Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Si blocca sul ch 24?

Dovrebbe essere la solita Televolla
:mad: puo essere... fatto strano è che la sett. scorsa, 4 diversi decoder fra cui il 7900 inchiodavano sulla ricerca utom. ieri invece 2 sono al 100% ed il 7900 ad oggi inchioda... eppure montefaito ha una ricezione fantastica da sempre, mannaggia alle tv locali.... e aspettiamo questo nuovo firm.....

Software per gestire lista dei canali: è possibile ?

Un caro saluto a voi tutti.
E' possibile, tramite usb o seriale, trasferire la lista dei canali su pen drive per poi gestirla via pc come si fa, ad esempio, con i decoder clark-tech ?
Pensate possa essere aggiunta questa funzione ?
Mi sembrerebbe utile, visto che, nonostante la LCN, i doppioni (dovuti anche a ricezioni contemporanee dal Penice e da Valcava) impazzano !

ragazzi un consiglio, pomeriggio può essere che acquisto il decoder, vorrei sapere però che tipo di hard disk posso comprare per tenerlo sempre attaccato.

me ne sapete consigliare uno buono che funziona e non ha mai dato problemi?

come capienza va bene media, ed il costo non dovrebbe essere troppo elevato... :D

grazie a tutti anticipatamente

Problema sintonizzatore(secondo me)...

Ciao a tutti ragazzi,da ieri dopo lo switch off a Milano e' un disastro :crybaby2: ,ho provato ieri piu' e piu' volte a fare la risintonizzazione dei canali in auto ma niente.
Mi sono spariti in serie:
RAI HD
Tutto Premium Calcio tranne il canale HD
Tutti i Mya,Joy e Steel +1
e altri canali che prima vedevo tranquillamente e ora non piu'.
Secondo voi cosa posso fare?
Ho fatto la sintonizzazione sia da Canale premium,da italia1 e dai canali HD ma niente resta uguale come posso fare?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao

se non riesci a vedere più nulla (molti canali li hanno spostati di mux)

metti apposto l'impianto d'antenna, o prova a risintonizzare manualmente :)

Ciao Fabio,
l'impianto dell'antenna e' ok perche' praticamente nuovo e gli altri canali li vedo bene anzi molto bene.
L'unica cosa e' che non so' e non ho la pallida idea di come si fa a farlo manualmente,ho visto che ci sono delle frequenza ma come faccio a capire mux e via dicendo?

io sto in provincia vicino a Magenta se li ricevi sulle mie stesse frequenze prova a far così:

menu/impostazioni/ricerca canale qui fai manuale poi dove sta scritto canale digiti:
40 per raihd e fa*i a ricerca
50 per joy mya +1
52 per calcio

broncos ha scritto:
io sto in provincia vicino a Magenta se li ricevi sulle mie stesse frequenze prova a far così:

menu/impostazioni/ricerca canale qui fai manuale poi dove sta scritto canale digiti:
40 per raihd e fa*i a ricerca
50 per joy mya +1
52 per calcio

Grazie Broncos appena torno a casa li provo subito vediamo se per fortuna sono gli stessi.
Grazie

hdd collegato al dec

Ragazzi buongiorno,

ho provato a collegare un hdd maxtor 160gb alimentato da 3,5" a volte il dec lo vede altre no... e se lo collego al pc dopo averlo formattato con il dec non mi da alcuna periferica collegata ...
come posso ovviare al problema????

tuttosport23 ha scritto:
ragazzi un consiglio, pomeriggio può essere che acquisto il decoder, vorrei sapere però che tipo di hard disk posso comprare per tenerlo sempre attaccato.

me ne sapete consigliare uno buono che funziona e non ha mai dato problemi?

come capienza va bene media, ed il costo non dovrebbe essere troppo elevato... :D

grazie a tutti anticipatamente

aiuto... please:crybaby2:

spenny_ronny ha scritto:
Poi per caso c'era scritto qualcosa nella scatola per identificare la rpesenza del nuovo telecomando?

Il decoder è stato comprato al Mediaworld di Mestre e su un lato della scatola c'è scritto "rev 01 del 20/07/09 cod. articolo 21005126" ma nn penso sia questa la differenza. Al massimo prima d comprarlo chiedi al commesso se ti fà aprire la scatola :)

stavo valutando l'acquisito del TS7900HD...

registra in HD e in quali altri formati?
consente di vedere un programma e registrarne un'altro ?

le partite in HD di MP si vedono senza problemi?

ciao

Smb ha scritto:
Io non mi fiderei per niente a tenerlo cosi', dato che l'alimentazione che esce dall'alimentatore rientrerebbe sulla porta del decoder.

Io ho un HD da 2.5 che ha la porta USB di connessione al computer, ed uno spinotto da 2.5 d connettere ad un altra porta USB tramite apposito cavetto, che nel mio caso e' stato connesso ad un caricabatteria USB della TEAC da 1A.

Funzionamento perfetto.

maxximilian71 ha scritto:
Gli HD devono essere alimentati a rete. Quelli autoalimentati tolgono tensione al decoder, facendo fare continui reboot.

Ah, bisogna notare che questo e' un errore di progettazione di Telesystem, che ha sottodimensionato l'alimentatore del 7900HD.

Se metti una porta USB, devi anche poter fornire i 5V a 0.5A che lo standard USB richiede.

ciao a tutti.
ho questo decoder e ieri c'è stato lo switch off...però con questo decoder non riesco a prendere rete4,canale5, la5...mediaset premium li prendo.
Invece con i decoder integrati alle tv riesco a prenderli.
Devo pazientare che il segnale aumenti? perchè che sia colpa del decoder che è poco sensibile.
Prima dello switch off non avevo problemi

marika43 ha scritto:
stavo valutando l'acquisito del TS7900HD...

registra in HD e in quali altri formati?
consente di vedere un programma e registrarne un'altro ?

le partite in HD di MP si vedono senza problemi?

ciao

registra in un formato nativo (visibile solo tramite il TS7900), quindi anche i canali HD. Registra lo streaming digitale in arrivo, quindi il registrato=la sorgente

Per i canali Mediaset Premium, mediaset consente solo il timeshift di 30minuti (ovvero puoi interrompere la visione e riprnderla entro i 30 minuti vedendo in differita) non la registrazione.

ha un solo tuner... quindi se registri e vuoi vedere un altro canale devi usare il dtt del televisore

si vedono bene tutti i canali HD tramessi sia free che Mediaset Premium (con tessera ovviamente)

maxlaz ha scritto:
registra in un formato nativo (visibile solo tramite il TS7900), quindi anche i canali HD. Registra lo streaming digitale in arrivo, quindi il registrato=la sorgente
il formato nativo del file registrato non si puo' esportare in qualche modo su pc in un formato usabile (wmv,...) ?

maxlaz ha scritto:
Per i canali Mediaset Premium, mediaset consente solo il timeshift di 30minuti (ovvero puoi interrompere la visione e riprnderla entro i 30 minuti vedendo in differita) non la registrazione.
non si puo' registrare da MP neanche i programmi in SD ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso