Buongiorno a tutti ragazzi,
ho letto la maggior parte di questa interessantissima discussione proprio per arrivare preparato all'installazione di SkyQ + 1 Mini che si è conclusa qualche ora fa.
Riporto, a beneficio di tutti, la mia esperienza premettendo che provengo da un Multivision con 2 MySkyHD.
Appuntamento alle ore 09:00 ed il tecnico dello Sky Service si presenta puntualissimo....un signore anziano che porta al piano le due scatole contenenti i decoder.
Faccio subito presente che l'impianto è condominiale ed io, avendo un doppio MySkyHD, ho nella scatola di piano un multiswitch SCR. Alchè il tecnico mi dice di sapere già tutta la mia situazione in quanto lo Sky Service lo aveva già messo al corrente su tutto !
Molto bene, dico in me !
Il Tecnico accende la TV, va alla scatola di piano, identifica il MS SCR e stacca uno dei cavi per identificare quello del mio appartamento...tutto bene, l'immagine sparisce dalla TV, disconnette il vecchio MS SCR, installa il nuovo MS DcSS...riconnette tutti i cavi ed il segnale torna perfettamente sulla TV ! Adeguamento impianto completato in 1/4 d'ora senza intoppi.
Si passa quindi all'installazione dei due decoder. Stacca il MySkyHD del salone (dove ho il Samsung RU8000 65" 4K HDR10+), e lo sostituisce con il Q Platinum, al quale manca però l'uscita passante dell'antenna del DDT...quindi connette l'antenna del DDT solamente al Q, poco male mi attrezzerò io con un deviatore, per riconnettere anche la TV.
Ah dimenticavo, i due ex MySkyHD erano entrambi connessi con delle delle powerline esterne TP-Link...
Il tecnico connette il Q via ethernet e tutto funziona alla perfezione, e poi mi chiede dove fosse il mini. Lo porto nella camera da letto e lui mi dice che il wifi tra i due decoder non funzionerà mai data la distanza, ed io gli faccio presente che anche li avevo la connessione cablata.
Il tecnico, senza batter ciglio, dice queste testuali parole "Ok, ottimo facciamo tutto cone le powerline via cavo così tutto è decisamente più stabile e disattiviamo il wifi da entrambi i decoder"
Attacca il Mini all'alimentazione, e al cavo di rete, tempo 5 minuti ed il Mini si allinea con il Q...successivamente entra lui stesso nei menu di configurazione e disattiva le due rete wifi sia dal Mini che dal Q
Tutto funziona alla perfezione.
Ora avrei un paio di domande da fare, mi scuso in anticipo qualora questo non è il post più adeguato.
1. Quando inizio il download da un contenuto On Demand non dovrei essere avvertito non appena disponibile per la visione ? Con i vecchi MySky bastava qualche minuto di download ed ero avvisato che il contenuto era disponibile per la visione...qui non accede...dove sbaglio ?
2. Quando scarico qualcosa, dove trovo i download in corso? Nei vecchi decoder bastava andare nel "My" direttamente dal telecomando e vedevo i download in corso...qui non riesco a trovarlo !!!
L'unica delusione sono i due telecomandi....veramente molto "cheap"...plasticaccia da due soldi eh....
Grazie ancora e spero che possa essere di aiuto a qualcuno !
Ciao,
Felice