SuperBike 2014 su Italia 1 e Italia 2 (anche in HD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma stavo sommando 2 episodi distinti.. Dato che si sta sommando G1e G2... I telespettatori sono gli stessi la maggior parte, quindi non si possono sommare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giá vero.. comunque gara1 1milione supergiù e gara2 1milione200mila.. a cui vanno aggiuntiascolti di italia2 e di eurosport ;)

Ma stavo sommando 2 episodi distinti.. Dato che si sta sommando G1e G2... I telespettatori sono gli stessi la maggior parte, quindi non si possono sommare

Si ma tu non lo sai. Come dire allora che chi guarda la moto gp su Sky poi guarda la moto gp su Cielo. Io sono uno tra questi, perchè magari mi rivedo la partenza ect.. ed allora che si fa non si contano? Oppure si dimezzano gli ascolti di Cielo?

Stessa cosa per la F1..anche qui che si fa? si dimezzano gli ascolti della Rai? Domenica invece per la Superbike mi sono svegliato tardi verso le 12 e quindi ho visto le repliche ma non le dirette.

Quindi i dati vanno sommati, pura matematica. Il totale è 2.215.000 e non sono contati Italia 2 ed Eurosport!

Ma gara1 non è la replica di gara2!!!
Sono due cose diverse e distinte, come puoi sommarle?? Sommando Sky+Rai o Sky+cielo sono gli spettatori della STESSA GARA

Allora sommiamo anche LeMans+Mugello di MotoGP, è la stessa cosa che fai te

Allora sommiamo anche LeMans+Mugello di MotoGP, è la stessa cosa che fai te

Tu non comprendi che sono 2 gare ma l'evento motoristico è uno. La tappa è una sola.

Cioè quando dicono quanti spettatori hanno visto domenica la F1? Si sommano i dati della Rai e di Sky. Anche se sono di 2 piattaforme diverse.

Così avviene per la SBK. Si sommano l'auditel delle 2 gare. È una cosa normale xkè si calcola l'evento motoristico nel suo insieme, così come avviene per la F1, senza distinzione tra Rai e SKY.

Va be ci rinuncio... In bocca al lupo con le tue idee

Non sono le mie idee lol. Lo fanno tutte le testate giornalistiche in riferimento all'auditel.

Sono 2 gare diverse pero. Non ci avevi fatto caso neanch'io ;)
Adesso non è che di formula1 sommiamo gara di monaco con la gara di montreal ;) gara1 e gara2

Sono 2 gare diverse pero. Non ci avevi fatto caso neanch'io ;)
Adesso non è che di formula1 sommiamo gara di monaco con la gara di montreal ;) gara1 e gara2

Allora quando si calcola l'auditeòl del WTCC si calcola l'auditel dell'evento motoristico nel totale. Come a dire, quanti hanno visto il WTCC? Ed anche nel WTCC ci sono 2 gare. SOno 2 gare diverse ma sono sempre nello stesso circuito. Ecco perchè si sommano, ed è anche normale, sarebbe impensabile dire per il WTCC in gara 1 ci sono stati tot spettatori e per Gara 2 tot spettatori. Alla fine non è che gli spettatori di Gara 1 del WTCC sono spettatori di Serie B rispetto a quelli di Gara 2 WTCC!

Quindi la somma è fatta per questo.

Cosi come oggi si legge in molte testate giornalistiche, si legge che la F1 è stata vista domenica da 5.322.000 spettatori (Rai + SKY). Ora il dato p sicuramente suddivisibile in Gara sulla RAI e Gara su SKY, ma il totale è quello.

Cosi si fa per la Superbike. Cioè si prendono i due dati e si leggo individualmente ma poi alla domanda "Quanti hanno visto la Superbike domenica?" Si da il dato complessivo.

Può piacere o meno ma il dato è quello.

Allora quando si calcola l'auditeòl del WTCC si calcola l'auditel dell'evento motoristico nel totale. Come a dire, quanti hanno visto il WTCC? Ed anche nel WTCC ci sono 2 gare. SOno 2 gare diverse ma sono sempre nello stesso circuito. Ecco perchè si sommano, ed è anche normale, sarebbe impensabile dire per il WTCC in gara 1 ci sono stati tot spettatori e per Gara 2 tot spettatori. Alla fine non è che gli spettatori di Gara 1 del WTCC sono spettatori di Serie B rispetto a quelli di Gara 2 WTCC!

Quindi la somma è fatta per questo.

Cosi come oggi si legge in molte testate giornalistiche, si legge che la F1 è stata vista domenica da 5.322.000 spettatori (Rai + SKY). Ora il dato p sicuramente suddivisibile in Gara sulla RAI e Gara su SKY, ma il totale è quello.

Cosi si fa per la Superbike. Cioè si prendono i due dati e si leggo individualmente ma poi alla domanda "Quanti hanno visto la Superbike domenica?" Si da il dato complessivo.

Può piacere o meno ma il dato è quello.

Che centra... formula1 è una gara trasmessa sia da sky che dalla rai.
Per la SBK sono 2 gare. Non si possono sommare gli ascolti. Titalpiù si prende la media si identifica la differenza si prende il picco più alto. Si prende l'ascolto medio in quelle 2 ore.

Che centra... formula1 è una gara trasmessa sia da sky che dalla rai.
Per la SBK sono 2 gare. Non si possono sommare gli ascolti. Titalpiù si prende la media si identifica la differenza si prende il picco più alto. Si prende l'ascolto medio in quelle 2 ore.

Bhè questa è una tua opinione personale. Tutti i giornali però fanno così. Non sono certo io che stabilisco le regole dell'Auditel.

Negli eventi motoristici con 2 gare, si danno i dati di Gara 1 e Gara 2 separati e poi si da il valore totale complessivo. A me sembra anche normale, poi ognuno la pensa come vuole.

Accorpare gli ascolti di due gare diverse non ha nessun senso...

Allora F1 gara di Monaco+Canada ha fatto 2mln solo su sky, senza contare gli altri mln della Rai.

Non c'entrano le opinioni personali...non puoi sommare pere e mele..prendi ad esempio gomorra. Ci sono 2 puntate al martedi e scrivono la media totale e le due singole puntate...se no non avrebbe senso! Se dovessero trasmettere 100 puntate consecutivamente cosa fai scrivi che in 100 milioni han visto gomorra? Share del 200%? Non mi sembra molto logico no?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Lasciatelo stare... Nel pianeta Voyager funziona così. E non ho mai visto giornalisti seri sommare tali dati.
Ma da uno che scrive Vanzini banna chi non tifa alonso, quando tutti sanno che a lui alonso neanche piace, sempre stato pro raikkonen..

Accorpare gli ascolti di due gare diverse non ha nessun senso...

Allora F1 gara di Monaco+Canada ha fatto 2mln solo su sky, senza contare gli altri mln della Rai.

lol ecco il FanSkyBoy per eccellenza. Sky-sky-sky LOL! Io pure ce l'ho ma non sono così super tifoso xD

Ad ogni modo io riporto quello che leggo su Internet, sui siti che parlano di tv e di auditel. Quindi prendetevela con loro.

Detto ciò meglio tornare a parlare di sport.

Sykes ha fatto il massimo contro i missili Aprilia, detto ciò la doppietta Melandri non me l'aspettavo ma mi aspetto che sia un fuoco di paglia.

Altri orari non standard per la SBK gareggiando a Laguna Seca:

Superpole sabato 12/07 alle 22.00
Gara 1 domenica 13/07 alle 20.00
Gara 2 domenica 13/07 alle 23.45

Italia 1 hd ha trasmesso in nativo.. durante le pause di eurosport mi collegavo e non mi sembrava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso