SmarCAM tivùsat improvvisamente non funziona più sul Samsung 37D6500VQ

ERCOLINO ha scritto:
Perchè la cam2 della samsung funziona benissimo solo rai HD non si vede;
Ma anche l'altra cam "SmarCAM tivùsat" funzionava benissimo su altri dispositivi , solo sulla mia tv non veniva riconosciuta.
Speriamo bene incrociamo le dita, ho voluto prendere XDCAM tivùsat perchè lo trovata a poco prezzo 69€ contro gli 89€ della SmarCAM.
Se anche questa non funziona cambio TV :crybaby2:

primula_7 ha scritto:
Perchè la cam2 della samsung funziona benissimo solo rai HD non si vede;
Ma anche l'altra cam "SmarCAM tivùsat" funzionava benissimo su altri dispositivi , solo sulla mia tv non veniva riconosciuta.
Speriamo bene incrociamo le dita, ho voluto prendere XDCAM tivùsat perchè lo trovata a poco prezzo 69€ contro gli 89€ della SmarCAM.
Se anche questa non funziona cambio TV :crybaby2:

Samsung: se la conosci la eviti!!!! icon_wink
Vai di Panasonic e non te ne pentirai :thumbsup:

drfelix ha scritto:
Samsung: se la conosci la eviti!!!! icon_wink
Vai di Panasonic e non te ne pentirai :thumbsup:

Ho comprato samsung sotto consigli di esperti in altri forum, tutti dicevano che sono i migliori in SD, ed io guardo solo Tv in SD la sera.
Panasonic tutti lo sconsigliavano, dovevo puntare sul DT30/DT35 37" perchè era l'unico che mi entrava nel mobile (90cm largo) ma chi lo possiede dice che ha problemi di uniformità di luce, contrasto misero e neri sbiaditi, mi hanno fatto cambiare idea.
La scelta era tra il samsung 37D6500 ed il sony 37EX720 , il samsung sembrava più completo ma non mi sarei aspettata un mal funzionamento

XD-CAM tivùsat in funzione da 2gg per il momento tutto ok.
Speriamo bene

Sono possessore del plasma PS50C678 (svizzero) : dovrebbe essere compatibile TIVUSAT poichè scagliendo "tivù" dal tasto CHLIST ho i canali satellitari proprio nell'ordine che da TIVUSAT. La cam ha funzionato benissimo per qualche mese, ma dopo a volte la tv la vede altre no. Me ne accorgo andando nel menù Strumenti e osservendo se la voce "comune interface" è bianca(attivata) o grigia. Se è grigia hai voglia di aspettare. Per risolvere il problema devo sfilare e reinfilare la cam che si attiva subito. Oppure spengo e accendo la tv tante volte finche non si attiva. Non ho consultato nessun tecnico.

Benvenuto e Auguri :)

La Cam tivusat ,funziona correttamente solo sulle tv per il mercato italiano certificate tivusat ,altrimenti ,ci possono anche essere dei problemi random

primula_7 ha scritto:
Ho comprato samsung sotto consigli di esperti in altri forum, tutti dicevano che sono i migliori in SD, ed io guardo solo Tv in SD la sera.
Panasonic tutti lo sconsigliavano, dovevo puntare sul DT30/DT35 37" perchè era l'unico che mi entrava nel mobile (90cm largo) ma chi lo possiede dice che ha problemi di uniformità di luce, contrasto misero e neri sbiaditi, mi hanno fatto cambiare idea.
La scelta era tra il samsung 37D6500 ed il sony 37EX720 , il samsung sembrava più completo ma non mi sarei aspettata un mal funzionamento

Strano :eusa_think: Finora ho posseduto 4 Panasonic (2 CRT e 2 LCD) e mi son sempre trovato benissimo :icon_cool:
Con entrambi i Samsung che ho installato ai miei ho riscontrato problemi di sw.
Altri tv che fino ad ora ho trovato ottimi sono LG e SHARP
In sostanza, i Samsung sono i peggiori in cui mi sia finora imbattuto ;)
FINE OT

drfelix ha scritto:
Strano :eusa_think: Finora ho posseduto 4 Panasonic (2 CRT e 2 LCD) e mi son sempre trovato benissimo :icon_cool:
Con entrambi i Samsung che ho installato ai miei ho riscontrato problemi di sw.
Altri tv che fino ad ora ho trovato ottimi sono LG e SHARP
In sostanza, i Samsung sono i peggiori in cui mi sia finora imbattuto ;)
FINE OT
Ho letto che dal prossimo anno anche panasonic adotterà parte dell'elettronica samsung perchè è rimasta indietro da questo punto.
infatti sui segnali SD è inferiore sia a samsung che sony o toshiba;
Questa è una notizia presa da un giornale credo che sia vero.
quello che posso dirti che sul plasma di un mio amico serie GT se non erro, i blu rai si vedono in maniera spettacolare ma quando passa alla Tv normale ti viene voglia di spegnerla.
Io per esempio con il mi D6500 in SD non mi posso lamentare si vede veramente bene, che poi non abbia funzionato la cam è un altro discorso

Fa piacere sentire che siano migliorati, anche perchè come soluzioni tecnologiche sono i più all'avanguardia (un po' come Philips 20 anni fa :D )

Cam Tivùsat che non funziona con Tv Samsung

Ciao, ho acquistato da una settimana una TV 3D Samsung UE46D8000YQ e, a seguire, la Cam Tivùsat per vedere soprattutto RaiHD. Dopo avervi inserito correttamente (e anche non correttamente, per prova) una card già attivata, che funziona perfettamente col decoder Tivùsat SD, ho alloggiato correttamente (e anche non correttamente, per prova) la Cam nello slot della Tv. Ebbene, dopo una settimana di tentativi, la Cam Tivùsat continua a non essere riconosciuta dall'apparecchio televisivo. Se vado nel sottomenu "Interfaccia", la voce rimane grigia e non cliccabile. Mi sono arreso.

Lo so che non aiuta, ma io ho appena acquistato un Samsung UE55D7000 3D e Tivusat funziona perfettamente al primo colpo.

Da aggiungere che ti tutti i 3 decoder Sat che possiedo e che non funzionano in una maniera o l'altra (TS9000, i-CAN 2850 e Kathrein UFS910) questo e' il primo che funziona al primo colpo, ha una velocità' incredibile di cambio canale e gestisce il mio impianto multi LNB senza problemi. Inoltre dal Samsung e' possibile esportare la lista canali su chiavetta USB, editarla e ri-importarla sul TV.

Hai la CAM originale TiVUSAT ? Io avevo una SamsungCAM (Smarcam) e funzionava una volta si e due no.

Comunque sia la smarcam "normale" non è certificata per Tivusat, diciamo che funziona ma non è certificata.

VIANELLO_85 ha scritto:
Comunque sia la smarcam "normale" non è certificata per Tivusat, diciamo che funziona ma non è certificata.

Ti assicuro (ho perso giorni a provare entrambi) che da me (ma probabilmente dipende da che dispositivo usi) la SmarCam (ultimo firmware) funziona solo con certi canali Tivusat (e.g. ad un certo punto ha smesso di funzionare con alcuni canali mediaset mentre la Rai era OK) e si pianta in continuazione (i.e. più' volte all'ora) mentre quella marchiata TivuSAT non fa una piega da più' di un anno.

La CAM tivusat originale sono i migliori 70 EUR che abbia mai speso... :), se qualcuno vuole una Smarcam a 10 EUR....

ERCOLINO ha scritto:
Il produttore unico di tutte le Cam DTT e di quella tivusat è SmarDTV ,che la vende ai vari produttori ,che a loro volta ci mettono solo l'adesivo con la marca.

io ho l' XDome HD1000NC e la smarcam tivusat ufficiale, con frequenti blocchi della decodifica durante il passaggio da un canale sky ad uno tivusat, e spesso risolvo solo togliendo la spina del decoder :eusa_wall:
a tal proposito ero intensionato a prendere la XD cam visto che mi sembrava di aver letto da qualche parte che risolvesse il problema, ma ora leggo che cambia solo l'adesivo :eusa_think:
qualcuno che le ha provate entrambe su xdome hd1000 mi conferma che butterei via dei soldi ?

grazie per i Vostri consigli
Saluti
Lorenzo

Indietro
Alto Basso