Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Teleradio Padre Pio nella fascia 10-19 è una assurdità e su questo siamo d'accordo, ma da Telenorba (e i suoi canali) cosa si vuol pretendere? È il gruppo televisivo più importante della nostra area, è come se Telelombardia in non fosse in quella fascia nella sua area di riferimento. Anzi il gruppo Mediapason ha fatto praticamente la stessa cosa di Telenorba, addirittura hanno messo Top Calcio 24 sull'LCN 12 in Lombardia.

Riguardo Teleregione e Teledehon, certamente avrebbero meritato di stare nella fascia 10-19 però scegliendo il mux di secondo livello per risparmiare, passando quindi a una copertura limitata, la "retrocessione" è abbastanza scontata.

Personalmente da Norba avrei preteso 2 canali e non 4. Null’altro.

La ridondanza è il nuovo mood.

Ma io non ho interesse nel fatto che l’abbiano potuto fare. Io contesto l’inutilità di 4 canali da un punto di vista della programmazione. Teledue è assolutamente ridondante.

Hanno chiuso un nome storico, avrebbero potuto chiuderne un altro.

Ma io non ho interesse nel fatto che l’abbiano potuto fare. Io contesto l’inutilità di 4 canali da un punto di vista della programmazione. Teledue è assolutamente ridondante.

Hanno chiuso un nome storico, avrebbero potuto chiuderne un altro.
Lungi da me difendere il gruppo Norba, ma non è che le altre emittenti locali si sforzano più di tanto nel creare contenuti nuovi e interessanti, una volta un po' tutte s'impegnavano a creare sitcom e programmi nuovi ma ora non gli va più a nessuno, tutte che vivono ancora nel passato (compreso il gruppo Norba). Forse l'unica che negli ultimi anni si è un po' contraddistinta nel creare format nuovi è stata Antenna Sud.

Ultima modifica:
Lungi da me difendere il gruppo Norba, ma non è che le altre emittenti locali si sforzano più di tanto nel creare contenuti nuovi e interessanti, una volta un po' tutte s'impegnavano a creare sitcom e programmi nuovi ma ora non gli va più a nessuno, tutte che vivono ancora nel passato (compreso il gruppo Norba). Forse l'unica che negli ultimi anni si è un po' contraddistinta nel creare format nuovi è stata Antenna Sud.
Ultra quoto Giuseppe
Antenna sud si era contraddistinta ma ora fa solo sport molto più ridotto di prima don Mimmo e la Gorio a tutte le ore
Vediamo se qualche marchio escluso rileverà le 2 Lcn ridondanti che cita giaguaro
Avrebbero potuto farlo acquisendo lo spazio lasciato libero da Carina tv sul 2 livello

Non so se è stato già scritto da qualche parte,ma segnalo che 2 giorni fa sulla pagina dell'emittente Video M Italia sono stati pubblicati i mux con le LCN dove andranno le TV locali

in realtà si dovrebbe puntare a un altro tipo di trasmissione via internet, che con l'hbbtv ha poco a che spartire. dovrebbero puntare sull'iptv direttamente sintonizzabile dai televisori, senza passare da applicazioni terze, in una maniera simile a quanto già fanno samsung e LG con TVPlus e gli LG channels. ma mi fermo qui perché sposteremmo la discussione in tutt'altro ambito.

intendi come la tv via cavo americana?

Nulla da eccepire su questa disanima, ma fa rabbia vedere che tra le poche emittenti entrate in graduatoria ce ne siano alcune ancora più inutili.

Sono curioso di vedere ad esempio cosa trasmetterà tra due settimane una di esse quando finora non ha mai trasmesso nulla se non ripetere la tv madre. O ancora una tv amarcord che trasmette spettacoli e tg anni 80/90 della tv madre se continuerà a farlo…è come se fosse entrata in graduatoria Antennasud Cult di cui faremmo volentieri a meno. Oppure chissà cosa ci proporrà di nuovo una tv che trasmette un immagine fissa da venerare 12/24 o una radio visione con immagine fissa su uno studio radiofonico.

Sarò ripetitivo ma sta cosa mi sta terribilmente sugli zebedei, voglio sperare di ricredermi da aprile…

Fa anche rabbia vedere ancora tv "nazionali" che trasmettono televendite e porcherie anche in lcn serie senza che nessuno riesca ad intervenire. Avrei voluto vedere una "pulizia" anche li.

Ultra quoto Giuseppe
Antenna sud si era contraddistinta ma ora fa solo sport molto più ridotto di prima don Mimmo e la Gorio a tutte le ore
Vediamo se qualche marchio escluso rileverà le 2 Lcn ridondanti che cita giaguaro
Avrebbero potuto farlo acquisendo lo spazio lasciato libero da Carina tv sul 2 livello

Adesso con soli tre canali devono suddividere per bene il week end sportivo. Confermo che hanno abbandonato un pò lo sport minore a partire dai campionati regionali e altri sport tipo calcio a 5 che seppur possedendo diritti, non seguono più (lo scorso anno una diretta a week end anche in streaming del campionato regionale, niente invece per i campionati nazionali). Comunque hanno fatto uno sforzo per acquisire i diritti delle partite di Lega Pro delle pugliesi, non da poco, aggiungendo il Taranto che lo scorso anno in D invece era seguito in maniera fissa in diretta nelle trasferte. Vedremo con la riduzione dei canali e con la perdita del Bari (e spero non altre pugliesi) cosa accadrà per la C, mentre credo che sfrutteranno maggiormente lo streaming per gli altri eventi. Resto sempre perplesso per il fatto che non abbiano mai creato un canale sportivo 24h su 24 con varie differite e rubriche, quest'ultime da trasmettere in simulcast con il canale 13 o 85.

Ma da voi non cambia nulla.
Cambia eventualmente nella provincia di Potenza, ma la vedo difficile che qualcuno voglia partecipare.

assegnazione o meglio secondo tentativo di assegnare mux secondo livello per Potenza e provincia
Terzo tentativo se non erro in estate ci riprovarono e a settembre per Potenza si presentarono solo per una frequenza e furono o fu bocciato
Nico ha compreso
Non ci sarà nessuno altrimenti già avrebbero aderito

Con il nuovo mese oltre alle già conosciute novità nazionali (stop ai canali Sky su Mediaset 1 e 5 ,cambio mux go tv)qualche movimento finale sui mux pugliesi
Eliminata radio carina dal 24 la vera novità è il materializzarsi della tanto attesa new media
Dall' una su 878 Gargano tv che ogni tanto usano per fare test (due domeniche fa era trasmessa la marchigiana Fano tv altre volte Amica 9 o altre tv)e apparsa new media logo con scritto 93 sua lcn che trasmette in h264 Hd programmi in loop di qualche gruppo napoletano uno tipo intervista in radiotv ,uno culturale ed uno sul wedding e cucina con Anna Falchi
Sarà un pesce d aprile?
Dopo nello zapping passando su 113 ho trovato uno degli sproloqui della famiglia Todisco che diceva di averlo fatto per 32 min dove difendevano dalla dittatura la loro libertà d informazione e la loro raffinata e superlativa programmazione (chissà quante ne faranno in questi 10 giorni che gli restano)E quindi sono tornata alla triste realtà locale tv pugliesi

Buongiorno qualcuno sa che fine farà il gap filler installato a San Giovanni Rotondo dopo il refarming? Fu installato per sopperire ai problemi con i mux di mediaset, ma ora non so se tali mux saranno trasmessi dalla postazione di volturino oppure potrebbe servire per aumentare la copertura degli altri mux?

Stando al sito MISE, saranno accesi in questa postazione i 3 mux Mediaset sui canali 46, 36, 38, il mux D-Free sul ch. 24, Cairo2 sul ch.25 e i 3 mux Persidera sui canali 44, 48 e 47 (novità rispetto alla situazione attuale).

Veramente?È una gran bella novità,in molti hanno problemi con i Persidera qui,potresti darmi il link preciso xfavore non riesco a trovarlo

Indietro
Alto Basso