Timvision disdetta

stessa trafila tua, ho fatto passare un paio di giorni e poi riattivato da mytim
mi ridaranno i 10 euro con lo storno, dicono...
A me invece il 17/6/22 non mi faceva attivare l'offerta dal MyTIM, ma l'ho fatto dal sito TIMVISION.

Una curiosità, dopo aver riattivato su mytim sono arrivati nuovi link per dazn e infinity o semplicemente continua la visione senza fare nulla?
Su mytim se clicchi su timvision calcio e sport dove ti dice lo stato di attivazione dei servizi cosa ti dice?

Mi è arrivata solo la mail di conferma attivazione,
di mail con dazn e infinity (che arrivarono lo scorso anno) nessuna traccia, presumo vadano avanti da sè

Mi è arrivata solo la mail di conferma attivazione,
di mail con dazn e infinity (che arrivarono lo scorso anno) nessuna traccia, presumo vadano avanti da sè

occio che a me dopo aver cliccato la lavorazione è andata in stallo, chiamato il 187 e ora sto aspettando chiamata per verifica vocale.

Arrivata la mail di conferma ordine, cliccato su conferma ed è andato in stallo l'ordine, (DAZN e inifinity arrivato nulla)

Ultima modifica:
occio che a me dopo aver cliccato la lavorazione è andata in stallo, chiamato il 187 e ora sto aspettando chiamata per verifica vocale.

Arrivata la mail di conferma ordine, cliccato su conferma ed è andato in stallo l'ordine, (DAZN e inifinity arrivato nulla)

Questo aspetto è interessante, devono per forza arrivare le mail di dazn e infinity?
sul pannello mytim risulta già timvision calcio e sport

sulla mail di riepilogo ordine leggo:

Riceverai una e-mail e un SMS di "Completa la Registrazione" con le istruzioni per associare e registrare l'abbonamento TIM al tuo Account, solo per i nuovi servizi da te scelti.

quindi in teoria, non avendo niente di nuovo, non devono arrivare mail

a me arrivò questa mail.

tFdB1J1.png

Quella è l'email di presa in carico che a me arrivò il 11/6/2, non è l'email di disattivazione che a me non è mai mai arrivata, ma praticamente la disattivazione fu il 14/6/22 (Visto dalla sezione Tracking) anche se vedevo ancora tutto. Ora vedi finalmente qualcosa nella sezione Tracking e da App MyTIM>Altro>Profilo>Documenti vedi la Sintesi contrattuale?
No, non ho controllato la sezione Tracking, ma già nella Home di MyTim non compare più "Timvision Calcio e Sport" e soprattutto, in "TV e servizi" compare "Nessuna offerta TV attiva". Quindi presumo sia stato disattivato. Da MyTim comunque ho solo l'offerta del TimVision Gold a 29,99€ fino ad agosto e a 30,99€ da settembre.

stessa trafila tua, ho fatto passare un paio di giorni e poi riattivato da mytim
mi ridaranno i 10 euro con lo storno, dicono...
Sì, aspetterò anche io, lunedì attivo l'offerta... Ho la visione fino al 31/07, quindi non arriveranno mail per associare gli account, ma bensì sarà tutto "automatico"?

Anche a me scrissero che avevo la visione fino al 30/6/22 ma intanto mi hanno addebitato il canone del decoder, per cui attiva subito l'offerta dal sito TIMVISION e controlla già la sezione Tracking.

Dal 15-06-2022, giorno della disdetta, oggi arrivata mail di cessazione servizio Timvision, mail di restituzione decoder, quindi ho chiamato per attivare di nuovo. Arrivate mail, completa il tuo ordine e riepilogo ordine. mi è stato detto che potrò vedere ancora fino al 31/07/2022 e potrò tenere le credenziali dell'anno scorso( Dazn, Infinity e Timvision). Così facendo mi arriveranno ulteriori mail per l'accesso ai servizi o dal primo di agosto reinserisco le mie credenziali e riparte tutto?
Dovrò purtroppo pagare i 19.90€ per il decoder, sembrerebbe di si.
E sembrerebbe che non mi facciano pagare il mese di luglio del vecchio servizio.

Richesta della cessazione il 23/5/22, mail di presa in carico il 11/6/22, disattivazione effettiva il 14/6/22.
Ma nessuno deve pagare fino al 31/8/22. Avevo TIMVISION Calcio e Sport + Netflix e ho riattivato l'offerta senza Netflix il 17/6/22 e per giugno e luglio non mi hanno fatto pagare nulla, tranne il noleggio del costo del decoder dal 1 al 13/6, anche per agosto, come a tutti, non mi sarà addebitato nessun costo. Se non consegni il decoder dovrai farti stornare € 10.
Puoi riportare qui il testo dell'email di cessazione? Grazie!

Ultima modifica:
Qualcuno che ha fatto recesso e ha visione fino al 31 luglio, e che ha sottoscritto poi la nuova offerta a 19.99, potrebbe dirmi cosa vede nella sezione tracking sull'app mytim cliccando sull'ordine della nuova offerta?

Riporto comunque la mia esperienza. Recesso attuato verso metà luglio, infatti su mytim non usciva più calcio e sport come offerta attiva.

Il giorno stesso ho attivato dal sito timvision l'offerta a 19.99 e nel tracking mi è comparso l'ordine "in elaborazione". È rimasto così per 5 giorni, poi un operatore ha detto di avermi "sbloccato" l'ordine, e infatti su mytim usciva confermato ed è tornata la dicitura Calcio e Sport nelle offerte attive.

