Timvision disdetta

Questa l'offerta che mi hanno fatto e che penso di accettare.

TIMVISION BOX
In comodato d'uso gratuito
TIMVISION Calcio e Sport
0€/mese fino al 31/08/2022
19,99€/mese fino al 31/08/2023
29,99€/mese dal 01/09/2023
Contributo di attivazione offerte TV
19,99 € una tantum



Edit forse ho capito l'ingippo.

DICE: per i clienti già in possesso del TIMVISION Box a noleggio 9.90


Se noi abbiamo Tim vision dall'anno scorso non creco sia a noleggio ma in comodato d'uso gratuito, quindi tocca pagare 19.90 (poco male ci regalano Agosto)
Questa è la cosa che ho sempre notato anche io. Dice "TimBox a noleggio, di proprietà o in comodato d'uso", ma non gratuito. Però a me un operatore del 187 disse che si sarebbe pagato comunque 9,90€... Magari in qualche modo (facendola forse tramite operatore) si riesca ad avere i 10€ di sconto o quantomeno un rimborso in fattura...
 
Ciao ragazzi ho ricevuto la mail con l'etichetta di reso, una copia l'ho inserita all'interno del pacco mentre la seconda secondo istruzioni andrebbe applicata all'esterno del pacco però ho prenotato la spedizione tramite "Spedire (punto) com" che a sua volta ha generato una sua etichetta con dei codici a barre che serviranno sicuramente al corriere al momento del ritiro del pacco, quindi a naso applicherei l'etichetta generato da "Spedire (punto) come" sul pacco e lasciare perdere quello della Tim.
Voi come vi siete comportati? Grazie.
 
https://www.digital-forum.it/showth...ion-disdetta&p=7431326&viewfull=1#post7431326

Sì, mi riconosce che ho già il decoder, io però lo ho in noleggio. Dalla App MyTIM esce anche l'ordine (Sintesi contrattuale) se vado in Altro>Profilo>Documenti.

Disattivazione effettiva il 14/06/2022, me ne sono accorto dalla sezione Tracking (Loggati prima sul sito TIM) dove era scritto Operazione completata, se il link non va prova dalla App MyTIM.
Dopodiché, se vedi che è scritto Completato prova ad attivare l'offerta qui dopo esserti loggato sul sito TIM, non fa nulla se poi nel sito TIMVSION esce ACCEDi e non accede, prosegui con l'ordine e vedi che ti esce. Nel mio caso hanno poco da dire, ho l'ordine con i costi e la durata.

Premium Per Te Mega
Completato il 14.06.2022
Data ordine: 11.06.2022
Numero Ordine:
Canale: Servizio Clienti 187
Numero Linea:
Indirizzo:
Preparazione Ordine
Completato
Esecuzione Ordine
Completato il 11.06.2022
Evasione Ordine
Completato il 14.06.2022
Se clicco sul tuo link "Tracking" mi dà errore, se da MyTim vado su Assistenza>Strumenti e poi "Tracking ordine" mi dice che non c'è nulla, se vado su "Segui le tue richieste" mi dice "Stiamo lavorando per rendere disponibile il servizio sulla nuova Area Clienti. La richiesta può essere effettuata su MyTIM", ma sono già in "MyTim" e se ci clicco mi dà errore.

Non ho news sulla disattivazione richiesta il 27 giugno scorso, aspetto il 21, data in cui Dazn mi diceva che scadeva il codice regalo, poi ritelefono chiedendo un cospicuo rimborso, qualora non l'abbiano fatta...
 
Prova ad andare qui all'elenco fatture del vecchio sito, poi STATO RICHIESTE>Tracking ordini. Link diretto del Tracking non so se te lo dà, prova. Hai provato il tracking anche dall'APP MyTIM?
Decoder TIM in possesso idoneo solo se in noleggio o pagamento a rate, insomma deve risultare attualmente in fattura, se non è in fattura il costo di attivazione è di € 19,99.
 
Ciao ragazzi ho ricevuto la mail con l'etichetta di reso, una copia l'ho inserita all'interno del pacco mentre la seconda secondo istruzioni andrebbe applicata all'esterno del pacco però ho prenotato la spedizione tramite "Spedire (punto) com" che a sua volta ha generato una sua etichetta con dei codici a barre che serviranno sicuramente al corriere al momento del ritiro del pacco, quindi a naso applicherei l'etichetta generato da "Spedire (punto) come" sul pacco e lasciare perdere quello della Tim.
Voi come vi siete comportati? Grazie.

Io nel dubbio ce le ho messe tutte e 2. Non credo c'entri con questo, ma oggi mi è arrivata una mail da poste italiane: non hanno potuto effettuare la consegna, perchè il destinatario era assente... roba da da fantascienza.
edit: consegnata stamattina.
 
