The Last of Us 2 - dal 14/04/2025 su Sky Atlantic e in streaming su Now

Non sono l'unica a dirlo.

In rete ne parlano male. Non piace.

Peccato perchè è il mio genere..
In rete si parla male di qualunque cosa. Dobbiamo dare retta a ogni cosa che leggiamo in internet? Per esempio, se io avessi voglia di perdere tempo a dire la mia, stroncherei ogni serie sui vampiri, serie come Cobra Kai, Silicon Valley. Poi dai, mettersi a dare giudizi sull'aspetto fisico della ragazzina è puro body shaming, nonché totalmente fuori luogo.

Ultima modifica:
Il gusto è personale.

Se una serie piace non è detto che deve piacere a chi non piace( scusate il gioco di parole).

Ognuno è libero di pensarla come vuole.

Comunque buona visione per questa magnifica serie io la mollo.

Apro e chiudo parentesi.

Il gusto è personale.

Se una serie piace non è detto che deve piacere a chi non piace( scusate il gioco di parole).

Ognuno è libero di pensarla come vuole.

Comunque buona visione per questa magnifica serie io la mollo.

Apro e chiudo parentesi.
Abbiamo capito, ma non c'è bisogno di ribadirlo ogni volta come state facendo. Se a me una serie non piace o non la seguo oppure dico la mia e poi bye bye.
Io non mi sono mai lamentanta, anzi ...
Non mi riferivo a te.

Episodio assolutamente perfetto e stra emozionante. Opera d'arte.
Rimarrà nella storia della serialità, uno dei primi episodi a tema amore (soprattutto gay) a non essere incentrato sulla violenza e l'oggettificazione dei personaggi. Il contorno lo ha reso poi ancora più speciale, colonna sonora da brividi, interpretazione degli attori clamorosa, fotografia da eccellenza.

ah se ci fosse stata una biondona invece di murray burtlett sarebbe stato perfetto(ironia). che poi è lo stesso burtlett che è piaciuto a tuuuuuutti in white lotus dove si intratteneva col personale coi baffoni :D per una volta che trattano la tematica senza eccessi(con l'ultimo american horror story potrebbero scoppiare cervelli), personaggio per altro già presente nel gioco...e comunque al di là di tutto come si fa a mettere il crocione sopra una serie solo perchè in terza puntata ci sono due uomini che entrano in un letto si baciano e cenano fino alla morte(e quindi non vedrai più la coppia gay), tutta roba che a me pare molto funzionale...dato che permette un bel rifornimento utile alla prosecuzione e anche una bella lavata con acqua calda ai protagonisti. poi se già eri indirizzato verso l'abbandono non puoi certo dar la colpa alla puntate 3 per due uomini. io sono solitamente contrario all'eccesso di queste tematiche quando non sono fini a niente o quando viene usato come scalpore aggiuntivo (il politico che tradisce la moglie...ed è anche gay quindi vale doppio perchè c'è anche lo scabroso retroscena e comingout forzato che non lo farà più rendere credibile)

Episodio ridondante fine a se stesso, considerando che la prima stagione è di soli 9 episodi c'era proprio bisogno di un episodio del genere dove sostanzialmente non succede nulla ai fini della storia?
Oltre un'ora per una cosa che si sarebbe potuta risolvere facilmente in 5 minuti e poi sinceramente certe scene se le sarebbero anche potute risparmiare, non aveva senso mettere questa storia dentro questa serie
si lavano, fanno rifornimento, fanno ritorno da un survivalista che in passato era stato molto duro con l'approccio del protagonista alla situazione e che scrive una lettera per lui e la partner convinto che si proteggeranno a vicenda come stanno facendo loro, nonostante lui per primo era riluttante a vivere una qualunque cosa che non fosse se stesso sapendo che sarà l'unico che potrebbe tornare a trovarlo e non morire provandoci...si è vero non ci combina proprio un fico secco.

se fossi nella situazione di joel...pregherei di aver avuto un amico survivalista vicino casa, almeno due fagioli li trovo di sicuro. quindi la storia del terzo episodio a me pare calzante. anche perchè ripeto che se ci avessero messo una biondastupida per una larga fetta degli odiatori(non certo riferito a persone che sono su questo forum) sarebbe stato un capolavoro.

Terzo episodio bellissimo, capisco che certe scene possono dare fastidio, in modo particolare una coppia di due uomini fuori da certi schemi, il tutto condito da un magnifico brano di Linda Ronstadt “Long Long Time”
si, da fastidio...come vedere i tuoi genitori che fanno gli innamorati...e tu hai sei anni:lol:. diciamo che a me danno fastidio altre cose. tipo se avessero scelto l'interprete di ellie solo perchè si identifica come fuilda...comunque sono andato a vedere l'attrice che in motion capture si è prestata nel videogioco...e la proporrei come parente misteriosa ai soliti ignoti di bella ramsey. ovviamente nella serie si è scelto di farla molto + giovane.

L'ho detto dal primo episodio,serie buona ma sopravvalutata.:)
Non ce n'eravamo accorti che l'avessi detto!
Ti prego, puoi cambiare argomento o dovremmo leggere altri 7836717 tuoi messaggi che dicono la stessa cosa?
Vai su IMDB, risali all'identità dei 174.745 utenti che hanno espresso un voto medio di 9.2/10 e convincili uno per uno che la serie sia sopravvalutata. Almeno ti passa un po' di tempo.

Ragazzi dai basta litigare.

Parliamo della serie.

Mi consigliate di riprenderla?

Eppure è il mio genere.

io difficilmente faccio risorgere le serie, a volte gli do un altra occasione, non a stretto giro e per adesso non ha sortito effettie ti parlo di seconde visioni per the wire e sons of anarchy che son piaciute a tutti, ma evidentemente in quei periodi in cui le ho viste e riviste non sono piaciute. non escludo di adorarle a 50 o 60 anni, ma non è che si può vivere sempre nel passato:lol: e neanche di abbrutirsi a causa della FOMO. quindi vedi tu, io al massimo aspetterei almeno la sua fine perchè rivederla dopo 2 settimane se le prime due non ti hanno preso...non cambierà il tuo giudizio ancora fresco.

poi se ormai la somma di cosa che hai visto ti hanno portato a dire...non la guardo non cambi idea a meno di soffrire di lunaticità spinta:lol: insomma gli infetti ad oggi, si muoveranno come nei primi episodi, non sono centralissimi nella storia come si chiede a una serie tv(non si può sempre vedere gente che scatta e che prova a mangiarti con un fungo che gli esce dal cervello e dalla bocca...anche perchè COSTA UN BOTTO e ha già ricevuto dei premi questa cosa :D, ma non puoi averla in ogni minuto della storia anche xkè sarebbe un ossessione corsa tipo inutili giochini social in cui corri corri fai punti e fai punti e basta

dal mio la guardo senza ansia e perchè la trovo una serie MOOOOLTO curata sotto molto aspetti, anche io ho notato qualche zoppicatura di effetti e greenscreen che urlavano SONO FIIIINTEEEEEE, ma il prodotto nel suo insieme ha una base solida e quindi lo voglio vedere e trarre conclusioni alla fine, e mentre lo vedo me ne frego di quello che va in onda altrove, quindi non dovrei arrivare a dire che è stato uno spreco di tempo, qualora non mi piacesse in fondo

poi vabè a me certe serie mi rapiscono...dai titoli di testa e questa non fa eccezione.

Visto il terzo episodio, bello, toccante e a tratti stupefacente, non ho giocato al gioco quindi per me è tutto nuovo.

Consiglio: chi ha fretta di sapere come finisce si vada a leggere la trama su Wikipedia, i film e le serie TV (nonché i videogames) sono prodotti che raccontano storie immersive, a cui si deve dedicare tempo ed in cui ci si deve immergere totalmente per coglierne l'essenza più fine, in questa serie il terzo episodio serve proprio a questo.

Ragazzi dai basta litigare.

Parliamo della serie.

Mi consigliate di riprenderla?

Eppure è il mio genere.
L'ho già detto all'inizio di questa discussione e lo confermo dopo averne visto 4 episodi: questa non è una serie per chi si aspetta combattimenti all'ultimo sangue con gli infetti e fughe rocambolesche e precipitose, fin da quando se ne è parlato si capiva che si sarebbe basata molto sulla trama del gioco (ampliandola dove possibile come per l'episodio 3) e molto meno sugli aspetti più prettamente videoludici.

Per cui mi sento di dirti che questa serie non è il tuo genere (se ho ben interpretato da tutte le altre serie che guardi), ma potrebbe piacerti se ti va di seguire il procedere della trama che racconta la storia di due persone in viaggio in uno scenario post-apocalittico (spero che non sia considerato spoiler, visto che è ciò che si vede già dal secondo episodio, ma se pensate che lo sia cancellate pure).

Comunque assurdo che appena si fa una critica a certe situazioni debbano arrivare subito le truppe camellate LGBT ad attaccare e denigrare
Comunque per quanto mi riguarda continuerò a seguire la serie tanto alla fine si tratta di un solo episodio a settimana, vedremo come andrà a finire anche se per ora sembra una serie banale e scontata e che appunto ha bisogno di certe scene per fare scalpore e far parlare di se

ma...serie / barra / set da ring....sono davvero così belle? io le troverei banali tutte uguali costruite e coreografate, un po' come i film alla steven segal. neanche nei film di bud spencer c'erano solo schiaffoni :D
già fatico a vedere bei film vuoti basati su quanto l'attore protagonista si sia cambiato i connotati a petti di pollo o a pasta con la sugna, non potrei mai vedere un intera serie in cui si susseguono solamente lotte tra sopravvissuti e infetti o spettacolari esplosioni(il condominio avrebbe da ridire)

Comunque assurdo che appena si fa una critica a certe situazioni debbano arrivare subito le truppe camellate LGBT ad attaccare e denigrare
Comunque per quanto mi riguarda continuerò a seguire la serie tanto alla fine si tratta di un solo episodio a settimana, vedremo come andrà a finire anche se per ora sembra una serie banale e scontata e che appunto ha bisogno di certe scene per fare scalpore e far parlare di se

in questo caso...non possiamo fare molto. il personaggio esistente nel videogioco è gay quindi sarebbe stato peggio convertire la storia per "non urtare nessuno". io ribadisco il mio concetto, in questo caso non mi sembra che abbiano ecceduto o strumentalizzato la storia per mettere il token(south park...come sempre avanti, chi lo segue lo sa). in altre millemila serie il dettaglio lgbt viene messo unicamente per il "gettone".

Indietro
Alto Basso