EliseO ha scritto:Beh, ci voleva! E non hai notato altri cambiamenti nei parametri e nella composizione del mux? Ciao![]()
No nessun cambiamento. La modulazione è sempre QPSK.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
EliseO ha scritto:Beh, ci voleva! E non hai notato altri cambiamenti nei parametri e nella composizione del mux? Ciao![]()
Ok! Grazie, ma monitora un po' le situazioni perché presumo che ci saranno vari cambiamenti ed evoluzioni e magari digitalizzazioni. CiaoM. Daniele ha scritto:No nessun cambiamento. La modulazione è sempre QPSK.![]()
EliseO ha scritto:Ok! Grazie, ma monitora un po' le situazioni perché presumo che ci saranno vari cambiamenti ed evoluzioni e magari digitalizzazioni. Ciao![]()
Confermo era il cognome del proprietario...cosi come ad esempio il nome di TeleMAJG che deriva dal nome e cognome del defunto proprietario Majulli Gabriele.EliseO ha scritto:UHF 40: agli inizi anni ’90 fu attivata da una nuova emittente putignanese denominata TELE40 (mi sembra che “Quaranta” fosse il cognome del proprietario)
GIAGUARO ha scritto:Confermo era il cognome del proprietario...cosi come ad esempio il nome di TeleMAJG che deriva dal nome e cognome del defunto proprietario Majulli Gabriele.
Ah, lo ignoravo completamente: pensavo fosse un termine con un significato "religioso", ma non mi era mai interessato più di tanto il discorso.GIAGUARO ha scritto:Confermo era il cognome del proprietario...cosi come ad esempio il nome di TeleMAJG che deriva dal nome e cognome del defunto proprietario Majulli Gabriele.
Mah, dato che la "j" in italiano la pronunciamo come "g" dolce e dopo una "g" dolce, è cacofonico e complicato pronunciare una "g" dura, direi che la "j" e la "g" si fondono in unico suono di "g" dolce. Cioè sarebbe, secondo l'alfabeto fonetico internazionale: [màd͡ʒ]Astrix ha scritto:un'emittente, un mistero: non ho mai saputo come si sarebbe dovuto pronunciare MAJG: qualcuno lo sa?![]()
Sì, può essere proprio il ch.39 perché (come poi dirò), anche da noi poi trasmise effettivamente sul ch.58, su cui poi, dopo non molto, subentrò RETEMIA (che, in effetti, a Bari, ha trasmesso sul ch.39, che ha subito le stesse vicende del nostro ch.58).GIAGUARO ha scritto:Riguardo a Canale1 confermo che era una tv tarantina esattamente di Statte. Ha trasmesso anche a Bari se non vado errato sul ch39.
oppure quella j si potrebbe pronunciare semplicemente come i, visto che Majulli si pronuncia come Maiulli, e allora si pronuncerebbe TeleMaig, che mi sembra però una versione comica di TeleMikeEliseO ha scritto:Mah, dato che la "j" in italiano la pronunciamo come "g" dolce e dopo una "g" dolce, è cacofonico e complicato pronunciare una "g" dura, direi che la "j" e la "g" si fondono in unico suono di "g" dolce. Cioè sarebbe, secondo l'alfabeto fonetico internazionale: [màd͡ʒ]
Certo che interessa, e penso a molti qui! CiaoLegalize The Premier ha scritto:Se interessa, sto preparando anch’io una cronistoria delle frequenze su Bari e hinterland, sarà pronta entro le 17:00 di oggi pomeriggio.
Sì, in effetti, non sapevo dell'origine del nome e allora la "j" più giustamente si potrebbe pronunciare "i", però ci sarebbero 2 varianti perché allora la "g" finale si può pronunciare sia dolce come in "gelato", sia dura come in "ghiro"Astrix ha scritto:oppure quella j si potrebbe pronunciare semplicemente come i, visto che Majulli si pronuncia come Maiulli, e allora si pronuncerebbe TeleMaig, che mi sembra però una versione comica di TeleMike![]()
![]()
Infatti si pronuncia con la iAstrix ha scritto:oppure quella j si potrebbe pronunciare semplicemente come i, visto che Majulli si pronuncia come Maiulli, e allora si pronuncerebbe TeleMaig, che mi sembra però una versione comica di TeleMike![]()
![]()
Digitalpuglia ha scritto:Più si avvicina lo switch off e piano piano cominciano i problemiuna mia amica poco fa segnalava che non riusciva a vedere i tre canali mediaset, e forse non è sola.. io non ho una tv vicina e non potrei dirlo..
Legalize The Premier ha scritto:LEVANTE TV nel 2003; ch.26
http://i43.tinypic.com/jhsf3o.jpg