Ultima modifica:
Questa è la cosa che ho sempre notato anche io. Dice "TimBox a noleggio, di proprietà o in comodato d'uso", ma non gratuito. Però a me un operatore del 187 disse che si sarebbe pagato comunque 9,90€... Magari in qualche modo (facendola forse tramite operatore) si riesca ad avere i 10€ di sconto o quantomeno un rimborso in fattura...

Il problema è che, se procedi comunque, devi inserire i dati di spedizione del decoder... poi che fai? Ne hai due? Io aspetto che trovino una soluzione, ho aperto un ticket :icon_rolleyes:
 
Riporto la mia esperienza, visto che diversi in questo thread sono nella mia stessa situazione per il timvision calcio e sport (fatto attraverso una nuova sim tim). Richiedo disdetta il 13 giugno, disattivo ricarica automatica il giorno successivo. Due settimane dopo viene disattivato qualsiasi accesso alle app. Vado in un centro tim e chiedo di riattivare la nuova offerta, ma la richiesta viene bloccata ed ero in attesa del reclamo inviato dal centro stesso, ma mi dicono che per adesso è tutto bloccato e si può fare solo una nuova attivazione.
Ieri ho contattato tim tramite assistenza twitter e mi rispondono che il mio vecchio contratto timvision scadrà il 27 luglio dopodichè sarà possibile attivare l'offerta... vedremo. Qualcuno ha avuto le stesse info o gli hanno detto altre cose?
 
Edit forse ho capito l'ingippo.

DICE: per i clienti già in possesso del TIMVISION Box a noleggio 9.90


Se noi abbiamo Tim vision dall'anno scorso non creco sia a noleggio ma in comodato d'uso gratuito, quindi tocca pagare 19.90 (poco male ci regalano Agosto)

Nono, parla genericamente di "clienti già in possesso del Timvision Box". Non parla di "box a noleggio".

Io vorrei pagare 9,99 e tenermi il box senza spedirlo indietro e senza riceverne uno nuovo, mi sembra la cosa più logica per tutti
 
Ultima modifica:
Valgono purtroppo le postille.

Troppo generico per TIMVISION Gold:

"Costo di attivazione (da sostenere una sola volta): 19,99€, in promozione a 9,99€ per i clienti già in possesso del TIMVISION Box."

https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/timvision-gold

TIMVISION Calcio e Sport:

"Costo di attivazione (da sostenere una sola volta): 19,99€, in promozione a 9,99€, per i clienti già in possesso del TIMVISION Box; in particolare tale promozione è riservata ai Clienti che dispongono di un decoder TIMVSION Box a noleggio, in comodato d’uso o di proprietà acquistato da TIM mediante pagamento rateizzato, anche in corso di esecuzione."


https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/dazn-infinity-plus

Anche qui lo specifica:

Condizioni Contrattuali TIMVISION

"Nel caso in cui tu fossi già in possesso del TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di tua proprietà con pagamento rateizzato in corso o in noleggio, attivando l’offerta, la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta rimarrà attiva.".
 
Ultima modifica:
Nono, parla genericamente di "clienti già in possesso del Timvision Box". Non parla di "box a noleggio".

Io vorrei pagare 9,99 e tenermi il box senza spedirlo indietro e senza riceverne uno nuovo, mi sembra la cosa più logica per tutti...
Devi rimpicciolire l'immagine.
 
Prova ad andare qui all'elenco fatture del vecchio sito, poi STATO RICHIESTE>Tracking ordini. Link diretto del Tracking non so se te lo dà, prova. Hai provato il tracking anche dall'APP MyTIM?
Decoder TIM in possesso idoneo solo se in noleggio o pagamento a rate, insomma deve risultare attualmente in fattura, se non è in fattura il costo di attivazione è di € 19,99.
Niente, anche se vado sul vecchio sito, se faccio "Tracking ordini" mi riporta al nuovo sito e mi dice che non ci sono ordini...
 
