Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Con bitrate così bassi ci fai ben pochissimo di HD, a meno che non si ha un encoder veramente di altissima efficienza

Si vede meglio canale Italia in sd che le nostre

sistemate le reti sige

Peccato telerent si raiway. Ha perso al Momento qualità ,
fortuna c’è L’ hbbtv (ovviamente nn per tutti ..)

Io non difendo nessuno... Ti ho dato la risposta sulle cause, ma visto che non ti interessa eviterò altri commenti.
Dopo la fine dei lavori in Sicilia vedremo,conosco molto bene la loro situazione e il modo di lavorare degli innominabili per NON risolvere i problemi sullo stretto di Messina dal 2012,anno del passaggio al DTT e francamente ne ho le tasche piene

Dopo la fine dei lavori in Sicilia vedremo,conosco molto bene la loro situazione e il modo di lavorare degli innominabili per NON risolvere i problemi sullo stretto di Messina dal 2012,anno del passaggio al DTT e francamente ne ho le tasche piene
Metti una parabola e così non hai problemi...

Esatto

Quindi per il momento la Rai sullo stretto di Messina ha rimandato lo spostamento del mux regionale sul 37 da Gambarie e Monte Piselli?
Il 27 una volta spento da Gambarie dovrebbe essere attivato da Monte Piselli col Mux 2 per servire Reggio Calabria.
Si hanno ultime news al riguardo?

Guarda che sono anni che scrivo anche io, ma se me fregano..
Io ho Tivusat ed ho risolto tutti i problemi che si hanno sul DTT.
Lo so benissimo,come lo sanno bene gli innominabili che hanno l'antenna da Scrisi configurata malissimo con punto di irradiazione massima su Messina nord per non scornarsi con la successiva attivazione di Pentimele per servire la costa ionica messinese lasciando un bel buco da Messina centro in poi.
Come ho scritto prima hanno cercato successivamente di mettere una pezza attivando da Pentimele ma hanno creato più casini con i risultati che tutti sappiano.
E questo che sto scrivendo non lo dico io ma tutti i tecnici delle altre emettenti che prima di ieri irradiavano da Scrisi verso Messina che hanno sin dal primo momento detto e cercato di far capire agli innominabili che avevano l'antenna configurata malissimo su Messina,e mi fermo qui caro Lanus.
Il bello è che da ieri da Scrisi se ho capito bene è entrato nel calderone degli innominabili anche Persidera come lo è già da qualche anno da Forte Petrazza.

Ultima modifica:
Sicuro sia scrisi e non gambarie?
Si, riportavano proprio così

Intanto dal 3 Maggio, secondo la loro tabella, il mux Rai MR 10 da Gambarie sarà sull'UHF 30: https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html

Confermato il cambio frequenza a Milazzo nella stessa data

Oggi dovrebbe essere aggiunto anche AM
Valeva la pena svolgere i bandi FSMA? Tele 90, Telespazio Messina e AM erano previsti inizialmente nel mux TGS :icon_rolleyes:

Mah, spero per AM che avranno avuto rassicurazioni su una possibile attivazione del mux Telespazio TV (Sicilia) anche da M. Trino Milazzo, altrimenti sarei parecchio perplesso

Si, riportavano proprio così

Intanto dal 3 Maggio, secondo la loro tabella, il mux Rai MR 10 da Gambarie sarà sull'UHF 30: https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html

Confermato il cambio frequenza a Milazzo nella stessa data

Quindi per tale data con l'attivazione anche sul 30 da Gambarie dovrebbe essere anche spento il 5 in VHF?
Per quanto invece riguarda lo spostamento sul 37 avvera da Gambarie giusto?
E soprattutto quando?
Perché sto leggendo di Scrisi.

Indietro
Alto Basso