dariuccio83
Digital-Forum Senior Master
Hai provato a fare una risintonizzazione da zero?. Io ho un TS6820 e il 558 lo vedo.
Forse deve aggiornare il software.
@musicaldoc cerca sul sito del produttore…
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai provato a fare una risintonizzazione da zero?. Io ho un TS6820 e il 558 lo vedo.
Buongiorno, mi date per cortesia il link alla discussione dove comunicare i problemi di sintonizzazione con i vari dispositivi?
Ho 3 TS 6812 ed un TS6820 ed in tutti vedo e sento il 200, ma sul 558 ho solo audio con schermo nero.
Ho capito che dal 28 agosto vedrò il mux B, ma non ho capito se dovrò cestinarli per altre incompatibiltà trcniche nonostante siano stati venduti come dvbt2 e HEVC Main 10 compatibili.
Grazie
sì ho riprovato anche ieri sera, facendo anche un reset di fabbrica ma niente, solo audio sul 558.Hai provato a fare una risintonizzazione da zero?. Io ho un TS6820 e il 558 lo vedo.
sì ho riprovato anche ieri sera, facendo anche un reset di fabbrica ma niente, solo audio sul 558.
C'è per caso da fare un aggiornamento fw? Ho la H256 V 1.2.2
Ok procedo all'aggiornamento, in effetti ho la 1.2.2Verifica di avere l'ultima versione sw per il TS 6820
Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)
L'ho visto oggi in un negozio. Avete news in proposito? Oppure è sempre "roba vecchia"! Grazie Nuovo Telesystem 6820 T2HEVC Twin Tipo di decoder: Decoder Digitale Terrestre DVB-T / T2 Sintonizzatore: Doppio tuner ad Alta Definizione (HD) Decoding: High Definition MPEG-2, MPEG-4 H264/AVC -...www.digital-forum.it
Io ho il TS6810. Il tuo è un problema comune. Io sento solo l'audio del 558 per via della combinazione usata dalla Rai ma come scritto in questo 3D, la pubblicità Rai è fuorviante: se vedi bene il canale 200 sei a posto, lascia stare se vedi o meno il 558.Ok procedo all'aggiornamento, in effetti ho la 1.2.2
Stesso discorso per il 6812 oppure quello i parametri del 558 non li digerirà mai?
aggiornamento per cosa? il tuo modello pare in vendita dal 2015, decoder ben più recenti non hanno aggiornamenti da anni!Esiste un aggiornamento per questo modello ?
TS6800 T2HEVC
Grazie
Dopo l'aggiornamento:
- è possibile verificare il nome della versione software installata accedendo al menu Sistema > Informazioni > Versione SW.
- si consiglia inoltre di eseguire un reset di fabbrica (menu Sistema > Impostazioni di fabbrica).
ok grazie, certo che mamma rai ci mette tanto di suo per confondere le idee a chi non conosce questi argomenti tecnici, a meno che sia complottisticamente un tentativo di far buttare via e far vendere ai produttoriIo ho il TS6810. Il tuo è un problema comune. Io sento solo l'audio del 558 per via della combinazione usata dalla Rai ma come scritto in questo 3D, la pubblicità Rai è fuorviante: se vedi bene il canale 200 sei a posto, lascia stare se vedi o meno il 558.
Per i Tele System di una certa data non c'è modo di risolvere: i loro programmatori non hanno previsto la combinazione 'risoluzione non 4K' con codifica HEVC/H.265 Main 10 level 5.1 (indicata più per trasmissioni 4K che non 4K anche se permessa dalla documentazione ETSI). Per il tuo modello, però, c'è il firmware che accetta la combinazione di cui sopra così da vedere il canale 558. Che non servirà, visto che la combinazione usata dalla Rai non verrà utilizzata in produzione. E per fortuna.. altrimenti dovrei buttare il mio decoder.. Tele System mi ha già risposto che non rilascerà un firmware per il mio decoder per sistemare..
Quindi credo che il TS6812 non riuscirà mai a vedere il 558 ma.. come scritto.. è una cosa 'inutile' da risolvere perché la riprogrammazione del mux B che partirà a fine agosto non utilizzerà i parametri del 558.
fra codec video e audio, ed encoder ne combinano...il pasticcio col PID di Rai3 per i TGR, che attivano molto in anticipo rispetto all'inizio del TGR.ok grazie, certo che mamma rai ci mette tanto di suo per confondere le idee a chi non conosce questi argomenti tecnici, a meno che sia complottisticamente un tentativo di far buttare via e far vendere ai produttori
Olimpiadi su Rai Sport hd Test hevc con qualità discreta, mi aspettavo qualcosa in più visto il feed. Sarà il solito problema di encoding Rai.
Su Rai 2 nelle gare di canottaggio le scritte in basso destra a volte erano su un fondo di marmellata... come appaiono quelle HD su canale trasmesso in SD tipo TV San Marino...Rai 2 accettabile, forse per il bitrate più alto, con il tennis non noto grosse differenze rispetto a Eurosport 2.
Va considerato che il canottaggio è andato alle 14 mentre c'erano i TGRSu Rai 2 nelle gare di canottaggio le scritte in basso destra a volte erano su un fondo di marmellata... come appaiono quelle HD su canale trasmesso in SD tipo TV San Marino...
Va considerato che il canottaggio è andato alle 14 mentre c'erano i TGR
Non è una cosa giustificabileVa considerato che il canottaggio è andato alle 14 mentre c'erano i TGR