aq62
Digital-Forum Senior Master
Ho provato anche io con l'orecchio attaccato ma non sento alcun sibilo.danny64 ha scritto:il "fischio" si sente solo avvicinandosi molto al decoder (quasi a orecchio attaccato) - solo in stand By.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho provato anche io con l'orecchio attaccato ma non sento alcun sibilo.danny64 ha scritto:il "fischio" si sente solo avvicinandosi molto al decoder (quasi a orecchio attaccato) - solo in stand By.
aq62 ha scritto:Ho provato anche io con l'orecchio attaccato ma non sento alcun sibilo.
danny64 ha scritto:uhm.... ho telefonato ad un centro di assistenza, mi hanno consigliato di staccare e riattaccare tutti i cavi e di fare un reset di fabbrica. Se il difetto dovesse persistere, di portarlo pure da loro, è in garanzia....
aq62 ha scritto:La scossa elettrica che avverti toccando l'apparecchio (che hai fatto notare anche a Telesystem) può dipendere dall'impianto dell'antenna, se questo è centralizzato è probabile che provenga da un televisore non perfettamente in "forma", di qualche condomino che riemette sull'impianto dell'antenna una corrente elettrica parrassita.
danny64 ha scritto:Ah si??![]()
Comunque non l'avverto sempre...
il decoder digitale terrestre...come dice il suo nome ha soltanto il tuner digitale terrestre! anche quelli con doppio tuner. (uno serve per guardare,l'altro per registrare). decoder come dici tu non ne esistono,però se compri una nuova televisione,hanno tutte sia il tuner analogico che il tuner digitalepierre77 ha scritto:ciao ragazzi, scusate la mia domanda che sicuramente potra a molti sembrare sciocca, ma sono veramente alle prime armi:
il doppio tuner di questo telesystem ts6290 è 1 analogico + 1 digitale ovvero entrambi i tuner sono digitali??
io vivo in una zona dove non tutti i canali sono passati sul digitale e mi interesserebbe aver un decoder che possa ancora prendere i canali in analogico anche per poterne effettuare le registrazioni in pvr
se questo decoder ha entrambi i tuner digitali chi di voi potrebbe indicarmene uno che invece ne possiede 1analogio + 1digitale?
grazie 1000 a chi vorrà rispondermi![]()
danny64 ha scritto:uhm.... ho telefonato ad un centro di assistenza, mi hanno consigliato di staccare e riattaccare tutti i cavi e di fare un reset di fabbrica. Se il difetto dovesse persistere, di portarlo pure da loro, è in garanzia....
quando torni al negozio...dovresti dire al venditore che è meglio che vada a vendere panini e bibite...ti ha detto una grande cavolata!pierre77 ha scritto:grazie x la risposta krasnojarsk, ma a me al negozio dove sono andato x acquistare questo decoder mi hanno riferito che quando il decoder effettua la sintonizzazione se si trova in una zona dove non si è ancora completato lo switch-off totale allora il decoder prende sia i canali analogici che quelli digitali... NN CI CAPISCO NIENTEEEEE![]()
![]()
un'altra domanda tecnica: se io metto in riproduzione una registrazione spezzettata in più files quando io faccio l'avanzamento veloce del primo file e quersto arriva alla fine il decoder passa automaticamente al 2 file?
grazie mileeee![]()
krasnojarsk ha scritto:comunque ti metto il link con le caratteristiche di questo decoder,come puoi notare...non parla di ricezione di canali analogici.
http://www.telesystem-world.com/web...pio-tuner-digitale-terrestre-e-porta-usb.html
per vedere i canali analogici,basta che spegni il decoder e li guardi direttamente con la tv,come hai sempre fatto!![]()
proprio così!con il decoder non puoi, per registrare i canali analogici dovrai ancora affidarti al caro vecchio videoregistratore.pierre77 ha scritto:grazie 1000 krasnojarsk... ma così però non potrò registrarli tramite il recorder del decoder in questione...... o sbaglio?!... bè se è così è una fregatura però....
danny64 ha scritto:Ho provato con un'altro decoder nuovo, stesso sibilo in stanby... credo a qs punto sia una "caratteristica" di tutti. Peraltro si avverte solo se si sta molto vicini all'apparecchio.
aq62 ha scritto:Tanto per riassicurarti, un leggero sibilo e più che normale, perchè per contenere i consumi di energia elettrica ed eliminare il trasformatore di rete, su questi apparecchi il circuito di alimentazione è del tipo "switching" ovvero ad impulsi modulati, dal nome stesso si intuisce che è un circuito "oscillante" percui produce un sibilo, ho aperto il decoder perchè da fuori non sentivo nulla, ed ho avvertito anche io dalla sezione di alimentazione un leggero sibilo che è più forte al momento in cui si inserisce la spina di alimentazione, poi man mano, con il passare del tempo si indebolisce fino a diventare quasi impercettibile, se ci fai caso anche i carica batterie dei telefonini utilizzano lo stesso tipo di alimentazione ed emettono un sibilo perciò stai tranquillo è tutto normale.
miciotta62 ha scritto:cmq stand-by NON significa spegnersi e infatti rimane acceso il
....
e hanno tolto la menata che spostando i canali chiede
sempre la password ! nel united con setsso menu
NON lo fa !!! no comment ....
quindi telesystem e united stessa roba cinese ! mah....
![]()
fredbulsara ha scritto:qualcuno mi sa dire se esiste un decoder con le caratteristiche del TS6290 con in piu una cam con la scheda per i canali pay ??
fredbulsara ha scritto:@aq62
grz1000 x il suggerimento, ma purtroppo a me servirebbe senza satellitare...![]()
alternative?????![]()