The Last of Us 2 - dal 14/04/2025 su Sky Atlantic e in streaming su Now

è solo review bombing, l'equivalente dei capricci che si fanno a 2 anni. la gente si iscrive apposta sul sito più nominato in fatto di recensioni di serietv...per dire non mi piace gne gne gne...con la convinzione che questo cambierà il mondo.

quando gli chiedi di andare votare...campa cavallo

gli piaceva l'omaccione barbuto e già nella prima stagione la mocciosa era vista come un peso (e tutti erano concentrati sul coming out di bella ramsey e sulla nascente carriera di pedro pascal). peccato che la mocciosa servirà...e il barbuto è morto.
Vero ma le stesse critiche sono avvenute a suo tempo dai videogiocatori.

Vero ma le stesse critiche sono avvenute a suo tempo dai videogiocatori.
e pensavano che il creatore cambiasse idea per scontentare tutti quelli che lo avevano apprezzato. e soprattutto si mettesse a riscrivere un personaggio così importante della prima parte che sopravviveva? non avrebbe senso. questa è la trasposizione è normale che sia abbastanza fedele.

per tirare in ballo TWD è a tratti molto diversa dal fumetto e quando si allontana da esso è una M...inoltre si sono fatte delle scelte drastiche solo per esigenze sceniche che non sto qui a esplicitare. di TWD c'erano persino talk a tema, mi immagino cosa usciva da quelle bocche.

Lungi da me dal criticare le scelte degli autori, leggevo che per molti una ragazzina eroina sarebbe poco plausibile ma anche un sessantenne vissuto in 20 anni di apocalisse senza cure, ospedali, nutrizione adeguata, riscaldamento invernale, rinfrescamento estivo, ecco, un sessantenne così non credo sia più plausibile di una ragazzina. Ecco.

Ultima modifica:
Quindi ci siamo arrivati che c'è gente che si lamenta sia che si stia aderenti al materiale originale, sia che lo si cambi. E quindi forse, in linea generale, questa cosa del rispetto religioso del materiale originale non è forse un po' sopravvalutata?
Comunque un videogioco che ha vinto tutti i premi che poteva vincere, anche e soprattutto per la storia, di cui viene deciso di fare una trasposizione seriale per portare la potenza di quella storia a tutti quelli che non ci accedono perché non giocano, di cui si prende a produrla proprio gli stessi creatori del videogioco, ma voi vi aspettavate che avrebbero cambiato lo snodo centrale dell'inzio del secondo capitolo? Davvero?
Poi ipoteticamente mettiamo che dobbiamo fare una seconda stagione di The Last of Us e dobbiamo decidere come fare andare avanti la storia... se decidiamo di
non uccidere Joel
la storia come la facciamo andare avanti? Quali motivazioni ci sono per lasciare Jackson Hole? Facciamo altre due stagioni come il primo episodio?
Uccidevano Dina che conosciamo da 20 minuti?
Ora hanno messo in scena un evento emotivo forte che può fare da motore narrativo a quello che succede dopo proprio perché
è una perdita che fa così tanto male al pubblico, così come ad Elly
, no?
Poi è chiaro: è una scelta narrattiva corraggiosa che può non piacere ad alcuni, ma è giusto così... a voler creare prodotti che devono piacere a tutti e che devono guardare tutti, si creano storie insipide, che finiscono poi per non piacere a nessuno, o piacere poco a tanti.

Edit: su Imdb comunque ha 9,5 (non è che abbia fatto così schifo)

Ultima modifica:
Lungi da me dal criticare le scelte degli autori, leggevo che per molti una ragazzina eroina sarebbe poco plausibile ma anche un sessantenne vissuto in 20 anni di apocalisse senza cure, ospedali, nutrizione adeguata, riscaldamento invernale, rinfrescamento estivo, ecco, un sessantenne così non credo sia più plausibile di una ragazzina. Ecco.
qui si entra nella sospensione dell'incredulità che si fonda anche su tutto il materiale audiovisivo precedente. ci sono sempre stati superuomini duri a morire, non ci sono mai state bambine armate fino ai denti, al massimo sopravvivono di stenti con i vestiti di pezza e poi appare il superuomo che le salva.

come detto, il personaggio più odiato di TWD serietv è il figlio di rick. il pubblico di riferimento di queste serie non può empatizzare con questi personaggi...è un po' il classico scontro generazionale...eh ai miei tempi io facevo, ma che ne vuoi sapere tu

c'è mai stato un film apprezzato sulle supereroine? no. fanno sempre flop. anche nel fumetto sono costole della storia dii supereroi eppure si pensa che di punto in bianco nuova gente si appassioni a supereroine mai viste.

Quindi ci siamo giocati solo dopo 2 episodi della seconda stagione :doubt: :doubt:
Il protagonista principale delle serie.Come se per TWD morisse Rick Grimes
Invece ce lo siamo trascinati dietro talmente a lungo, salvandolo da situazioni impossibili che alla fine l'attore non ce più fatta e si è messo in aspettativa!

Fortunatamente TLOU non ha paura di scelte controcorrente ed è rimasta fedele al videogioco.

qui si entra nella sospensione dell'incredulità che si fonda anche su tutto il materiale audiovisivo precedente. ci sono sempre stati superuomini duri a morire, non ci sono mai state bambine armate fino ai denti, al massimo sopravvivono di stenti con i vestiti di pezza e poi appare il superuomo che le salva.

come detto, il personaggio più odiato di TWD serietv è il figlio di rick. il pubblico di riferimento di queste serie non può empatizzare con questi personaggi...è un po' il classico scontro generazionale...eh ai miei tempi io facevo, ma che ne vuoi sapere tu

c'è mai stato un film apprezzato sulle supereroine? no. fanno sempre flop. anche nel fumetto sono costole della storia dii supereroi eppure si pensa che di punto in bianco nuova gente si appassioni a supereroine mai viste.
ok il mio commento era per dire che la scelta di far diventare protagonista Ellie non è poi così strampalata rispetto a quella di far fare l'eroe a un vecchio

Chi ha giocato e rigiocato i giochi (come il sottoscritto dovrebbe essere più o meno concorde). Attenzione contiene spoiler

Per i fan del gioco, per chi non ci ha mai giocato e vorrebbe giocare solo il titolo migliore, quale consigliate?

Per i fan del gioco, per chi non ci ha mai giocato e vorrebbe giocare solo il titolo migliore, quale consigliate?
A livello narrativo il primo e migliore. Il secondo è migliore a livello tecnico.
Vanno giocati cmq tutti e due perché sono 2 capolavori.

Senza sbattersi a completarlo al 100 per cento ma solo la storia principale in 60 ore li fai tutti e due

A livello narrativo il primo e migliore. Il secondo è migliore a livello tecnico.

Senza sbattersi a completarlo al 100 per cento ma solo la storia principale in 60 ore li fai tutti e due
Anche leggermente meno con solo la storia

Chi ha giocato e rigiocato i giochi (come il sottoscritto dovrebbe essere più o meno concorde). Attenzione contiene spoiler

Anche no. Tra l'altro dove hai trovato questo video con sole 2000 visualizzazioni e caricato solo venerdì?
Nel settembre 2022 è uscita la remastered del primo su PS5, quindi sono uguali.

Indietro
Alto Basso