[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi.... vi ricordo che la Serie A, per il prossimo triennio, se l'era aggiudicata SKY....
poi si sono messi a tavolino, a trattare, ed é saltato fuori che anche MP avrà 8 squadre in quel triennio....
obiettivamente... secondo voi... a quel tavolino non hanno parlato anche di champions?

io starei tranquillo a riguardo ;)
Mi chiedo perchè non farlo da subito?
Magari MP farà l'opposto, ovvero cederà solo 2 anni per poi prendersi il terzo in esclusiva solo per lei.

Non è andata così. La Serie A se l'è aggiudicata Mediaset :D che poi ha rivenduto il pacchetto delle famosi 12 squadre in esclusiva a Sky. Non è stato fatto alcun discorso sulla CL, anche perchè Sky stessa lo scorso novembre annunciò che quest'anno non avrebbe scambiato. Non è stata una decisione presa ieri.

in realtà se l'e' aggiudicata SKY...
(sia sat che DTT).....

poi hanno assegnato i pacchetti a MP, col vincolo di girarli a SKY.....
é stato un magheggio tutto all'italiana di cui abbiamo a lungo discusso nel thread apposito ;) ;)

É stata una PORCATA all'italiana. Alcuni diritti se li erano aggiudicati Fox ed Eurosport, che invece non vedranno nulla. Mi sono vergognato profondamente di essere italiano. Ho girato l'articolo ad un amico italiano che sta in UK e non ha voluto neanche commentare

Se lo scambio non avverrà in questa stagione, è ben chiaro che non ci sarà nemmeno nelle prossime.

Se Mediaset è disposta per un anno a privarsi (parzialmente, vedi partita in chiaro in esclusiva) della Champions, non c'è possibilità che accetti di venire a patti quando si troverà in una situazione di vantaggio, con un'esclusiva completa della manifestazione.
Questo a prescindere dall'entrata o meno di nuovi soci.

Oltretutto anche quest'anno, su Premium, non rimarrà a bocca asciutta, potendo vantare l'esclusiva dell'Europa League, arma che potrebbe rivelarsi più affilata di quanto si pensi (e questo naturalmente vale anche per Sky dal prossimo anno).

Ovviamente la cosa più logica per entrambe sarebbe lo scambio: Sky, oltre alla parte in denaro, può mettere sul piatto Europa League e qualche squadra di Serie A interessante, ma i tempi a questo punto mi sembrano piuttosto stretti, a dir poco.

Ahahah chiaro ;) ma visto che ormai sono in ritardo per vomitare addosso agli autori di quella roba tutto lo schifo che mi hanno trasmesso in modo articolato e preciso, volevo almeno sfogarmi una volta

Se lo scambio non avverrà in questa stagione, è ben chiaro che non ci sarà nemmeno nelle prossime.

Se Mediaset è disposta per un anno a privarsi (parzialmente, vedi partita in chiaro in esclusiva) della Champions, non c'è possibilità che accetti di venire a patti quando si troverà in una situazione di vantaggio, con un'esclusiva completa della manifestazione.
Questo a prescindere dall'entrata o meno di nuovi soci.

Oltretutto anche quest'anno, su Premium, non rimarrà a bocca asciutta, potendo vantare l'esclusiva dell'Europa League, arma che potrebbe rivelarsi più affilata di quanto si pensi (e questo naturalmente vale anche per Sky dal prossimo anno).

Ovviamente la cosa più logica per entrambe sarebbe lo scambio: Sky, oltre alla parte in denaro, può mettere sul piatto Europa League e qualche squadra di Serie A interessante, ma i tempi a questo punto mi sembrano piuttosto stretti, a dir poco.
Io rimango scettico a riguardo. Non vedo come MP possa perdere un'anno di champions per poi trattare i 3 anni che tieni in esclusiva con sky!

Chi vivrà, vedrà :D

OK..... Comunque alcuni di voi davano per scontato lo scambio anche per quest'anno, poi invece non se ne fatto piu' niente.

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk

La stagione di quest'anno (14/15)
fa parte del triennio 2012-2015
in cui Sky aveva l'esclusiva CL, e Premium l'esclusiva EL.
L'accordo di scambio fu fatto per 2 stagioni, non per 3.
Quindi é dal 2012 che sapevamo che ci saremmo, oggi, trovati in questa situazione.

La Stagione 2015-2018, é un'altra cosa, su cui é ancora tutto "negoziabile", se vogliono... ;)

Ma almeno non potrebbero scambiare i preliminari? Tanto ne hanno uno a testa almeno scambiano e trasmettono tutti e due entrambi. Pure per dare un pò di continuità e che cavolo siamo stufi di diritti spezzettati e di dover comprare un po' li un pò la. Tutto il calcio unico fornitore!

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Ma almeno non potrebbero scambiare i preliminari? Tanto ne hanno uno a testa almeno scambiano e trasmettono tutti e due entrambi. Pure per dare un pò di continuità e che cavolo siamo stufi di diritti spezzettati e di dover comprare un po' li un pò la. Tutto il calcio unico fornitore!

Che ti cambia... la partita del mercoledì andrá in chiaro :D

Disinformato. :) I diritti dell'Europa League, a differenza della Champions League, non comprendono l'ultimo turno preliminare. Pertanto se Premium vuole trasmettere i playoff di Torino e Inter dovrà trattare con le singole società.

Disinformato. :) I diritti dell'Europa League, a differenza della Champions League, non comprendono l'ultimo turno preliminare. Pertanto se Premium vuole trasmettere i playoff di Torino e Inter dovrà trattare con le singole società.

forse parlava della Champions League e i preliminari in questione sono quelli del Napoli, uno andrà su Sky e l'altro su Mediaset in chiaro

Da abbonato sky lo spero anche se le due concorrenti (in particolare mediaset che al momento ha in mano l'esclusiva del triennio 15/18) potrebbero decidere di mettersi in gioco e mantenere la situazione attuale almeno per i prossimi 2 anni. Così facendo, prima sky e poi mediaset, si troverebbero con un anno di esclusiva forzando (per così dire) il parco abbonati. Magari in questo contesto potrebbero concedere all'avversario la sola possibilità della PPV. In seguito poi troverebbero l'accordo per i successivi 2 anni. Non so, forse ho troppa fantasia o forse dipende anche da fattori finanziari, in ogni caso ieri hanno sistemato la questione dei diritti della serie A e a breve capiremo come finirà realmente quella della CL.

Enjoy

Mi quoto per ribadire il concetto......

Intanto la partita in onda Mercoledì 20 Agosto in esclusiva su Canale 5 (e dunque non visibile su Sky) sarà Lille - Porto.

Per quanto riguarda il ritorno la gara in onda Mercoledì 27 Agosto in esclusiva su Canale 5 (e dunque non visibile su Sky) è ovviamente Bilbao - Napoli :)

Ma su sky non si possono acquistare partite in pay per view non avendo alcuno abbonamento? Giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso