Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
Ed ora è tornato il flusso sul ch28 e le tre emittenti del mux ch45.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il ch28 infatti è senza flusso e TRCB, BlustarTv e TeleOnda hanno immagine bloccata nel mux del ch45.
Confermo la stessa situazione a Turi, Ch. 28 senza flusso a schermo nero ma con qualità 100 % e TRCB, BlustarTv e TeleOnda hanno immagine bloccata nel mux del ch45.
Il Ch. 39 lo ricevo da ieri sera con qualità 100 %.
Verso le 23 di ieri sera ripristinato anche il mux Retecapri (Ch. 57), questa mattina però aveva qualità scarsa e squadrettava.
Ecco, eviterei allora di parlare di magie o miracoli, ma solo di supporti elettronici che ti permettono di svolgere al meglio il tuo lavoro, accompagnati anche dall'esperienza sul campo e da un continuo aggiornamento. Credo ad ogni modo che non sei l'unico iper super mega tecnico specializzato esistente in tutta la provincia di Bari. Senza polemica, ho stima assoluta di te. Ciao.
Giusto per puntualizzare non ho né una logaritmica né ho mai chiamato un elettricista. Saluti anche a te.
Stamattina alle 07,30 il 39 ancora senza segnale. Ora, non so. Forse ricorderete che già un paio di settimane fa avevo segnalato la perdita di segnale per qualche ora. Io ricevo solo da Modugno. Quando era acceso solo Corato (un anno fa circa), il 39 non lo ricevevo affatto. Dico che Modugno è spento.
Non riesco a capire perchè da Bari non ricevete i segnali da Corato. Secondo otgtv da Bari, Corato è a 273° di azimut e Modugno a 270 °, quindi nella stessa direzione.
Ecco il motivo per cui a Bari non ricevete il mux 51 di Teleregione che trasmette solo da Corato.
Ma è una questione di portata ottica fra l'impianto d'antenna ricevente e il sito di trasmissione. Ci sono varie zone e varie situazioni (ad esempio per palazzi alti che fanno da ostacolo) in cui manca questa portata ottica. E' anche un fatto di distanza e di sistema radiante di trasmissione non del tutto efficiente per dare una buona e stabile copertura su Bari città. Ci vorrebbe una postazione più congrua per dare una migliore copertura, come potrebbe essere Cassano (come già fanno altri operatori e come, sembrerebbe essere in programma.
Qui a Japigia ho in questo momento il 51 UHF di Teleregione perfetto con potenza e qualità quasi piena, e il 39 UHF ancora OUT. Per chi più esperto di me, questo il servizio al momento di quei due canali da direzione Modugno-Corato
Evidentemente il 39 lo stai prendendo a malapena da Corato. Da me alle 15.30 vi era assenza di segnale. Continuo a sostenere che Modugno sia spento. Il 35 ottimo come sempre, molto buono anche il 31. Del 51 nemmeno l'ombra. Presumo così anche per te.Eccomi! Perdonate la mia assenza dovuta al modem che faceva i capricci...
Al momento il mux di Tele Sveva (ch 39) è inguardabile da me: segnale più debole e qualità bassissima. Soliti problemi anche sui mux di Tele A (ch 31) e 7 Gold (ch 35). Per il resto tutto ok, compreso il ch 57 di Rete Capri.![]()
Ho aggiornamenti più precisi per il ch39: ieri mattina hanno provato a rimettere in funzione l'sfn e sembrava andare (fin qui era quello che sapevo). Poco dopo il problema si è ripresentato ed hanno ritenuto opportuno spegnere momentaneamente Modugno, dato che il segnale da Ripanno non ha problemi ad arrivare in zona, per portare in riparazione il pezzo che non va. Il segnale dovrebbe essere ripristinato tra venerdì e l'inizio della settimana prossima. .
Per il ch31 ad Impalata è stato reso noto a chi di dovere il problema che persiste da qualche tempo.
In realtà il canale trasmette normalmente come sempre (io lo vedo), è solo diventato più difficile da agganciare a causa del FEC a quanto pare.Ragazzi ma per quanto riguarda la situazione del ch 41 da Cassano nessuno si da una mossa per risolvere il problema. Io ormai è da più di un anno che non lo ricevo più come tanti altri.
In realtà il canale trasmette normalmente come sempre (io lo vedo), è solo diventato più difficile da agganciare a causa del FEC a quanto pare.
Non saprei, probabilmente a loro va bene così.E come mai Giaguaro nessuno sta risolvendo questo problema?
Grazie per la segnalazione.
Ripristinati in nottata i ch46 e ch41. A quest'ultimo era ricomparso anche il flusso con i soliti canali T-CITY TBM, TELESUD e SUPER7 ma ora è di nuovo assente. Ripristinato in mattinata il ch33.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2