aerial25
Digital-Forum Master
Palermo Monte Pellegrino (1116 KHz) trasmette con 10 KW.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma se a regolare il settore dei mass-media in Italia abbiamo avuto prima la legge Mammì e poi l'abominio scritto con i piedi e indegno di qualunque essere umano con QI superiore a 10 della Gasparri con le nomine e i contratti di servizio stato-Rai che ne sono sono seguiti... è già un miracolo che esista ancora RadioRai (e se continuano a mettere gente incompetente a gestire quel settore durerà ancora per poco)...Demolito il Centro Trasmittente in Onda media RAI di Budrio (BO). Lo scorso anno era stata abbattuta l'antenna dei 1116 Khz due giorni fa l'antenna dei 567 Khz e le palazzine. Per la Soprintendenza ai Beni Culturali non è d'interesse culturale http://imageshack.us/photo/my-images/600/hcoh.jpg/ Non ho parole! In altri paesi anche la m.r.d. di un personaggio famoso diventa meta di turismo culturale, da noi un centro trasmittente dedicato al padre della radio anziché essere trasformato in un museo tecnologico e possibile meta didattico/turistica, lo si demolisce per far posto a un centro commerciale. Integerrimi "Signori" del Ministero, a quando l'abbattimento dell'abitazione di Marconi per fare, che so, un outlet ?
Non mi meraviglia che la nostra memoria storica stia scomparendo e, sinceramente faccio sempre più fatica a identificarmi come cittadino italiano davanti a certi scempi, concertati da persone con l'intelligenza di un criceto.
anche di giorno ogni tanto c'è lo stesso problema... ma non so se sia colpa dei tecnici, se siano pochini o se da Roma non gli passano una lira, hanno un'antenna di Isoradio spenta da 15 mesi sulla A11 e malgrado 30 mail di segnalazione (due al mese) è ancora spenta e sui 103.3 si sente RDS...I 657 KHz di Coltano dopo la mezzanotte sono di nuovo affetti dal forte rumore di fondo di cui si parlava alcuni messaggi indietro, dopo un periodo in cui il tx modulava correttamentente..
Possibile che nessuno nella sede toscana di Raiway se ne accorga e si faccia carico di risolvere il problema?
standing ovation...ma sai, nella testa del cittadino comune, l'antenna delle onde medie è grande quindi ci sono più campi elettromagnetci nocivi, mentre i pannelli trasmittenti in UHF od in microonde, quelli fanno poca paura, anche se sono sul terrazzo del palazzo di fronte.
Il "cives tipicus" si preoccupa dell'antenna dei cellulari o dei grandi tralicci, perchè nella sua mente palo e pannelli sono la stessa cosa.
Provi a spiegargli che più alto è il traliccio più lontana sarà l'antenna e debole l'emissione dove sta lui, ma non c'è verso.
Ovviamente, il cellulare che usa tutto il giorno tenuto affiancato alla testa, quello non fa male, visto che i truffatori di turno ci hanno messo del loro.... "sai, io posso stare al telefono quanto voglio, perchè ci ho messo la coccinella che assorbe le onde"
Vai tu a spiegargli che le cellule corporee si agitano solo da una certa frequenza in su (cioè quando il corpo umano ha dimensioni comparabili o maggiori della lunghezza d'onda), ovvero che onde medie e corte influenzano poco o niente il corpo.
Vagli tu a spiegare che con le onde medie e corte i citofoni fanno da radio a galena, non perchè i segnali siano più forti di quelli TV o in FM, ma perchè i diodi dei circuiti, a rettiificare sopra qualche MHz non ci arrivano.
L'Italia è il paese dei tagli lineari, perchè il cervello, quello, è già stato tagliato all'origine.
![]()
E questa è l'unica cosa veramente bipartisan in Italia...standing ovation
in tema di tagli lineari al cervello, nel mio paese ci si è messo pure un medico a sparar boiate contro l'installazione di un'antenna per telefonia mobile: http://iltirreno.gelocal.it/monteca...ee-e-tumori-in-aumento-a-monsummano-1.7126187