Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
breakfast.club ha scritto:
Un altro canale in alta definizione che potrebbe arrivare in un futuro, spero, non troppo remoto è Espn America HD, magari come è successo per Eurosport... :icon_rolleyes:

ecco cosa può leggersi nelle faq del sito:
ESPN America are currently working on the idea of developing a HD feed, please check the website for any updates.

del resto, le partite sono prodotte in HD, visto anche che alcune di loro vengono trasmesse su Sky Sport in quel formato... :eusa_whistle:
Un altro ancora potrebbe essere AXN HD, visto che ad aprile è lanciato in Portogallo: http://www.axn.pt/news/axn-hd.

Ma ahimé è solo una supposizione...

ElSaxo ha scritto:
Un altro ancora potrebbe essere AXN HD, visto che ad aprile è lanciato in Portogallo: http://www.axn.pt/news/axn-hd.

Ma ahimé è solo una supposizione...

Magari,
certo che convincere la sony a spendere un po più di soldi sarebbe un bel colpo per sky, tra l'altro esiste anche axn-scifi, ma questa è un'altra storia.

nn divaghiamo...axn sarà uno dei primi a passare al 16/9 nn penso che a breve pensdino all'HD...il canale è diventato decente da poco.

Vorrei porre l'attenzione su un punto rimasto in secondo piano: il numero di canali presenti su ogni transponder. Se la situazione sarà quella postata da luchinho alcuni giorni fa, non c'è da stare allegri:

11278.36 V - Txp: 4
Eurosport hd

11785.00 H - Txp: 53
Sky Cinema Hits HD
Sky Primafila HD
Fox Crime HD
Discovery Channel HD
Sky Cinema Max HD
SkyFocus HD

11996.00 V - Txp: 64
Sky Sport 1 HD
Sky Sport 2 HD
Sky Cinema 1 HD
NatGeo HD
Fox HD

SKY SuperCalcio HD, SKY CALCIO 1 HD, SKY CALCIO 2 HD, SKY SPORT 3 HD
probabile nuovo TP ad agosto oppure restyling dei diversi TP (contrazione banda canali primafila)

6 canali su un transponder
5 canali di cui 2 di sport su un secondo transponder
4 canali di sport su un terzo
Comprendo la politica della PayTV (+quantità-qualità), ma non rischiano di esagerare?
Chiedo, ai più ferrati in materia, di analizzare la situazione che si andrebbe a creare, in fatto di bitrate e annessa qualità di trasmissione. Grazie
Saluti:happy3:

level ha scritto:
Vorrei porre l'attenzione su un punto rimasto in secondo piano: il numero di canali presenti su ogni transponder. Se la situazione sarà quella postata da luchinho alcuni giorni fa, non c'è da stare allegri:
Io questa questione l'avevo già posta giorni fa, ma a quanto pare l'entusiasmo per i nuovi canali sta facendo perdere di vista questo importante fattore :doubt:

Non dimentichiamo che per gli encoder di SKY già 4 canali ed un cartello sono troppi per una qualità decente e lo dimostra il fatto che SKY CINEMA HD si vede bene solo la notte :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Io questa questione l'avevo già posta giorni fa, ma a quanto pare l'entusiasmo per i nuovi canali sta facendo perdere di vista questo importante fattore :doubt:
Può essere, ma io preferisco parlare dopo che avrò visto non possiamo capire adesso come sarà la qualità dei canali in HD;)

Certo, qui si fanno solo supposizioni visto che non ci sono conferme precise sui transponder e vi auguro con tutto il cuore che siano infondate ;)

Dingo 67 ha scritto:
...Non dimentichiamo che per gli encoder di SKY già 4 canali ed un cartello sono troppi per una qualità decente e lo dimostra il fatto che SKY CINEMA HD si vede bene solo la notte :eusa_whistle:

Proprio di questo ho paura...
Nessuno ha notizie di acquisti di eventuali nuovi encoder più performanti?
Poi una cosa che avevo letto tempo fa sul forum: da profano...esiste un modo per aumentare la banda sul transponder(con symbol rate e FEC diversi...)?
Quanti Mbit possono spremere dai transponder summenzionati?
Qualcuno mi spiega a cosa serve Sky focusHD? Io nei negozi non l'ho mai visto(usano i normali canali HD)
saluti:happy3:

Dingo 67 ha scritto:
Certo, qui si fanno solo supposizioni visto che non ci sono conferme precise sui transponder e vi auguro con tutto il cuore che siano infondate ;)

esatto sono supposizioni. ;)

ce lo auguriamo tutti altrimenti qualità molto bassa.

Dingo 67 ha scritto:

mi spiace che non potrai come noi godere anche tu dei nuovi canali HD che in ogni caso saranno i migliori per qualità rispetto a tutto ciò che si vede oggi sul territorio italiano (sat, terrestre, iptv)

p.s.
naturalmente parlo di canali italiani

Difatti questo problema è da tenee molto in considerazione in quanto come abbiamo visto in questi anni si pensa solo alla quantità e non alla qualità e questo secondo me non va bene.
Io penso che sarebbe cosa giusta avee 4 TRASPONDER per l'alta definizione, poi dal fatto che è stato detto che a settembre partirà anche il secondo canale di primafila HD.
Sky per favore ascoltaci almeno ogni tanto.

emiliano84 ha scritto:
mi spiace che non potrai come noi godere anche tu dei nuovi canali HD che in ogni caso saranno i migliori per qualità rispetto a tutto ciò che si vede oggi sul territorio italiano (sat, terrestre, iptv)

p.s.
naturalmente parlo di canali italiani
E già la seconda volta che ti dispiaci per me e francamente non ne vedo il motivo dato che se a me dispiaceva non avrei certo disdetto :evil5:

Inoltre non capisco il tuo sarcasmo verso una risposta in vi auguravo cose positve :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
E già la seconda volta che ti dispiaci per me e francamente non ne vedo il motivo dato che se a me dispiaceva non avrei certo disdetto :evil5:

Inoltre non capisco il tuo sarcasmo verso una risposta in vi auguravo cose positve :eusa_whistle:

nel senso che in italia legalmente non puoi avere di meglio come qualità...o mi sbaglio?

naturalmente senza contare i bluray :)

Dingo 67 ha scritto:

Beh,noi di cose positive senz'altro ne avremmo!!!

Mi dispiace per te!!

Ciao Dingo :D

Sam89 ha scritto:
Beh,noi di cose positive senz'altro ne avremmo!!!

Mi dispiace per te!!

Ciao Dingo :D

ma secondo me prima di parlare aspetterei perchè se i canali in HD si vedono come youtube HQ non credo che sia un vantaggio per noi utenti, anzi piuttosto che rodermi il fegato torno all'indecenza di quelli SD
ps è quando termina il mio abb credo che non rinnoverò perchè è una presa per il c*** che io paghi per avere un servizio da terzo mondo sia come programmazione ( alcuni canali ) e sia come qualità

Cmq se guardo alla concorrenza non sorrido anzi..... e' anche vero che certe volte meglio niente che schifezza..... io credo che sky fara' il max per far si che questi siano il max della qualita' poi i limiti esistono pero' non metterei il cappio al collo a sky.... perche' i programmi generalisti e pay dtt devono ancora correre x arrivare a sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso