popolis
Digital-Forum Senior Plus
_GIORGINO_ ha scritto:Allora, ci sono alcuni aggiornamenti di segnale da Catania.
Da un paio di giorni è precipitato il segnale del mux Dfree sul 48 (segnale 15 % e qualita' 0). Che gli è preso?
Da ieri pare abbiano tolto il canale D3 Shopping (ch 53) e sono rimasti solo D1 D2.
Dal sito radiotvsicilia.altervista.org , alla sezione DIGITALE TERRESTRE, tra i vari canali digitali locali, appare segnalato, al ch.29, ricevibile solo da quartieri Cibali, S.Sofia, Nesima, un canale di nome SKY ITALIA DTT. Che roba è? Io non lo so perché al 29 prendo Antenna Uno.
Dfree avrà dei problemi sul 48, prova a sintonizzarti con il ch. 63 dovresti avere il max, per quanto riguarda i canali Tele d, nn so mi hanno mandato una mail che in questo mese risolveranno i problemi tecnici che hanno e dovrebbero passare un canale da monte lauro in digitale, ma vedo che in questi giorni i segnali stanno peggiornado e sono continuamente disturbati soprattutto quelli di Montelauro e Cda MAzzone, uno disturbato da la 7 (ch.57) e L'altro da Tele vita, per la sparizione di D3 shopping chiedi direttamente a loro! Dovrebbe essere momentanea in quanto presto arriverà anche D4 art.
Per quanto riguarda il mux sky trasmesso sul ch. 29 da Santa Sofia zona cibali ci sono sicuramente dei problemi tecnici, di trasmissione dal satellite, in quanto quel canale era destinato a Canale 5 in digitale, credo che risolveranno presto, è impossibile una freguenza digitael terrestre che vadi a sky.