Mi sa che non hai l'abbonamento di sky.....
No non ce l'ho. Ma che c'entra?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sa che non hai l'abbonamento di sky.....
Sentite... quotatevi tra voi... Uno mi dice che Rai 1 HD c'è solo su tivusat (intendendo che gli altri due ci sono via terrestre, seppur con scarsa copertura), tu mi dici che ci sono SOLO su tivusat... Guarda che ho messo solo un timido "(quasi)"... tra parentesi, nel dubbio, visto che non lo ricevo del tutto il DTT... Quello che volevo dire funziona lo stesso... Per cui calma e contradditevi fra voi che dite cose opposte, non fra chi esprime una cosa "neutra".calma... i canali hd della rai ci sono solo su tvsat....
Tue testuali parole" tanto non trasmettono niente di interessante"No non ce l'ho. Ma che c'entra?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Sentite... quotatevi tra voi... Uno mi dice che Rai 1 HD c'è solo su tivusat (intendendo che gli altri due ci sono via terrestre, seppur con scarsa copertura), tu mi dici che ci sono SOLO su tivusat... Guarda che ho messo solo un timido "(quasi)"... tra parentesi, nel dubbio, visto che non lo ricevo del tutto il DTT... Quello che volevo dire funziona lo stesso... Per cui calma e contradditevi fra voi che dite cose opposte, non fra chi esprime una cosa "neutra".Son già due volte in pochi giorni con sto discorso...(l'altra volta non mi ricordo i nick... ma pochi giorni fa)
Da quel che so:
Rai 2 HD e Rai 3 HD sono sul DTT con scarsa copertura oltre ad essere su tivusat
Rai HD c'è con buona/ottima copertura; questo E' solo sul DTT (e a volte trasmette in vero HD cosa che non fanno i tre singoli canali, ma questo l'ho solo letto sul forum , e posso sbagliarmi)
Rai sport 1 HD c'è con buona/ottima copertura oltre ad essere su tivusat
Rai 1 HD è solo su tivusat
Quindi il mio ragionamento funziona lo stesso con quel "quasi". Che poi non è un ragionamento ma una constatazione: non ci sono canali esteri inseriti in LCN tivusat che utilizzano codifica tivusat, e tutti gli italiani che la usano sono anche trasmessi via terrestre, tranne Rai 1 HD. Per di più eccetto Rai e Mediaset usano anche NDS(a mo' di spada di Damocle mi verrebbe da dire... nel senso potrebbero emulare quanto ha fatto MTV8 qualche sera fa).
Ovviamente per chi non riceve Rai 2 e 3 HD questi sono solo su tivusat, ma questo vale per tutti i canali che non si ricevono via DTT, per cui non c'entra. Rai 2 e 3 HD ci sono sul DTT, seppur scarsamente ci sono.
"Calma" me lo si dice se il cuore del ragionamento non funziona, non per un aspetto che ho messo in conto![]()
![]()
Tue testuali parole" tanto non trasmettono niente di interessante"
Come fai a giudicare una cosa che non hai ??Ci si puo arrabbiare per quello che ha fatto sky su tivusat ma non giudicare la programmazione di sky.
Se tu sostieni questo (a prescidere se sia vero o falso oggettivamente), sarebbe meglio che rispondessi a chi ha specificato dopo di me che dei tre solo Rai 1 HD è SOLO su tivusat, e gli altri due sono invece anche su DTTinfatti, io ti dico che i canali della rai (1-2-3) in hd sono presenti solo su tv sat e non free e nemmeno in nds.... piu chiaro ora ??![]()
Se tu sostieni questo (a prescidere se sia vero o falso oggettivamente), sarebbe meglio che rispondessi a chi ha specificato dopo di me che dei tre solo Rai 1 HD è SOLO su tivusat, e gli altri due sono invece anche su DTT
Non capisco perché dire "calma" a me che ho messo un "quasi"... all'altro cosa gli fai? gli invii per posta una boccetta di Valium?![]()
Quale sarebbe il significato ?
Rai 2 HD e Rai 3 HD ci sono sul dtt ma sono in fase di test solo in alcune zone...(in attesa che si liberino le frequenze).
E comunque direi di chiudere qui il discorso. Si sta andando OT... E tutti questi discorsi con il thread non c'entrano un bel nulla!![]()
![]()
Se non capisci, ho dovuto comprare un decoder dtt, perchè molti canali free sul dtt erano criptati via satellite e adesso continuano criptando l'Europa league su tivusat
Il discorso è... cosa c'entrano i canali Rai HD con questo thread? Nulla... Ai prossimi OT si inizia a cancellare...
Torniamo in tema![]()
![]()
Ok, per me nessun problema...ma no.... calma era per iniziare il discorso... mica perche vi stavate ammazzando![]()
Rai1HD NON è presente in DTT. Da nessuna parte.
Non mi ricordavo... vabbè il quasi solo per Rai 2 e 3 HD![]()
Il discorso è abbastanza semplice e lineare. Il 3d, parla solo della correttezza o meno (in mancanza di regolamentazione in proposito) del fatto che la partita della Fiorentina sia stata oscurata su un canale liberamente fruibile sulla piattaforma satellitare.
Questo è avvenuto perché SKY adotta la codifica NDS, mentre TIVUSAT adotta la codifica NAGRAVISION. Però mentre su TIVUSAT, ci sono solo canali gratuiti, su SKY ci sono canali a pagamento e alcuni gratuiti, che sono stati inseriti nella numerazione SKY, per facilitare gli abbonati. Solo dopo che SKY ha acquisito MTV, si è posto il problema se è legittimo che una PAY-TV, possa codificare con la propria ed esclusiva codifica, un canale liberamente visibile sul SAT, e se lo fa perché? Chi ha la risposta a questa domanda?![]()
Solo dopo che SKY ha acquisito MTV, si è posto il problema se è legittimo che una PAY-TV, possa codificare con la propria ed esclusiva codifica, un canale liberamente visibile sul SAT, e se lo fa perché? Chi ha la risposta a questa domanda?![]()