In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

ultima recensione parla proprio del ts up 4k
"Ho acquistato da questo venditore un decoder-smart Tv Telesystem UPT24K.
Spedizione rapida ma non rapidissima ed informazioni sul tracking ritardate forse per effetto del weekend di mezzo."

io oggi vado a fare un paio di giri nei negozi fisici vicino casa, se non lo trovo lunedì compro direttamente online da lion pc tek..speriamo bene ;)

beh dai non mi sembra che sia online solo da ieri e poi si può pagare con paypal e quindi credo si possa andare sul sicuro

Premesso che di decoder non ne capisco nulla, la mia domanda è questa: c'è la possibilità di utilizzare solo il telecomando del decoder anche per il televisore? Se è possibile qual è la procedura?

Visto che io purtroppo ho poche conoscenze per quanto riguarda il decoder ho cercato un manuale d'istruzioni un po' più completo sul sito della Telesystem, ma non c'è nulla.

Scusate quindi se a volte faccio domande per voi più acculturati Per quanto concerne i decoder, mentre per me è arabo.

Grazie mille

Premesso che di decoder non ne capisco nulla, la mia domanda è questa: c'è la possibilità di utilizzare solo il telecomando del decoder anche per il televisore? Se è possibile qual è la procedura?

Visto che io purtroppo ho poche conoscenze per quanto riguarda il decoder ho cercato un manuale d'istruzioni un po' più completo sul sito della Telesystem, ma non c'è nulla.

Scusate quindi se a volte faccio domande per voi più acculturati Per quanto concerne i decoder, mentre per me è arabo.

Grazie mille

come detto altre volte
1. bisogna che entrambi i componenti abbiano la funzionalità CEC, il telesystem ce l'ha, la TV se è vecchiotta probabilmente no.
2. inutile pretendere delle istruzioni dettagliate, bisogna un po' smanettare, ma nulla di molto diverso da uno smartphone android. Le istruzioni dettagliate sono una palla al piede, leggi le due pagine che ti servono e poi le butti, e pure quelle possono diventare obsolete con l'aggiornamento dei firmware. nessuno sta dietro ai manuali, basta che le cose vengano fatte in maniera user-friendly lato interfaccia e non c'è più bisogno di un manuale di istruzioni, tanto ci si arriva lo stesso.

come detto altre volte
1. bisogna che entrambi i componenti abbiano la funzionalità CEC, il telesystem ce l'ha, la TV se è vecchiotta probabilmente no.
2. inutile pretendere delle istruzioni dettagliate, bisogna un po' smanettare, ma nulla di molto diverso da uno smartphone android. Le istruzioni dettagliate sono una palla al piede, leggi le due pagine che ti servono e poi le butti, e pure quelle possono diventare obsolete con l'aggiornamento dei firmware. nessuno sta dietro ai manuali, basta che le cose vengano fatte in maniera user-friendly lato interfaccia e non c'è più bisogno di un manuale di istruzioni, tanto ci si arriva lo stesso.
Ok grazie mille.

Il telecomando del decoder è un due in uno

Grazie mille

Puoi programmare il telecomando del decoder per duplicare le funzioni base (che sono quelle che servono) della TV quindi selezione della sorgente volume e accensione

Il telecomando del decoder è un due in uno

Potresti essere più dettagliato pppz, grazie 1 milione :badgrin:
Se guardi il telecomando in alto ci sono dei tasti v+ v - ad esempio che possono essere configurati in modo che comandino il volume del tuo televisore.

Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutti
stavo cercando un decoder con android tv per la tv di mia mamma. dato che è un po' impedita con la tecnologia, vorrei capire se c'è la possibilità su questo telesystem di avviare subito il tuner tv all'avvio o se si deve scorrere tra le varie app.

Avevo preso un decoder timbox ma con l'ultimo aggiornamento è diventato lentissimo e l'interfaccia punta solo ad usare il servizio timvision e per arrivare ai canali è diventato più complicato mentre prima bastava accenderlo e si avviava sull'ultimo canale..

grazie

ciao a tutti
stavo cercando un decoder con android tv per la tv di mia mamma. dato che è un po' impedita con la tecnologia, vorrei capire se c'è la possibilità su questo telesystem di avviare subito il tuner tv all'avvio o se si deve scorrere tra le varie app.

Avevo preso un decoder timbox ma con l'ultimo aggiornamento è diventato lentissimo e l'interfaccia punta solo ad usare il servizio timvision e per arrivare ai canali è diventato più complicato mentre prima bastava accenderlo e si avviava sull'ultimo canale..

grazie

Sembrerebbe con accesso diretto al tuner ..
Nei post precedenti hanno scritto questo

Citazione Originariamente Scritto da Gesu1978
L’accensione è immediata e se lo spegni in Tv lo accendi in TV

Arrivato ieri il decoder da ebay (a Grosseto non è ancora in nessun negozio). Installato oggi, semplicissimo. Sono veramente contento. Alla prima accensione si apre la schermata home (la prima icona è Canali TV). Poi, come hanno detto anche gli altri, se si spegne il decoder su Rai 1 si riaccenderà su Rai 1, non sulla schermata home. E poi comunque sul telecomando sotto all'assistente Google c'è il tasto DTV che richiama sempre l'app Canali TV.
Facile anche la memorizzazione dei 5 tasti dedicati al controllo del televisore.

Come si memorizzano i 5 tasti dedicati al controllo del televisore sul telecomando del Decoder?
Grazie
Metti il telecomando del decoder davanti al telecomando della TV. Sul telecomando del decoder tieni premuto il tasto SET fino a quando il LED rosso non rimane acceso, poi premi il tasto che vuoi programmare (ad esempio Volume+). Premi lo stesso tasto nel telecomando della TV e ripeti questa operazione con gli altri 4 tasti.

Grazie mille Tiziano: scusa se ti chiedo ancora un'altra cosa
posso anche accendere e spegnere la TV con il Telecomando del decoder?

Acquistato oggi da Mediaworld. Prima impressione davvero ottima! È esattamente il tipo di decoder che cercavo da tempo.
Credo manchi l'app di Netflix, ma non essendo abbonato, al momento non mi interessa. Da quanto ho letto si può comunque installare l'apk.

Mi è capitata solo una cosa strana: mentre ero sull'app di Prime Video la schermata ha cambiato colore, dopo qualche secondo è tornato tutto normale.

Sì, dopo aver memorizzato il tasto con la procedura descritta da Tiziano.

Presooooo 1 solo pezzo da Euronics con bonus TV 39 euriiiii

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Acquistato oggi da Mediaworld. Prima impressione davvero ottima! È esattamente il tipo di decoder che cercavo da tempo.
Credo manchi l'app di Netflix, ma non essendo abbonato, al momento non mi interessa. Da quanto ho letto si può comunque installare l'apk.

Mi è capitata solo una cosa strana: mentre ero sull'app di Prime Video la schermata ha cambiato colore, dopo qualche secondo è tornato tutto normale.

L'apk di Netflix e Now tv la trovi al primo post di questa discussione ;)

Io non riesco a programmare intadyi6 TV, dopo aver selezionato set rimane accesa la luce rossa, premo il tasto volume+ sul dec e sul telecomando TV per quanti secondi la luce deve fare qualcosa per avvertirti dell' avvenuta registrazione?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

..oppure puoi anche usare il tasto on/off del decoder per accendere e spegnere anche la TV, insomma a prova di anziano. Puoi farlo attivando la funzione CEC (se il TV la supporta) che permette anche di usare il telecomando della TV per comandare il decoder. Io non posso usare questa funzione perché non ho collegato il decoder direttamente alla TV ma ad un Hdmi Switch insieme al lettore Blu-Ray e altre cose e qui il CEC a quanto pare si perde.

Indietro
Alto Basso