alex89
Digital-Forum Friend
Cos'è rtings?
ti ho postato il link con i settaggi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cos'è rtings?
ti ho postato il link con i settaggi
Tu usi questi settaggi?
non ho il tuo modello di tv ma uso quelli di rtings, comunque sempre modalita' film. caldo 1 e retroilluminazione a tuo piacimento, il resto segui i settaggi del sito e vedi se ti soddisfano, tanto modifichi solo modalità film non dinamica.
Cinema intendi film, la sto provando ma la trovo molto più scura
Sarà però dura farlo passare dalla meth al succo al mirtillo eh...non ho il tuo modello di tv ma uso quelli di rtings, comunque sempre modalita' film. caldo 1 e retroilluminazione a tuo piacimento, il resto segui i settaggi del sito e vedi se ti soddisfano, tanto modifichi solo modalità film non dinamica.
La mia esperienza con il Qled Q85R dopo due mesi di utilizzo è positiva. Come avevo scritto qualche post più su la mia impostazione ottimale è film. Non cambio nulla, ma aggiungo solo l'intelligent mode che su on regola automaticamente la retroilluminazione adattandola alla illuminazione variabile della stanza (anche se di fatto resta costante a 9 su 40, ovviamente con il risparmio energetico tassativamente spento), così come il suono. Devo dire che i risultati sono ottimali. Ieri ho guardato qualche minuto di Britannia in 4K con questa impostazione e l'equilibrio cromatico, la modulazione delle luci, i contrasti erano assolutamente naturali. Sono quindi curioso di vedere cosa apporterà di positivo l'aggiornamento che per questa tv del 2019 dovrebbe arrivare a breve. Sicuramente miglioramenti su difetti che non colgo.
OvviamenteSempre se non porterà qualche difetto come successo lo scorso anno a noi con i 2018![]()
![]()
big test oggi pome/sera con Milan-Napoli (pietà per noi rossoneri)
Apro e chiudo subito l'OT: AdL ha annunciato che fa causa ai giocatori per una decina di milioni di eur(I). Se non vincete nemmeno oggi è finita
Tornando in OT anche a me l'NU8000 (49") è piaciuto (complessivamente, l'ho regalato a mio fratello che non è un pazzo fuiroso come me e io non me lo comprerei, ma non è affatto male, in modalità film la colorimetria è soggettivamente ottima). Per chi ha il 55" o superiori la questione motion plus per i servizi in streaming non c'è perchè è sufficiente attivarlo e mettere a -0- entrambe le slide e ottenere il risultato di eliminare il judder cioè i frame duplicati che le app aggiungono per allinearsi alla frequenza di 30 frame al secondo. il 55" e superiori hanno il pannello a 120 HZ e quindi eliminano automaticamente i frame duplicati che gli arrivano tornando alla cadenza dei 24 frame /secondo (che si sposa bene con i 120 HZ cioè un multiplo ma non il 60 HZ che non lo è).
Per chi ha invece il 49" come quello che ho testato io non bisogna andare oltre la posizione -2- per la prima slide e lasciare a -0- la seconda. da -3- in poi, invece che -2- (max). Si introduce l'effetto soap opera che spero nessuno consideri come un'alternativa realistica (della serie va bene la libertà di pensiero ma c'è un limite)