Timvision disdetta

Ciao,
inviata anche io richiesta disattivazione ma tramite PEC (all'indirizzo indirizzo disattivazione_clientiprivati, o simile, ora non lo ricordo).
Mi conviene farlo anche dall'area MyTIM del sito e/o dalla APP ?
Ho chiesto come termine ultimo di visione il 31 maggio.
Disdicendo dal sito/APP si può specificare una data per la disattivazione?
Tu twitter chi bisogna contattare?

Grazie

Ho appena fatto disattivazione tramite portale MyTim. C'è scritto che la visione arriverà fino al termine del mese in corso.

Ciao,
inviata anche io richiesta disattivazione ma tramite PEC (all'indirizzo indirizzo disattivazione_clientiprivati, o simile, ora non lo ricordo).
Mi conviene farlo anche dall'area MyTIM del sito e/o dalla APP ?
Ho chiesto come termine ultimo di visione il 31 maggio.
Disdicendo dal sito/APP si può specificare una data per la disattivazione?
Tu twitter chi bisogna contattare?

Grazie

In realtà da contratto è indicato che TIM ha 30 giorni di tempo per disattivare l'offerta quindi possono fare ciò che vogliono, non sono obbligati a disattivarti l'offerta il 31 Maggio.
Ti conviene comunque inviare la richiesta di disattivazione dall'area My TIM

Ho appena fatto disattivazione tramite portale MyTim. C'è scritto che la visione arriverà fino al termine del mese in corso.
E' TIM quindi tutto ciò che scrivono è da prendere con le pinze, non sempre rispettano le tempistiche.
Di base hanno 30 giorni e possono addebitarti il mese successivo se sono nei 30 giorni da quando ha effettuato la richiesta di disattivazione e ancora non hanno elaborato la pratica di disdetta, ovviamente il periodo non fruito verrà rimborsato.

Ultima modifica:
Io ho TIMVISION Calcio e Sport+Netflix e dall'area clienti ho fatto la disattivazione, non si poteva disattivare Netflix, almeno così mi è parso, poi tramite Twitter ho richiesto la disattivazione anche di Netflix, oltre che di TIMVISION Calcio e Sport, e ho richiesto di mantenere il modem in noleggio, perché ho il decoder in noleggio dal 6/9/19 e per sicurezza ho inviato la pagina della fattura dove è riportato il primo addebito del canone di noleggio del decoder. E ho specificato anche di lasciarmi TIMVISION Light che è incluso nell'offerta TIM Per Te Mega (Ex TIM Per TE Casa). A me per disattivare la vecchia offerta DAZN+NOW ci misero 18 giorni, richiesi 12 mesi gratis del Chi è e me lo concessero.

Se ho capito bene posso fare tutto dal sito mytim e poi attendere la mail per il box?

edit:

ok disattivata l'offerta dal sito. mi è uscito il messaggio che è stata presa in carica e di non fare altri tentativi.
mentre la ricarica automatica la posso disattivare subito? ricordo che i 19.99 erano collegati alla ricarica automatica su rid. non vorrei che chiudano l'abbonamento dopo l'addebito (tra 4 gg) e ritrovarmi il costo a listino intero del mese......

Ultima modifica:
mentre la ricarica automatica la posso disattivare subito? ricordo che i 19.99 erano collegati alla ricarica automatica su rid. non vorrei che chiudano l'abbonamento dopo l'addebito (tra 4 gg) e ritrovarmi il costo a listino intero del mese......

Puoi disattivarla subito, poi è stato detto più volte la disattivazione di ricarica automatica comporta la disattivazione dell'offerta timvision.

Puoi disattivarla subito, poi è stato detto più volte la disattivazione di ricarica automatica comporta la disattivazione dell'offerta timvision.

ok perfetto disattivata.

la sim su cui danno comunicazioni suppongo sia quella che mi hanno dato in fase di offerta (mai aperta)

Bisogna aspettare le 24/48h per la disattivazione dell'offerta e va bene.. dopo arriverà una mail col modulo per restituire il modem o dobbiamo chiamare l'assistenza clienti?
L'ho fatta col fisso, non dalla sim

ok perfetto disattivata.

la sim su cui danno comunicazioni suppongo sia quella che mi hanno dato in fase di offerta (mai aperta)

Dovrebbero dare anche comunicazione tramite e-mail, inoltre deve essere effettuato il cambio piano della sim verso un piano gratuito perchè è attivo TIM BASE19 se non si vuole pagare 1,99€/mese dopo la disattivazione.

Dovrebbero dare anche comunicazione tramite e-mail, inoltre deve essere effettuato il cambio piano della sim verso un piano gratuito perchè è attivo TIM BASE19 se non si vuole pagare 1,99€/mese dopo la disattivazione.

ok disattivato tutto quello che risulta attivo nel profilo.
il piano base10 invece non me lo fa cambiare dal sito. restituisce errore
riproverò più tardi

Ciao, avevo l'offerta con Dazn+Infinity attivata su nuova SIM mobile a luglio, ho inoltrato anche io la disdetta sia tramite 119 sia tramite app, ed anche dell'autoricarica, vedremo quanto ci mettono... I problemi sono due:
- Non riesco a cambiare piano base da 1,99 €/mese dalla pagina personale del sito, da errore.
- Ho letto da qualche parte che TimVision base (a 6,99 €/mese) rimane attivo anche dopo, è vero? Nel caso fosse davvero cosi, questo mi permetterebbe di continuare a tenere il decoder in comodato d'uso in attesa di nuove offerte allettanti? Sarebbe un buon compromesso!

Grazie mille

Oggi ho fatto la disattivazione dell’offerta Tim calcio e sport ma non mi è arrivato ancora nessuna email a riguardo. Devo aspettare? È cosi? O devo chiamarci?

Ciao, avevo l'offerta con Dazn+Infinity attivata su nuova SIM mobile a luglio, ho inoltrato anche io la disdetta sia tramite 119 sia tramite app, ed anche dell'autoricarica, vedremo quanto ci mettono... I problemi sono due:
- Non riesco a cambiare piano base da 1,99 €/mese dalla pagina personale del sito, da errore.
- Ho letto da qualche parte che TimVision base (a 6,99 €/mese) rimane attivo anche dopo, è vero? Nel caso fosse davvero cosi, questo mi permetterebbe di continuare a tenere il decoder in comodato d'uso in attesa di nuove offerte allettanti? Sarebbe un buon compromesso!

Grazie mille
Vedi se te lo passano a noleggio a € 3/mese e chiedi se poi lo acquisti ad agosto oppure lo rimani a noleggio per un eventuale offerta Calcio ad Agosto, oppure se mantiene il solo TIMVISIOn paghi € 6,99/mese per il servizio e non paghi il noleggio del decoder. Chiedi all'assistenza TIM su Twitter o WhatsApp.
https://www.digital-forum.it/showth...ion-disdetta&p=7387527&viewfull=1#post7387527

"...Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder..."

https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/restituire-decoder

Su Twitter mi hanno detto di sostituire il piano attuale con il piano "tim facile"

Io dal sito myTim ho appena disattivato timvision, la ricarica automatica è cambiato il piano in Tim facile.
Ricevuto sms della ricarica automatica e del cambio piano.
Attendo per capire cosa fare con sto decoder.

In realtà da contratto è indicato che TIM ha 30 giorni di tempo per disattivare l'offerta quindi possono fare ciò che vogliono, non sono obbligati a disattivarti l'offerta il 31 Maggio.
Ti conviene comunque inviare la richiesta di disattivazione dall'area My TIM

Ciao,
grazie per la risposta, ho provato ad accedere ma
stranamente il portale web MyTIM in questo momento (ore 23:45) sembra down :eusa_think: :eusa_wall:
Anche l'APP sul cell non funziona dando un errore di "servizio momentaneamente non disponibile":5eek:

A voi funzionano?

Ciao,
grazie per la risposta, ho provato ad accedere ma
stranamente il portale web MyTIM in questo momento (ore 23:45) sembra down :eusa_think: :eusa_wall:
Anche l'APP sul cell non funziona dando un errore di "servizio momentaneamente non disponibile":5eek:

A voi funzionano?

Confermo, sistemi in aggiornamento

https://www.digital-forum.it/showth...ion-disdetta&p=7387527&viewfull=1#post7387527

"...Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder..."

https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/restituire-decoder
Ottima notizia grazie, probabilmente allora attiverò TimVision liscio prima che decorra un mese dalla disattivazione. Ma non è che così inviano un altro decoder?

Indietro
Alto Basso