Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

Va perseguito il reato. Esattamente come il carabiniere che insegue un ladro (e tutto quello che viene dopo). Non è che un ricco o un'azienda non debbano essere tutelati
Anche un truffatore, come quello che tentò di appropriarsi delle mie credenziali bancarie, andrebbe arrestato, ma se non c'è un danno erariale anche la denuncia è inutile, visto che un giudice al 99% la annullerebbe.
Mentre per difendere delle aziende di prodotti audiovisivi fanno dei "carrozzoni" malfunzionanti con una parte delle mie tasse.
A me farebbe decisamente più piacere che trovassero e rendessero inattivi i truffatori che cercano i soldi della gente normale, piuttosto che cercare di bloccare delle persone che, se agissimo tutti con senso civico, non avrebbero senso di esistere.

Altra riflessione, pensando al parallelo con il download illegale di musica di qualche decennio fa, non mi sembra che l'abbiano sconfitto minacciando azioni legali, semplicemente la Apple ha detto "noi vi paghiamo quello che pensiamo valga il vostro prodotto e vendiamo un brano a 0.99€" e, guarda caso, il diffusissimo "file sharing audiovisivo" oramai è utilizzato da vecchi nostalgici, mentre prima era quasi di utilizzo comune.

In conclusione, a mio parere se il prodotto è venduto al giusto prezzo e non si tenta di sovrapprezzarlo con discutibili mosse politiche, il problema sarebbe marginale.

La pensiamo in modo diverso, ci sta. Ricorda però una cosa: se le aziende straniere tentennano molto dal venire in Italia è anche perché non vengono tutelate nei tribunali. Cosa che invece sarebbe sacrosanta

La pensiamo in modo diverso, ci sta. Ricorda però una cosa: se le aziende straniere tentennano molto dal venire in Italia è anche perché non vengono tutelate nei tribunali. Cosa che invece sarebbe sacrosanta
Tra tutelare un azienda nei tribunali e costruire un "carrozzone" mangiasoldi per qualche azienda c'è molta differenza.

Tutta roba gratuita poi

Questo devono effettuare, altro che Piracy Shield, che non serve a niente. E opera di convincimento, a non utilizzare metodi illegali, che non lo fai minacciando multe con controlli che nessuno farà mai, e con iniziative che fanno solo propaganda.

Se vogliono combattere la pirateria , non sconfiggere perché è pura utopia, devono fare così, non con porcate come Piracy shield solo per far smettere di frignare De Siervo

Comunque alla fine è sempre quello il mood, IPTV e abbonamenti illegali

Dazn per l'operazione anti pirateria: "I 22 milioni di utenti coinvolti saranno sanzionati e potranno anche diventare oggetto di azioni da parte dei titolari dei diritti audiovisivi"
Via Sportface

Cominciassero a cambiare le key Widevine crackate da anni, invece di tenerle perché sennò "non siamo compatibili coi dispositivi mobili"...

Voglio proprio vedere, li vanno a prendere anche all'estero?

Parole, parole, parole
Forse non hai letto : è una operazione congiunta di varie polizie europee ognuna li cercherà eventualmente nel paese di competenza. Mica deve partire il poliziotto italiano per andarli a cercare 😂😂
Ma a te non va mai bene niente?

Ovviamente ha parlato, lui, De Siervo, ma qualcuno gli deve ricordare che questi fenomeni da sempre vengono combattuti e non è necessaria nessunissima Piracy shield

Leggo tante notizie ma fatico a capire cosa stia concretamente accadendo: gli utilizzatori del pezzotto stanno avendo ripercussioni (es. blocchi di visione, servizi non più disponibili, sanzioni etc etc.)?

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso