vai a lavorare e non quando torni a casa il pomeriggio.Beh, di interno l'ora legale non avrebbe la sua convenienza. Eh sì, il buio la mattina ha la sua incidenza.
Le giornate sono sempre uguali se non trovi buio alla mattina lo trovi al pomeriggio alle 16,30,quindi davvero non capisco perchè fa differenza il buio quando vai a lavorare e non quando torni a casa il pomeriggio.![]()
Appunto. Allora perché tenere l'ora legale tutto l'anno se per te non c'è differenza? Se tenessimo l'ora legale tutto l'anno avremmo l'alba alle 9 a dicembre. Ti sembra normale? Per cosa poi? Avere un inutile tramonto alle 17:50 piuttosto che alle 16:50?Le giornate sono sempre uguali se non trovi buio alla mattina lo trovi al pomeriggio alle 16,30,quindi davvero non capisco perchè fa differenza il buio quando vai a lavorare e non quando torni a casa il pomeriggio.![]()
La tiritera del risparmio e da mezzo secolo che ce la raccontano,ma pantalone non lo vede mai nelle sue tasche.Facciano come vogliono ma il semplice cittadino non vede nessuna differenza nella vita economica di tutti i giorni.Perché per esempio alle 8 (o 8.30 per le elementari) ci sono tutte le scuole attive. Alle 16.30 credo siano veramente poche. Quindi ci sarebbe più consumo energetico la mattina dato proprio dalle scuole (e magari anche dagli uffici che sono aperti solo la mattina e non il pomeriggio).
Meglio avere giornate più lunghe alla sera che al mattino,ovviamente mio personalissimo gusto e giudizio.Appunto. Allora perché tenere l'ora legale tutto l'anno se per te non c'è differenza? Se tenessimo l'ora legale tutto l'anno avremmo l'alba alle 9 a dicembre. Ti sembra normale? Per cosa poi? Avere un inutile tramonto alle 17:50 piuttosto che alle 16:50?
E quindi? "Il semplice cittadino" è solo una delle tantissime componenti di un Paese. Vanno considerate anche tutte le altreLa tiritera del risparmio e da mezzo secolo che ce la raccontano,ma pantalone non lo vede mai nelle sue tasche.Facciano come vogliono ma il semplice cittadino non vede nessuna differenza nella vita economica di tutti i giorni.![]()
Coperta corta, le ore di luce sono quelle: dove in certe attività risparmi alla mattina poi in altre spendi di più al pomeriggio e viceversa; la realtà è che a noi il cambio va bene così, quindi ben venga il fatto che si possa continuare con questo metodo a cui siamo perfettamente abituati, e del fastidio del cambio tra qualche giorno (non appena sarà ripresa la "routine") non se ne ricorderà più nessuno![]()