Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Ne deduco che più che letto male ho letto poco giusto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma come sempre, per tutto ciò che riguarda i segnali radioelettrici, senza un'antenna adeguata c'è poco da ricevere... e dove sono ora, di antenne adeguate alle VLF-HF non ne posso installare.
non si può pretendere che una chiavetta USB senza un antenna adeguata si trasformi in un megaricevitore, l'antenna è la cosa fondamentale in qualsiasi apparato radio
http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/rtl2832hf/dongle.htmCome già scritto in precedenza, stando a quanto ho lettouna pennetta TV USB trasformata in ricevitore SDR non ci arriva a coprire la banda delle onde medie... ho letto male?
![]()
Nessuno ci sta pensando... ma in caso di cataclismi che mettano fuori servizio anche le linee elettriche, quindi le miriadi di postazioni FM/TV/cellulari senza generatore (e pure quelli col generatore, finito il gasolio) come pensano di raggiungere la popolazione,
se non con impianti AM dove uno solo (ben fatto, ben collocato e con potenza ragionevole) può coprire qualcosa come 120.000 Kmq?
ma se sono così cretini che negli ultimi due grandi terremoti (L'Aquila e Emilia) hanno fatto gli speciali con le informazioni alla popolazione solo in tv e alla radio hanno continuato la programmazione regolare... come se uno che scappa di casa per il terremoto possa avere la televisione con sé...Nessuno ci sta pensando... ma in caso di cataclismi che mettano fuori servizio anche le linee elettriche, quindi le miriadi di postazioni FM/TV/cellulari senza generatore (e pure quelli col generatore, finito il gasolio) come pensano di raggiungere la popolazione, se non con impianti AM dove uno solo (ben fatto, ben collocato e con potenza ragionevole) può coprire qualcosa come 120.000 Kmq?
ma se sono così cretini che negli ultimi due grandi terremoti (L'Aquila e Emilia) hanno fatto gli speciali con le informazioni alla popolazione solo in tv e alla radio hanno continuato la programmazione regolare... come se uno che scappa di casa per il terremoto possa avere la televisione con sé...
Secondo me anche meno di un annetto (parlo di Cuneo) visto che quest'inverno funzionava ancora con segnale ottimo. Sì, diciamo che sento molto meglio Genova rispetto a Volpiano