ste88napoli
Digital-Forum Senior Master
Scusate ma chi, come me non è abbonato da oltre 10 anni, riesce a vedere nello scelti per te, la versione hd del film??? io non lo trovo !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti altro che ringraziare sky per questa piccola iniziativa ma arrabbiarsi perché non si abbia almeno un canale via satellite con questa qualitàUn canale in super hd (sky cinema super hd) richiederebbe circa 9mb in più, non è impossibile.
ConcordoVisto il film (pessimo) in superhd, qualità davvero notevole la differenza con il canale si notava e come....concordo con chi dice che questo dovrebbe essere lo standard per Sky e la possibilità di farlo via on-demand per tutti gli abbonati c'è
Leggendo gli articoli dedicati a questa novità, per fare l'encoding dei canali lineari ci impiegano circa 4 secondi. Questo encoding richiede 15 minuti per cui possono utilizzarlo solo nell'on demand.A quanto si è capito hanno lavorato anche a livello di encoding su questo film e considerando che una cosa è codificare un contenuto on demand e un'altra cosa è codificare un contenuto che va in onda su un canale lineare non è affatto detto che la resa di un simile canale sia la stessa di quella che avete visto ieri sera. Senza dimenticare che comunque servirebbe una discreta quantità di banda a disposizione in maniera stabile nel tempo.
Questo on demand è scaricato da un normale canale, fantasma per noi, ma sempre via satelliteLeggendo gli articoli dedicati a questa novità, per fare l'encoding dei canali lineari ci impiegano circa 4 secondi. Questo encoding richiede 15 minuti per cui possono utilizzarlo solo nell'on demand.
Sì, ma appunto perché è nascosto non ha problemi di simultaneità con gli altri canali di Sky Cinema. Se il ritardo è davvero nell'ordine di un quarto d'ora significherebbe avere un palinsesto slittato indietro sensibilmente nei confronti dei canali lineari.
Per Sky è probabilmente un problema, specie se consideri che i loro encoding sono impostati per assicurare la massima velocità di esecuzione (quindi il minimo ritardo) a costo di perdere in qualità.
Per questo motivo i canali HD di Sky non sono mai al massimo della qualità, proprio perché loro puntano più di ogni altra cosa a limitare il ritardo rispetto ai canali SD. Non accettano un ritardo di nemmeno mezzo minuto, pensi che accetterebbero un ritardo di un quarto d'ora?![]()
Provo a parole mie, non sono un tecnico ma mi par di aver capito che:Sì, ma appunto perché è nascosto non ha problemi di simultaneità con gli altri canali di Sky Cinema. Se il ritardo è davvero nell'ordine di un quarto d'ora significherebbe avere un palinsesto slittato indietro sensibilmente nei confronti dei canali lineari.
Provo a parole mie, non sono un tecnico ma mi par di aver capito che:
I contenuti dell'on demand vengono trasmessi come file, già preconfezionati e convertiti. Fai conto che sia una connessione dati via satellite.
I canali lineari utilizzano una sorta di streaming video, un flusso che viene convertito istantaneamente. Ti piacerebbe vedere una partita, o una diretta di x factor con 15 minuti di ritardo?![]()
metti insieme due cose che insieme non stanno ... qui si sta parlando di film e non di eventi indiretta
Qui bisognerebbe chiedere ad un tecnico di editing e conversione video.. Fatto sta che anche se aticipassero le trasmissioni di 15 minuti dei canali cinema, per poter permettere al codec di lavorare, avrebbero comunque bisogno di una quantità di banda superiore per poter trasmettere (ieri si era detto dai 15 ai 18 MB/s). Di spazio ce n'è poco sul sat purtroppo.