Confermato il "no" all'abbonamento per chi ha il MySky
"Stiamo pensando a qualche soluzione ma per ora non ci sono novità", dicono al call center.
Io ho cercato di controbattere, cercando di spiegare che tecnicamente non esiste alcun problema. La tipa ha provato a spiegarmi che devono adattare la parabola (sic!) e che questo non è possibile se uno ha il MySky. IO glio ho detto che non capisco che "adattamento" si deve fare per collegare il decoder visto che lo spediscono a casa e uno se lo installa da solo... Mentre la signorina ragionava in silenzio ho anche provato a dirle "e se faccio il multivision? Me lo date uno SkyBox HD o no?" La tipa allora taglia corto e mi fa: "guardi, le ho detto che chi ha il MySky non può avere lo SkyBox HD. Altro non posso dire"
A quel punto mi sono incacchiato...
"sono abbonato - ho detto- dal giorno uno di Telepiù, ho il full e ho prenotato il MySky il 20 settembre, pago in conto corrente e non ho saltato una rata da quindici anni e appena c'è una nuova tecnologia che mi interessa la risposta qual'é? Che non posso aderire semplicemente perché ho il "massimo dei massimi" della vostra proposta commerciale. Sto pensando di chiudere il mio rapporto con voi perchè questo é il comportamento di un'azienda che non tiene in alcun conto il rapporto con i suoi clienti"
Al che la signorina, che non aveva evidentemente alcun modo di venirmi incontro ma capiva che doveva dire qualche cosa (non potendo fare niente), trafelata e un po' preoccupata ha voluto precisare che "il problema dei clienti come voi é ben presente a Sky. Sappia che comunque l'offerta Sky HD parte uficialmente il 10 luglio, quindi c'é tempo per venirvi incontro"
Ho chiuso reiterando tutte le mie perplessità e manifestando l'intenzione di chiamare il servizio commerciale per ripetere quanto detto alla gentile adetta del 199.100.450... Compresa l'intenzione di disdire l'abbonamento cosa che se non accade nulla entro un tempo ragionevole (il che non vuole dire certo otto mesi, tempo del rilascio del MySky HD) farò, motivandola proprio con lo scarso rispetto dei clienti "migliori"
Poi vedremo che cosa succede...