Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eppure non si capisce da cosa possa dipendere e perché qualcuno o qualche determinato provider non ha problemi di sorta.
Io la mia opinione l'ho detta oggi: DAZN trasmette con specifiche "al limite". Se poi uno si trova nella configurazione ideale di linea, dispisitivo eccetera allora si vede "bene", o quantomeno da non rodersi il fegato. Ma non appena uno di tutti gli astri va fuori asse cominciano i problemi. Eppure io non sono messo male: ho una connessione a 90 mega cablata. Quindi non può essere quello il problema.
A me pare che quelli che vedono "bene" hanno perlopiù dispositivi come Nvidia, Apple tv oppure smart tv che rielaborano l'immagine e la migliorano. Ma a quel punto il merito non è più di DAZN

Wind3 su FTTH, App su TV LG. Ottima qualità 50fps, buffering al 15esimo per 15 secondi.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Qualità scandalosa, continui passaggi a 25 fps e abbassamenti di definizione da app smart tv lg

Prima su Timbox, ora su Chromecast con FTTH Vodafone Openfiber, 720p@50fps ma parecchi microscatti. Onestamente inguardabile. Anche tre rotelline di caricamento ad inizio partita.

Firestick settata a 720p connessa con cavo - Tim FTTC 200 mega - dns 8.8.8.8 inseriti su router Fritz 6890

Dopo i grossi problemi di ieri con Inter - Bologna (tutte e 4 le partite dell inter viste male) visto bene le altre senza particolari problemi, Milan Juve connesso al secondo minuto di partita 6 o 7 rotelle nei primi 3 minuti di visione poi si è stabilizzato ma il ritardo rispetto all inizio è arrivato sui 50 secondi :laughing7: ora sembra tenere il profilo alto a 720p 50 fps, le immagini però nel complesso su un 55 pollici sono abbastanza scadenti ed alcuni colori sembrano sparati tipo le maglie del Milan sono eccessivamente rosse mentre il campo sembra quasi ok il resto sembra giusto

Tele System UpT2 4k con Android Tv, connessione in firma, zona periferia di Milazzo (ME).
Ho visto ZONA GOL con il dispositivo collegato in Wi Fi (modem e smart box nella stessa stanza, a circa 3 metri di distanza, con connessione 5ghz) fino al 70°, e nonostante ci sia stato sempre il profilo alto a 50fps la visione è stata tutta disturbata da continui microblocchi, davvero piccolissimi, ma almeno 5-6 al minuto. Nulla di tragico e a volte impercettibile, ma ci sono stati.
Per Juve-Milan ho collegato il dispositivo con la Ethernet, e per adesso l'unico "problema" che posso segnalare è qualche sporadico calo da 50 a 25fps intorno al 20°, per il resto fino ad ora tutto perfetto.

Lg oled, fibra wind app mi ha buttato fuori : app ha smesso di funzionare, reinserire le credenziali..

Napoli-juve, eliminando il disastro dei minuti finali, molto meglio rispetto a questa.

La cosa che mi sta distruggendo la vista è non fluidità.

Serie A 2021-2022: 4a Giornata [Esclusiva: Juventus-Milan]

Poi spiegatemi cosa intendete con tutto perfetto? :)

Che non ci sono rotelle?

Perchè l'ho impressione che stiamo andando verso il basso con il termine qualità video e ci si accontenta che non ci siano solo i blocchi, rotelle.... :)

Qua ci stanno abbituando con i termini alta qualità, super HD ecc... a vedere da schifo e a non capire più cosa significa qualità, quella vera :D

Nessuna rotella e profilo a 50fps agganciato continuativamente per tutta la partita senza alcun calo.
La qualità delle riprese era peggiore rispetto a quella di stasera dallo Juventus stadium, ma questo succedeva anche con Sky.
La qualità della produzione delle partite non era la stessa su tutti i campi.

Dopo non aver riscontrato problemi nel weekend, stasera un paio di cali a 25fps ci sono stati. Rapidi ma comunque fastidiosi.

Al momento visione da Tim box, la connessione solita adsl 15 mega effettivi.

Perfetto ad esempio io intendo zero cali risoluzione e framerate, zero blocchi, 50 fps fissi con visione perfettamente fluida, etc.etc.

La qualità ovviamente tralascio, conosciamo fin troppo bene gli standard Dazn e ormai mi sono rassegnato.

Questo è sbagliato. I soldi li prendono comunque e non sono pochi 29.90 euro al mese per vedere da schifo

Poi spiegatemi cosa intendete con tutto perfetto? :)

Che non ci sono rotelle?

Perchè l'ho impressione che stiamo andando verso il basso con il termine qualità video e ci si accontenta che non ci siano solo i blocchi, rotelle.... :)

Qua ci stanno abbituando con i termini alta qualità, super HD ecc... a vedere da schifo e a non capire più cosa significa qualità, quella vera :D

Esattamente (e aggiungo purtroppo). Tutto perfetto per me significa zero cali di qualità, zero rotelline e zero cali di frame rate. Purtroppo, ribadisco.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso