Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Il ch28 infatti è senza flusso e TRCB, BlustarTv e TeleOnda hanno immagine bloccata nel mux del ch45.

Confermo la stessa situazione a Turi, Ch. 28 senza flusso a schermo nero ma con qualità 100 % e TRCB, BlustarTv e TeleOnda hanno immagine bloccata nel mux del ch45.
Il Ch. 39 lo ricevo da ieri sera con qualità 100 %.
Verso le 23 di ieri sera ripristinato anche il mux Retecapri (Ch. 57), questa mattina però aveva qualità scarsa e squadrettava.

Confermo la stessa situazione a Turi, Ch. 28 senza flusso a schermo nero ma con qualità 100 % e TRCB, BlustarTv e TeleOnda hanno immagine bloccata nel mux del ch45.
Il Ch. 39 lo ricevo da ieri sera con qualità 100 %.
Verso le 23 di ieri sera ripristinato anche il mux Retecapri (Ch. 57), questa mattina però aveva qualità scarsa e squadrettava.

A proposito del ch 57, pur essendo stato ripristinato presenta a mio parere grossi problemi di sfn tra modugno e cassano. Anche da me stesso problema.

Ecco, eviterei allora di parlare di magie o miracoli, ma solo di supporti elettronici che ti permettono di svolgere al meglio il tuo lavoro, accompagnati anche dall'esperienza sul campo e da un continuo aggiornamento. Credo ad ogni modo che non sei l'unico iper super mega tecnico specializzato esistente in tutta la provincia di Bari. Senza polemica, ho stima assoluta di te. Ciao.

Giusto per puntualizzare non ho né una logaritmica né ho mai chiamato un elettricista. Saluti anche a te.

Dai, non mi pare che qui nessuno abbia parlato di magie o miracoli, ma semplicemente di fare le cose con criterio e rispettando una serie di criteri progettuali. Così facendo anche a Minervino, te lo assicuro, si ottengono miglioramenti evidenti. I miracoli li lasciamo ad altri e magari per cose più importanti ;)

Stamattina alle 07,30 il 39 ancora senza segnale. Ora, non so. Forse ricorderete che già un paio di settimane fa avevo segnalato la perdita di segnale per qualche ora. Io ricevo solo da Modugno. Quando era acceso solo Corato (un anno fa circa), il 39 non lo ricevevo affatto. Dico che Modugno è spento.

Stamattina alle 07,30 il 39 ancora senza segnale. Ora, non so. Forse ricorderete che già un paio di settimane fa avevo segnalato la perdita di segnale per qualche ora. Io ricevo solo da Modugno. Quando era acceso solo Corato (un anno fa circa), il 39 non lo ricevevo affatto. Dico che Modugno è spento.

Non riesco a capire perchè da Bari non ricevete i segnali da Corato. Secondo otgtv da Bari, Corato è a 273° di azimut e Modugno a 270 °, quindi nella stessa direzione.
Ecco il motivo per cui a Bari non ricevete il mux 51 di Teleregione che trasmette solo da Corato.

Non riesco a capire perchè da Bari non ricevete i segnali da Corato. Secondo otgtv da Bari, Corato è a 273° di azimut e Modugno a 270 °, quindi nella stessa direzione.
Ecco il motivo per cui a Bari non ricevete il mux 51 di Teleregione che trasmette solo da Corato.

Ma è una questione di portata ottica fra l'impianto d'antenna ricevente e il sito di trasmissione. Ci sono varie zone e varie situazioni (ad esempio per palazzi alti che fanno da ostacolo) in cui manca questa portata ottica. E' anche un fatto di distanza e di sistema radiante di trasmissione non del tutto efficiente per dare una buona e stabile copertura su Bari città. Ci vorrebbe una postazione più congrua per dare una migliore copertura, come potrebbe essere Cassano (come già fanno altri operatori e come, sembrerebbe essere in programma).
Ciao :cool:

Sent from my GT-I9300 with Tapatalk 4 now Free

Ultima modifica:
Ma è una questione di portata ottica fra l'impianto d'antenna ricevente e il sito di trasmissione. Ci sono varie zone e varie situazioni (ad esempio per palazzi alti che fanno da ostacolo) in cui manca questa portata ottica. E' anche un fatto di distanza e di sistema radiante di trasmissione non del tutto efficiente per dare una buona e stabile copertura su Bari città. Ci vorrebbe una postazione più congrua per dare una migliore copertura, come potrebbe essere Cassano (come già fanno altri operatori e come, sembrerebbe essere in programma.

Qui a Japigia ho in questo momento il 51 UHF di Teleregione perfetto con potenza e qualità quasi piena, e il 39 UHF ancora OUT. Per chi più esperto di me, questo il servizio al momento di quei due canali da direzione Modugno-Corato

Qui a Japigia ho in questo momento il 51 UHF di Teleregione perfetto con potenza e qualità quasi piena, e il 39 UHF ancora OUT. Per chi più esperto di me, questo il servizio al momento di quei due canali da direzione Modugno-Corato

Comunque, per il mux T. Regione ricevibile da Corato, una ricevibilità buona e costante dipende da tanti fattori. Il mux di T. Sveva/ch.39 fa servizio su Bari città solo attraverso l'impianto di Modugno, che, evidentemente, sarà spento in questi frangenti. Ciao :)

Eccomi! Perdonate la mia assenza dovuta al modem che faceva i capricci... :doubt:

Al momento il mux di Tele Sveva (ch 39) è inguardabile da me: segnale più debole e qualità bassissima. Soliti problemi anche sui mux di Tele A (ch 31) e 7 Gold (ch 35). Per il resto tutto ok, compreso il ch 57 di Rete Capri. ;)

Eccomi! Perdonate la mia assenza dovuta al modem che faceva i capricci... :doubt:

Al momento il mux di Tele Sveva (ch 39) è inguardabile da me: segnale più debole e qualità bassissima. Soliti problemi anche sui mux di Tele A (ch 31) e 7 Gold (ch 35). Per il resto tutto ok, compreso il ch 57 di Rete Capri. ;)
Evidentemente il 39 lo stai prendendo a malapena da Corato. Da me alle 15.30 vi era assenza di segnale. Continuo a sostenere che Modugno sia spento. Il 35 ottimo come sempre, molto buono anche il 31. Del 51 nemmeno l'ombra. Presumo così anche per te.

Ho aggiornamenti più precisi per il ch39: ieri mattina hanno provato a rimettere in funzione l'sfn e sembrava andare (fin qui era quello che sapevo). Poco dopo il problema si è ripresentato ed hanno ritenuto opportuno spegnere momentaneamente Modugno, dato che il segnale da Ripanno non ha problemi ad arrivare in zona, per portare in riparazione il pezzo che non va. Il segnale dovrebbe essere ripristinato tra venerdì e l'inizio della settimana prossima. E' evidente come chi è nell'hinterland barese riceve molto bene il segnale da Ripanno mentre chi è in città ha molte difficoltà.

Per il ch31 ad Impalata è stato reso noto a chi di dovere il problema che persiste da qualche tempo.

Ch35 oggi nuovamente coi suoi problemi di qualità, intorno alle 14 è andata via completamente per poi risalire lentamente. Questo mux ha bisogno di una regolata da Corato oramai non ci sono più dubbi che il problema è li o nell'sfn che non va bene.

Ultima modifica:
Ho aggiornamenti più precisi per il ch39: ieri mattina hanno provato a rimettere in funzione l'sfn e sembrava andare (fin qui era quello che sapevo). Poco dopo il problema si è ripresentato ed hanno ritenuto opportuno spegnere momentaneamente Modugno, dato che il segnale da Ripanno non ha problemi ad arrivare in zona, per portare in riparazione il pezzo che non va. Il segnale dovrebbe essere ripristinato tra venerdì e l'inizio della settimana prossima. .

Giaguaro, sei sempre attento e gentile. Quindi, era coma sospettavo. Approfitto della tua attenzione per capire se puoi, in qualche maniera, scuotere il problema di Teleregione. Che accendano il 6 da Bari, o accendano il 51 a Cassano, che potenzino Corato: l'importante è che capiscano che il numerose zone del capoluogo il segnale non arriva. Grazie.

Per il ch31 ad Impalata è stato reso noto a chi di dovere il problema che persiste da qualche tempo.

Grazie per la segnalazione. ;)

Ripristinati in nottata i ch46 e ch41. A quest'ultimo era ricomparso anche il flusso con i soliti canali T-CITY TBM, TELESUD e SUPER7 ma ora è di nuovo assente. Ripristinato in mattinata il ch33.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ragazzi ma per quanto riguarda la situazione del ch 41 da Cassano nessuno si da una mossa per risolvere il problema. Io ormai è da più di un anno che non lo ricevo più come tanti altri.

Ragazzi ma per quanto riguarda la situazione del ch 41 da Cassano nessuno si da una mossa per risolvere il problema. Io ormai è da più di un anno che non lo ricevo più come tanti altri.
In realtà il canale trasmette normalmente come sempre (io lo vedo), è solo diventato più difficile da agganciare a causa del FEC a quanto pare.

@ Giaguaro,

ciao, mi fai una lista "canale ---> mux" che ricevi ? Per mux intendo globale tipo Timb2, RAI mux 1, MDS mux 1, ect, senza i singoli marchi contenuti, mentre per canale intendo quello UHF tipo 47,48,32, etc. Grazie.

I mux che ricevo sono:

ch21 DeltaTv
ch22 TeleBari
ch23 Telepuglia Italia
ch26 Rai mux 3
ch27 Telenorba mux 1
ch28 Consorzio Mtn Canale 7
ch29 Consorzio Dvbt Puglia
ch30 Rai mux 2
ch31 TeleA
ch32 Rai mux 1
ch33 Telenorba mux 3
ch34 Radionorba TV
ch35 7Gold
ch36 Mediaset 2
ch37 La3
ch38 Mediaset 3
ch39 TeleSveva
ch40 Rai mux 4
ch41 TBM-TCity
ch42 ReteA mux 2
ch43 TelePuglia
ch44 ReteA mux 1
ch45 AntennaSud
ch46 Canale Italia
ch47 TIMB 1
ch48 TIMB 3
ch49 Mediaset 4
ch50 D-Free
ch51 TeleRegione
ch52 Mediaset 1
ch53 TeleDehon
ch56 Mediaset 5
ch57 ReteCapri
ch59 Telenorba mux 2
ch60 TIMB 2

E come mai Giaguaro nessuno sta risolvendo questo problema?
Non saprei, probabilmente a loro va bene così.

Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione. ;)

Ripristinati in nottata i ch46 e ch41. A quest'ultimo era ricomparso anche il flusso con i soliti canali T-CITY TBM, TELESUD e SUPER7 ma ora è di nuovo assente. Ripristinato in mattinata il ch33.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ok! Grazie per le informazioni. Quindi, è tornato tutto alla normalità tra ieri sera e stamattina.

Il mux TBM è un caso disperato: potrebbe funzionare bene, ma hanno difficoltà a far sì che il segnale del ponte-radio resti agganciato. Ciao :sly:

Indietro
Alto Basso