Il problema è che, se procedi comunque, devi inserire i dati di spedizione del decoder... poi che fai? Ne hai due? Io aspetto che trovino una soluzione, ho aperto un ticket :icon_rolleyes:

Dall'assistenza twitter gentilissimi sistemano la cosa, mi mandano email e condizioni contrattuali... clicco il link sulla email e non funziona la digital confirmation tramite OTP... ma dico io: si può? :icon_rolleyes:

Aperto ulteriore ticket
 
Dall'assistenza twitter gentilissimi sistemano la cosa, mi mandano email e condizioni contrattuali... clicco il link sulla email e non funziona la digital confirmation tramite OTP... ma dico io: si può? :icon_rolleyes:

Aperto ulteriore ticket


A me dopo aver cliccato sul link, è partito l'ordine solo che si è bloccato per motivi di sicurezza e ora mi devono chiamare.:icon_rolleyes:
 
Habemus mail di disattivazione! "Gentile XXX abbiamo registrato la tua volontà di cessare sulla tua Linea l'offerta TIMVISION + Calcio comprensiva dei servizi: INFINITY, DISNEY, DAZN, TIMVISION. Ti ricordiamo che potrai usufruire dei servizi fino al 31/07". E da MyTim è già sparito tutto. Dice: "Nessuna offerta TV attiva". Quindi, chiedo a chi ci è già passato... Da questo momento, posso attivare già la nuova offerta a 19,99€/mese?

Non so cosa sia successo, ma l'operatrice ha detto "Boh, facciamo una cosa: ti faccio la disattivazione manuale che è immediata, ti arriva mail istantanea" e così è stato!

P.S.: l'operatrice mi ha confermato 9,90€ di attivazione, gli ho detto che alcuni conoscenti hanno riscontrato problematiche online, ma mi ha detto che, tramite 187, riescono a stornare i 10€ di attivazione. Sarà vero?
 
Habemus mail di disattivazione! "Gentile XXX abbiamo registrato la tua volontà di cessare sulla tua Linea l'offerta TIMVISION + Calcio comprensiva dei servizi: INFINITY, DISNEY, DAZN, TIMVISION. Ti ricordiamo che potrai usufruire dei servizi fino al 31/07". E da MyTim è già sparito tutto. Dice: "Nessuna offerta TV attiva". Quindi, chiedo a chi ci è già passato... Da questo momento, posso attivare già la nuova offerta a 19,99€/mese?

Non so cosa sia successo, ma l'operatrice ha detto "Boh, facciamo una cosa: ti faccio la disattivazione manuale che è immediata, ti arriva mail istantanea" e così è stato!

P.S.: l'operatrice mi ha confermato 9,90€ di attivazione, gli ho detto che alcuni conoscenti hanno riscontrato problematiche online, ma mi ha detto che, tramite 187, riescono a stornare i 10€ di attivazione. Sarà vero?

stessa trafila tua, ho fatto passare un paio di giorni e poi riattivato da mytim
mi ridaranno i 10 euro con lo storno, dicono...
 
stessa trafila tua, ho fatto passare un paio di giorni e poi riattivato da mytim
mi ridaranno i 10 euro con lo storno, dicono...

Una curiosità, dopo aver riattivato su mytim sono arrivati nuovi link per dazn e infinity o semplicemente continua la visione senza fare nulla?
Su mytim se clicchi su timvision calcio e sport dove ti dice lo stato di attivazione dei servizi cosa ti dice?
 
Scusate qualcuno sa come fare per avere disdetta immediata timvision calcio e sport attivo su sim mobile? L'operatore 187 mi dice che devo attendere fino a fine mese.
 
ciao. mi confermate che l'indirizzo corretto dove restituire il decoder di precedente offerta tim vision (disdettata per sottoscrizione nuova) è il seguente:

TIM S.p.A c/o SDA Reverse
Interporto di Bologna - DC24
SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO

grazie!;)
 
Habemus mail di disattivazione! "Gentile XXX abbiamo registrato la tua volontà di cessare sulla tua Linea l'offerta TIMVISION + Calcio comprensiva dei servizi: INFINITY, DISNEY, DAZN, TIMVISION. Ti ricordiamo che potrai usufruire dei servizi fino al 31/07". E da MyTim è già sparito tutto. Dice: "Nessuna offerta TV attiva". Quindi, chiedo a chi ci è già passato... Da questo momento, posso attivare già la nuova offerta a 19,99€/mese?

Non so cosa sia successo, ma l'operatrice ha detto "Boh, facciamo una cosa: ti faccio la disattivazione manuale che è immediata, ti arriva mail istantanea" e così è stato!

P.S.: l'operatrice mi ha confermato 9,90€ di attivazione, gli ho detto che alcuni conoscenti hanno riscontrato problematiche online, ma mi ha detto che, tramite 187, riescono a stornare i 10€ di attivazione. Sarà vero?
Quella è l'email di presa in carico che a me arrivò il 11/6/2, non è l'email di disattivazione che a me non è mai mai arrivata, ma praticamente la disattivazione fu il 14/6/22 (Visto dalla sezione Tracking) anche se vedevo ancora tutto. Ora vedi finalmente qualcosa nella sezione Tracking e da App MyTIM>Altro>Profilo>Documenti vedi la Sintesi contrattuale?
 
Indietro
Alto Basso