Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dav9b ha scritto:
Ma avete visto il sito DGTVi?
E' pieno di errori.
Per la provincia di Vercelli segna il MUX1 rai sul CH30 dal Penice!
Segna il TIMB3 sul 48V da Andrate e Superga, postazioni irricevibili da Vercelli, mentre non cita il 48O da Valcava, l'unico che si riceve.
E avanti così con mille altri errori.
Ma è mai possibile?

Quel sito effettivamente è un vero disastro.

certo che potevano realizzareun sito ufficiale del DTT italiano dove si poteva effettuare una ricerca in tempo reale delle attivazioni dei vari mux e/o dei relativi problemi......
così invece, senza uno strumento del genere, rimane il dubbio che ci siano problemi nel proprio impianto.

io milano sud continuo a non vedere rai5, i rai sport, boing, iris e i canli hd rai e mediaset-la7HD.

in compenso sono pieno di tv spazzatura (televendite)..:eusa_wall:

NCT ha scritto:
Mi dispiace, ma non è così:
il 69 sarà utilizzato eccome (da Europa 7, da Videobergamo da Pigazzano, e da moltre altre emittenti in varie zone)

il canale 69 nell'AT3:

BIELLA-OROPA Mux-ALTITALIA TV
BORGOSESIA-CIMA CROCE Mux-ALTITALIA TV
BRIC MONTALBANO Mux-ALTITALIA TV
BRICCO DELL'OLIO Mux-ALTITALIA TV
EGRO (LAGO D'ORTA) Mux-ALTITALIA TV
LOC. BELVEDERE Mux-ALTITALIA TV
LOC. EGRO Mux-ALTITALIA TV
LOC. GULO - FOMARCO - GULO Mux-ALTITALIA TV
LOC. ISELLA Mux-ALTITALIA TV
LOC. SACRO MONTE Mux-ALTITALIA TV
LUINO-VIA DELLA VITTORIA Mux-ALTITALIA TV
MADONNA DELLA NEVE - MOTTARONE (LAGO MAGGIORE) Mux-ALTITALIA TV
MAGGIATE INFERIORE Mux-ALTITALIA TV
MONTE QUARONE Mux-ALTITALIA TV
POGGIO S.ELSA Mux-ALTITALIA TV
POZZOLGROPPO Mux-ALTITALIA TV
REG CAMPEGLIO Mux-ALTITALIA TV
SASSO DEL FERRO Mux-ALTITALIA TV
SUNO Mux-ALTITALIA TV
TRONTANO - CALDERA PIAN DI MOZIO Mux-ALTITALIA TV
VARALLO-LOC. CREVOLA Mux-ALTITALIA TV
VIA LUNATI 1 Mux-ALTITALIA TV
CASANOVA DI BARDI - COSTA EMIRA Mux-RTA
CASTELLARO Mux-RTA
COSTA DI MONTEGROPPO Mux-RTA
FAGNANO Mux-RTA
MONTE GALLO Mux-RTA
PIANEZZA Mux-RTA
S. SIRO Mux-RTA
STADIRANO Mux-RTA
VIGHINI Mux-RTA
PIGAZZANO Mux-VIDEOBERGAMO

L_Rogue ha scritto:
Presente!

Da me viene rilevato ma oscilla sempre tra 1 e 100 di qualità come se avesse classici problemi di SFN.

Idem

Anche se io non sono attendibile in quanto lo ricevo da una postazione di cui non sono in ottica!

Quello che è strano che sul alcuni decoder funziona, su altri no in casa mia!

Salve a tutti :D ,
io continuo a notare problemi nel mux di reta A ch 33 dal calenzone (potenza 57 e qualità 0) mentre quello sul 44 da valcava è ok, naturalmente mediaset 2 ch 36 dal giarolo: potenza 55 e qualità che varia continuamente e velocissimamente da 0 a 100 (praticamente non me lo aggancia mai) :doubt: .

Saluti da Alessandro.

P.S.: sono problemi di SFN?
P.S.2: qualche buon'anima mi può aiutare qui per favore http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114306 :icon_rolleyes: :crybaby2: .

milano ovest santa rita p.za miani: sempre assenti i canali nez mediaset +1 e gli hd esclusi i premium calcio.
assenti ancora iris e la7 e la7d

aragorn1976 ha scritto:
Il ripetitore che c'è a Ghemme potrebbe servire la zona a nord (per es. trasmettere verso Borgosesia, Borgomanero), non necessariamente abitando a 3 km. dal ripetitore puoi ricevere il suo segnale. Potresti ricevere il mediaset 2 anche da Valcava secondo me. Se però hai un'antenna IV banda puntata verso Penice... no.
L'angolo di trasmissione di un ripetitore è di circa 90°. Guarda questa figura dell'area ricoperta da un ripetitore che trasmette da Valcava tanto per fare un esempio.
http://www.trstv.it/page/img/CH51.jpg

Il ripetitore era stato dichiarato per servire Romagnano - Ghemme - Sizzano - Fara. E la copertura di 90° ci starebbe. Diversi post fa avevo inserito questo link (http://www.provincia.novara.it/rassegna_stampa/articoli/181110_12.pdf) a un articolo di giornale che riportava questa informazione come proveniente da Elettronica Industriale.
Se è vero questo, io dovrei essere esattamente nel "cono" d'irradiazione.
Inoltre sul sito Mediaset è dato per la copertura di Ghemme e Romagnano.
Quello di cui non sono certo è se il ripetitore Mediaset è quello che penso di aver individuato io anche se da documento di maggio che indicava le postazioni c'è poco da avere dubbi (http://www.msystemonline.it/Informa...Terrestre/ElettronicaIndustrialeMediaset.pdf).
Comunque sia, se la tua fonte ti assicura che è acceso, allora è un conto. Ma se invece ritiene che dovrebbe essere acceso, capisci anche tu che è un altro.

Per Valcava l'ho già detto, la collina limita il segnale. Ovvio e scontato che se il segnale non arriva, prossimamente cambio il puntamento, non esclusa anche una prova verso Oropa.

hal06969 ha scritto:
Idem

Anche se io non sono attendibile in quanto lo ricevo da una postazione di cui non sono in ottica!

Non è che te li satura dove non li vedi? Sarà che non sei in ottica, ma non si sa mai (misteri dell'etere).

Allora, ragazzi, ho analizzato molto bene il mio attentato agli epilettici e alla fine ho scoperto che proprio uno di questi spazi vuoti è su Gozzano (c'è un utente infatti che non riceve nulla lì)... se andate sul sito DGTVi e scegliete proprio Gozzano non esce niente di MDS! o meglio solo il 4.... Quindi questa è la situazione!!! Idem per GHEMME, il ripetitore sparerà verso sud ovest come si vede chiaramente...

situazione ore 13 da me

nessuna novità rispetto a ieri x l'antenna centralizzata
degli LCN nazionali sempre assenti Boing e Iris (non ho ancora capito se è un problema di decoder visto che con l'antennino li ricevo normalmente) oltre che Repubblica tv (ma c'è nel mux collegato?)

con l'antennino risolti i problemi di sintonizzazione del mux contenente La7 evidentemente potenziato ieri
ridotti rispetto a ieri anche i canali con doppioni

Svizzera: La1 ricevibile dal mux TRS; x ora sul 39 non riesco a sintonizzarla

aragorn1976 ha scritto:
il canale 69 nell'AT3:

BIELLA-OROPA Mux-ALTITALIA TV
BORGOSESIA-CIMA CROCE Mux-ALTITALIA TV
BRIC MONTALBANO Mux-ALTITALIA TV
BRICCO DELL'OLIO Mux-ALTITALIA TV
EGRO (LAGO D'ORTA) Mux-ALTITALIA TV
LOC. BELVEDERE Mux-ALTITALIA TV
LOC. EGRO Mux-ALTITALIA TV
LOC. GULO - FOMARCO - GULO Mux-ALTITALIA TV
LOC. ISELLA Mux-ALTITALIA TV
LOC. SACRO MONTE Mux-ALTITALIA TV
LUINO-VIA DELLA VITTORIA Mux-ALTITALIA TV
MADONNA DELLA NEVE - MOTTARONE (LAGO MAGGIORE) Mux-ALTITALIA TV
MAGGIATE INFERIORE Mux-ALTITALIA TV
MONTE QUARONE Mux-ALTITALIA TV
POGGIO S.ELSA Mux-ALTITALIA TV
POZZOLGROPPO Mux-ALTITALIA TV
REG CAMPEGLIO Mux-ALTITALIA TV
SUNO Mux-ALTITALIA TV
VARALLO-LOC. CREVOLA Mux-ALTITALIA TV
VIA LUNATI 1 Mux-ALTITALIA TV
CASANOVA DI BARDI - COSTA EMIRA Mux-RTA
CASTELLARO Mux-RTA
COSTA DI MONTEGROPPO Mux-RTA
FAGNANO Mux-RTA
MONTE GALLO Mux-RTA
PIANEZZA Mux-RTA
S. SIRO Mux-RTA
STADIRANO Mux-RTA
VIGHINI Mux-RTA
PIGAZZANO Mux-VIDEOBERGAMO

sul monte quarone 69 non c'è nulla e credo anche a borgosesia cima croce.

audi81 ha scritto:
Ciao a tutti,
da vicinanze di Pegognaga con antenna Modena + Venda + Penice banda IV si ricevono quasi tutti i mux in questione. Da ieri entrano benissimo i Mux RAI 2 e 3 sui canali 26 e 30 presumo dal Penice, mentre, il Mux 1 RAI sul canale 23 è invisibile (il decoder indica che il segnale è al 77 % ma il segnale digitale è a zero). Se il 23 si ricevesse con la stessa qualità dei canali 26 e 30, il problema di Raitre Lombardia (al posto di Raitre Veneto) sarebbe risolto a Pegognaga e zone limitrofe. Lo stesso accade anche sul TV nuovo. Sospetto che ci sia interferenza con il Rai Mux B trasmesso dal Venda sullo stesso canale (23) ma chiedo conferma.

Sicuramente dovrai mettere l'antenna di modena verso verona x il penice ti serve una buona antenna 40 elementi uhf dal venda vedrai rai tre veneto in piu' ch 26 ch 30 aspetta martedi se ti mancheranno dei canali dovrai modificare l'antenna .

hal06969 ha scritto:
Idem

E' quella infatti la cosa strana.
Qualche settimana fa in valtellina dopo lo switch off sono andati in crisi solo i decoder humax (non ricordo il modello) essendo quelli più usati negli alberghi e ristoranti, la troup di elettronica industriale si è dovuta riposizionare sul luogo per riconfiguratre i ritardi di alcuna postazioni e risolvere il problema ;perchè era quasi impossibile richiamare, da parte di humax ,tutti i dec per sistemare il gap nel sistema.:icon_cool:

The Swan ha scritto:
milano ovest santa rita p.za miani: sempre assenti i canali nez mediaset +1 e gli hd esclusi i premium calcio. assenti ancora iris e la7 e la7d

Se la situazione non si aggiusta in una settimana, dieci giorni, mi sa che dovrai chiamare un tecnico.
Io molti problemi li ho risolti con questo amplificatore di segnale a due vie (UHF/VHF) da 25 €, però se l'antenna è puntata male o ci sono filtri che non dovrebbero esserci l'unica è l'antennista:

20101128145838_Ampli2.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso