Timvision disdetta

Vorrei anch'io dare disdetta al pacchetto TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ a €24,99 fino al 01.09.2022.

Mi chiedevo se fosse meglio disdire il primo giorno del mese (01.06.2022) così da avere la visione gratuita fino alla fine del mese e pagare un solo giorno di fatturazione.

Sul loro sito prima di confermare la disdetta è scritto chiaramente che potrò guardare i contenuti inclusi fino alla fine del mese in corso.

Significa che Dazn e Disney+ rimarranno attivi per tutto il mese è corretto?

Sicuramente mi sfugge qualcosa vero?

Attenzione a TIM automatica, io la settimana scorsa ho fatto la richiesta di disdetta senza disattivarla (mi serve per il piano mobile TIM che ho sulla stessa SIM) e ieri mi è arrivato il messaggio che mi aveva ricaricato le 20€ necessarie per il prossimo rinnovo.
Ho immediatamente chiamato il call center e mi hanno assicurato che, essendo la disdetta di TIMVISION in lavorazione non ci sarebbe stato alcun addebito e che quindi i 20€ sarebbero rimasti nel credito.
Stamattina ovviamente arrivato SMS dell'addebito delle 20€ per il rinnovo dell'offerta.
Ora in mattinati li richiamo e gliene dico quattro.

Non dovrebbe essere nella norma?

Tim si prende 30 giorni di tempo per disattivare l'offerta e in questi 30 giorni ti può addebitare l'importo monetario che poi ti sarà stornato per la parte che non utilizzi.

Almeno così mi sembra di aver capito.

L'altro giorno ho fatto disdetta tramite il sito mytim e stanotte mi è arrivata email di conferma.

Comunque spero che rifacciano l'offerta della passata stagione, cioè 20€ per Dazn, Infinity e Timvision

Ultima modifica:
Non dovrebbe essere nella norma?

Tim si prende 30 giorni di tempo per disattivare l'offerta e in questi 30 giorni ti può addebitare l'importo monetario che poi ti sarà stornato per la parte che non utilizzi.

Almeno così mi sembra di aver capito.

Mi sta bene ma allora questo mi deve dire il call center, non dirmi che non ci sarà alcun addebito salvo poi farlo lo stesso.

Comunque sono 3 giorni che ho richiesto la disattivazione sia di TimVision sia dell'autoricarica ma al momento risulta tutto attivo. Il rinnovo sarebbe domani, dite che mi devo rassegnare a pagare anche la prossima mensilità?

Attenzione a TIM automatica, io la settimana scorsa ho fatto la richiesta di disdetta senza disattivarla (mi serve per il piano mobile TIM che ho sulla stessa SIM) e ieri mi è arrivato il messaggio che mi aveva ricaricato le 20€ necessarie per il prossimo rinnovo.
Ho immediatamente chiamato il call center e mi hanno assicurato che, essendo la disdetta di TIMVISION in lavorazione non ci sarebbe stato alcun addebito e che quindi i 20€ sarebbero rimasti nel credito.
Stamattina ovviamente arrivato SMS dell'addebito delle 20€ per il rinnovo dell'offerta.
Ora in mattinati li richiamo e gliene dico quattro.

E' normale, l'offerta funziona solo con TIM Ricarica Automatica, per il piano mobile se avevi il rinnovo in un periodo differente o comunque non lo stesso giorno dell'offerta TIM Vision non era un problema in quanto si può sempre riattivare, l'importante era non far rinnovare l'offerta TIM Vision.
Adesso ti rimborseranno solo il periodo non fruito, il problema è ottenere il rimborso, sono molto lenti o comunque creano tantissimi problemi in ogni caso in conciliazione risolvi

Mi sta bene ma allora questo mi deve dire il call center, non dirmi che non ci sarà alcun addebito salvo poi farlo lo stesso.
E' sconsigliata l'assistenza telefonica perchè la maggior parte delle volte dicono solo cavolate

Comunque sono 3 giorni che ho richiesto la disattivazione sia di TimVision sia dell'autoricarica ma al momento risulta tutto attivo. Il rinnovo sarebbe domani, dite che mi devo rassegnare a pagare anche la prossima mensilità?

La Ricarica Automatica di norma viene disattivata dopo pochi minuti, contatta l'assistenza di twitter.

E' sconsigliata l'assistenza telefonica perchè la maggior parte delle volte dicono solo cavolate
.

Infatti oggi richiamando l'operatrice non vede nemmeno la richiesta di disattivazione dall'APP fatta il 21 maggio.
Ha dato colpa all'APP che da conferma ma a volte non funziona e al suo collega che ha sbagliato a dirmi che la disattivazione era in lavorazione.
Adesso apre segnalazione per fare la disdetta e stornare l'addebito.

Infatti oggi richiamando l'operatrice non vede nemmeno la richiesta di disattivazione dall'APP fatta il 21 maggio.
Ha dato colpa all'APP che da conferma ma a volte non funziona e al suo collega che ha sbagliato a dirmi che la disattivazione era in lavorazione.
Adesso apre segnalazione per fare la disdetta e stornare l'addebito.

Contatta l'assistenza tramite twitter, telefonicamente è difficile trovare qualcuno di competente, l'addebito di base è corretto se non hai disattivato TIM Ricarica Automatica

Il recesso dall’Offerta produrrà effetto nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. In tal caso il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’offerta fino a tale data. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.

Fatti dare un identificativo della segnalazione sullo storno perchè a parole sono tutti bravi, se ti hanno detto che ti aggiorneranno entro 48 ore telefonicamente nell'80% dei casi non richiama mai nessuno :lol:

Ultima modifica:
La Ricarica Automatica di norma viene disattivata dopo pochi minuti, contatta l'assistenza di twitter.

Ho provato ma non riesco a inviare messaggi privati ai vari "TIM4U...", forse non mi hanno accettato... Potrei provare con il numero whatsapp

Ho provato ma non riesco a inviare messaggi privati ai vari "TIM4U...", forse non mi hanno accettato... Potrei provare con il numero whatsapp

Scrivi un tweet pubblico dove chiedi che hai bisogno della loro assistenza, puoi inviare il messaggio privato solo dopo che ti seguiranno

ho fatto disdetta del pacchetto timvision+dazn+infinity tramite app ma,non avendo ricevuto alcun riscontro tramite mail/sms dopo 4 giorni (leggo che in molti si trovano in una situazione simile alla mia) ho disattivato la ricarica automatica il giorno prima del nuovo prelievo dalla carta di credito per bloccare il pagamento di un'altra mensilità. cosa puo succedre adesso,possono chiedremi il pagamento (e se si come?) della mensilità in merito alla quale non hanno potutto prelevare l'importo (dato che il aservizio mi risulta ancora attivo) o,visto che non possono prendersi i soldi,mi viene disattivato il servizio immediatamente? personalmente quado faccio delle disdette in merito alle quali ho dovuto successivamente ricevere dei rimborsi mi sono sempre capitate delle disavventure,ed anche per questo ho preferito bloccare l'accredito

Ultima modifica:
ho fatto disdetta del pacchetto timvision+dazn+infinity tramite app ma,non avendo ricevuto alcun riscontro tramite mail/sms dopo 4 giorni (leggo che in molti si trovano in una situazione simile alla mia) ho disattivato la ricarica automatica il giorno prima del nuovo prelievo dalla carta di credito per bloccare il pagamento di un'altra mensilità. cosa puo succedre adesso,possono chiedremi il pagamento (e se si come?) della mensilità in merito alla quale non hanno potutto prelevare l'importo (dato che il aservizio mi risulta ancora attivo) o,visto che non possono prendersi i soldi,mi viene disattivato il servizio immediatamente? personalmente quado faccio delle disdette in merito alle quali ho dovuto successivamente ricevere dei rimborsi mi sono sempre capitate delle disavventure,ed anche per questo ho preferito bloccare l'accredito

Da condizioni economiche se disattivi TIM Ricarica Automatica devono disattivarti contestualmente l'offerta TIM Vision, non possono pretendere nulla se lasciano la visione aperta perchè non hai solo fatto il recesso.
Nel caso del solo recesso devi pagare il periodo fruito fino alla cessazione del servizio.

Devono prima seguirti con Twitter, poi puoi scrivergli un DM.

Vi dico la mia esperienza: cliente mobile da luglio 2021, numero nuovo fatto solo per aderire a offerta di 19.99/mese.
In data 24/05 tramite area privata mytim da PC ho disattivato ricarica automatica e ho dato disdetta da TIMVISION e in piu sulla mia home banking ho revocato il RID a Tim (già mesi fa avevo inoltre cambiato il piano della SIM in "tim facile" che non prevede canoni).
Ieri mi chiama il 187 per offrirmi di tenere tutto a 5/mese fino a fine agosto. Ho rifiutato. Già oggi non vedo piu Dazn e Timvision, resto in attesa di comunicazione per restituire box

Contatta l'assistenza tramite twitter, telefonicamente è difficile trovare qualcuno di competente, l'addebito di base è corretto se non hai disattivato TIM Ricarica Automatica

Il recesso dall’Offerta produrrà effetto nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. In tal caso il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’offerta fino a tale data. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.

Fatti dare un identificativo della segnalazione sullo storno perchè a parole sono tutti bravi, se ti hanno detto che ti aggiorneranno entro 48 ore telefonicamente nell'80% dei casi non richiama mai nessuno :lol:

Stavolta mi hanno mandato per SMS il codice identificativo della segnalazione.

Buone notizie,
Ricevuto l'sms da parte di TIM che mi conferma che l'offerta è in fase di disattivazione come richiesto. Continua ad utilizzarla fino alla scadenza prevista.
La ricarica automatica è già disattivata.
La richiesta di disdetta l'ho fatta il 22/05 alle 20:50 da app MyTIM. Abbonato da linea mobile.
Per il decoder spero si facciano sentire altrimenti ciccia!😁

Indietro
Alto Basso