Al momento sui dettagli dell'offerta su mytim mi riporta la data corretta di attivazione luglio 2022 e riporta per dazn infinity timvision ed eurosport "stato registrazione non disponibile".

Nell'area abbonamenti di timvision invece c'è calcio e sport attivo ma riporta la data di quello dell'anno scorso.

Sinceramente non so se è andato tutto bene, se devo aspettare nuove mail di attivazione di dazn etc o se si continuerà a vedere normalmente dopo il 31 luglio.

Riporto comunque la mia esperienza. Recesso attuato verso metà luglio, infatti su mytim non usciva più calcio e sport come offerta attiva.

Il giorno stesso ho attivato dal sito timvision l'offerta a 19.99 e nel tracking mi è comparso l'ordine "in elaborazione". È rimasto così per 5 giorni, poi un operatore ha detto di avermi "sbloccato" l'ordine, e infatti su mytim usciva confermato ed è tornata la dicitura Calcio e Sport nelle offerte attive.

Al momento sui dettagli dell'offerta su mytim mi riporta la data corretta di attivazione luglio 2022 e riporta per dazn infinity timvision ed eurosport "stato registrazione non disponibile".

Nell'area abbonamenti di timvision invece c'è calcio e sport attivo ma riporta la data di quello dell'anno scorso.

Sinceramente non so se è andato tutto bene, se devo aspettare nuove mail di attivazione di dazn etc o se si continuerà a vedere normalmente dopo il 31 luglio.

più o meno stessa situazione, solo che io ho la data di attivazione corretta a quest'anno
vedremo 1 agosto se tutto sarà ok

l'unica cosa che non capisco è che la consegna del decoder risulta da una settimana "in preparazione"
ovvio, io il decoder l'ho, e non lo consegnerò... potro' richiedere i 10 euro di storno ma c'è sempre quel 'in preparazione' che mi sa di pending, non vorrei che sia di intoppo per qualcosa

Ultima modifica:
più o meno stessa situazione, solo che io ho la data di attivazione corretta a quest'anno
vedremo 1 agosto se tutto sarà ok

l'unica cosa che non capisco è che la consegna del decoder risulta da una settimana "in preparazione"
ovvio, io il decoder l'ho, e non lo consegnerò... potro' richiedere i 10 euro di storno ma c'è sempre quel 'in preparazione' che mi sa di pending, non vorrei che sia di intoppo per qualcosa

Anche io ho un "consegna in preparazione" sotto una voce chiamata res decoder tim box o una cosa del genere. Se è così anche per te credo sia normale.

Ma la data giusta la vedi anche nell'area clienti di timvision.it quindi? È li che vedo quella dell'anno scorso, mentre sull'app mytim è aggiornata

A me tutto OK con la data di attivazione dovunque veda.

Sezione Tracking dal vecchio sito tim.it, è presente anche nella App MyTIM andando in Altro>Tracking

11/06/22 Presa in carico disattivazione, 14/06/22 disattivazione effettiva

Data attivazione rinnovo offerta

Linea>TV e Servizi nell'area clienti TIM

Sezione Profilo del sito TIMVISION

Sintesi contrattuale (Ordine) preso dall'App MyTIM andando in Altro>Profilo>Documenti>sintesi contrattuale

Ultima modifica:
Richesta della cessazione il 23/5/22, mail di presa in carico il 11/6/22, disattivazione effettiva il 14/6/22.
Ma nessuno deve pagare fino al 31/8/22. Avevo TIMVISION Calcio e Sport + Netflix e ho riattivato l'offerta senza Netflix il 17/6/22 e per giugno e luglio non mi hanno fatto pagare nulla, tranne il noleggio del costo del decoder dal 1 al 13/6, anche per agosto, come a tutti, non mi sarà addebitato nessun costo. Se non consegni il decoder dovrai farti stornare € 10.
Puoi riportare qui il testo dell'email di cessazione? Grazie!

Gentile............. abbiamo registrato la tua volontà di cessare sulla tua Linea 0.................... l'offerta TIMVISION + Calcio comprensiva dei servizi:

INFINITY
DISNEY
DAZN
TIMVISION

Ti ricordiamo che potrai usufruire dei servizi fino al 31/07, data in cui non avrai più addebiti relativi all’offerta disattivata e la fruizione sarà interrotta.
Per maggiori informazioni chiama il 187 e vai su MyTIM

Arrivata ora bolletta e l'ultimo mese non me l'hanno fatto pagare!

Avevo disdetto il 15-06-2022

Qualcuno che ha fatto recesso e ha visione fino al 31 luglio, e che ha sottoscritto poi la nuova offerta a 19.99, potrebbe dirmi cosa vede nella sezione tracking sull'app mytim cliccando sull'ordine della nuova offerta?

RES DECODER_TIM_BOX
Consegna in fase di preparazione
Preparazione Ordine
Completato
Esecuzione Ordine
Completato
Evasione Ordine
Completato il 22.07.2022

Ma per disdire timvision non basta farlo da mytim come dice il sito stesso? Non capisco perché tutti chiamate l'assistenza, mi manca un pezzo...

Ma per disdire timvision non basta farlo da mytim come dice il sito stesso? Non capisco perché tutti chiamate l'assistenza, mi manca un pezzo...
Si dopo ti arriva una mail con tutte le informazioni necessarie per la restituzione del Decoder e la data della chiusura dei pacchetti
PS se non è arrivata o vedi nella posta Spam o devi chiamare o contattare Tim via Messenger

Indietro
Alto Basso