Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se contiene ACQUA (LCN 65), 72 Antenna 5 (LCN 72), TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (LCN 194), SEETEN 24 (LCN 618), SIENA TV (LCN 682)... queste ci sono ancora.

Nuvolari (LCN 222) l'ho invece sul ch. 22; mentre TOSCANA TV (LCN 18), 7 GOLD TVR Teleitalia (LCN 77), sul 45.
Sparita invece CHANNEL24 (LCN 130).

@ ricgaspe: visto che siamo "compaesani", prova eventualmente nuova scansione (la mia - casuale - risale appunto a non troppo fa).

Ultima modifica:
Se contiene ACQUA (LCN 65), 72 Antenna 5 (LCN 72), TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (LCN 194), SEETEN 24 (LCN 618), SIENA TV (LCN 682)... queste ci sono ancora.

Nuvolari (LCN 222) l'ho invece sul ch. 22; mentre TOSCANA TV (LCN 18), 7 GOLD TVR Teleitalia (LCN 77), sul 45.
Sparita invece CHANNEL24 (LCN 130).

@ ricgaspe: visto che siamo "compaesani", prova eventualmente nuova scansione (la mia - casuale - risale appunto a non troppo fa).

Ciao ddtandy72 : vedo che abiti a Viareggio e molto probabilmente per non dire sicuramente questo mux lo ricevi dal 35 che trasmette anche dal Serra
mentre dove abito io il Serra non lo vedo ....... mi arriva solo il Meto.
questa situazione è riferita a ieri sera quindi è possibile che lo abbiano riattivato nelle ultime ore.......... stasera do un occhiata.
saluti.....

ricgaspe ha scritto:
dove abito io il Serra non lo vedo ....... mi arriva solo il Meto.
Non so esattamente da dove ricevo ogni canale. Riportando però il tuo profilo "Località Seravezza (Pedona-corsanico-M.serra)", pensavo tu ricevessi anche dal Serra. :)

Da m Argentario attualmente nessuna instabilità su 26-27-28-30-40 ,verifica se hai segnale che si sovrappone aino ;)

segnalo che a Poggio a Caiano e Campi Bisenzio,oggi da un paio d'ore,non si vedono per niente tutti i canali rai!!

come mai??che è successo??

Da m Argentario attualmente nessuna instabilità su 26-27-28-30-40 ,verifica se hai segnale che si sovrappone aino ;)
ciao cieffesat, dove abito il segnale mi arriva al limite, basta un piccolo abbassamento che non vedo piu' nulla, ormai sono abituato, i miei vicini ricevono solo il mux1 della rai ma da il monte serra, eppure abito a pochi km da grosseto1

ciao cieffesat, dove abito il segnale mi arriva al limite, basta un piccolo abbassamento che non vedo piu' nulla, ormai sono abituato, i miei vicini ricevono solo il mux1 della rai ma da il monte serra, eppure abito a pochi km da grosseto1

In che zona ti trovi esattamente ? Non ricordo se abiti in un condominio.. Usare il monte Serra da Grosseto mi pare una soluzione poco funzionale..

Ciao Aino rileggendo vecchi tuoi post credo di aver individuato approssimativamente la zona in cui abiti da cui deduco che anche con palo di discrete dimensioni difficilmente puoi raggiungere un buon MER che ti dia stabilità sui mux rai che hai filtrato dall'argentario ,il Serra è da escludere, neppure con una 90 elementi potrebbe tornare utile ,ma se hai ben visibile l'amiata che è più a est potresti misurare con una IV in orizzontale in direzione Siena anche se non c'è da aspettarsi miracoli neppure dal m Luco ma non si sa mai io da li non ho mai textato

Ciao Aino rileggendo vecchi tuoi post credo di aver individuato approssimativamente la zona in cui abiti da cui deduco che anche con palo di discrete dimensioni difficilmente puoi raggiungere un buon MER che ti dia stabilità sui mux rai che hai filtrato dall'argentario ,il Serra è da escludere, neppure con una 90 elementi potrebbe tornare utile ,ma se hai ben visibile l'amiata che è più a est potresti misurare con una IV in orizzontale in direzione Siena anche se non c'è da aspettarsi miracoli neppure dal m Luco ma non si sa mai io da li non ho mai textato
la mia zona il segnale dal luco non credo che arriva, ma il ch 5 da serra arriva molto bene!!!da quando è arrivato il digitale dal serra si vede anche rai 2 e rai 3 !!!!!

la mia zona il segnale dal luco non credo che arriva, ma il ch 5 da serra arriva molto bene!!!da quando è arrivato il digitale dal serra si vede anche rai 2 e rai 3 !!!!!
Sarà una cosa bellissima stare a vedere come la Rai riuscirà ad imbrigliare le VHF del mux5 ...... e come gestirà le vaste aree che coprono, con soli due canali (05 e 09)

@ Aino

Per arrivare arriva perché la vhf se non ha ostacoli qualche km in più lo raggiunge bisogna vedere però con che qualità ,se già nella zona di Alberese questo canale non ha parametri tali da garantire una ricezione stabile durante l'arco della giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso