Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Questo è il Mux A che poi passerà sul 27 mentre sul 51 ci dovrebbe essere il Mux B composto da Pink,Norkring e Tv 3...Norkring è un gestore norvegese...
Ciao 80revival,
quindi ci sarà un nuovo spostamento??
Infatti io che avevo agganciato il 26 novembre il Mux A sloveno sul 27, mi ha dato subito dopo pochi minuti assenza di segnale!!
Invece ieri ho agganciato il Mux A sloveno sul 51 come ha scritto Tuff e questa volta il segnale è stabile e molto forte e contemporaneamente mi ha cancellato i canali che erano sul 27, perchè i canali che sono stati aggiunti sul 51 sono gli stessi, perchè è sempre il Mux A sloveno!!
Questa volta sento l'audio, ma per vedere anche l'immagine dovrei acquistare un decoder HD che supporti la funzione MPEG4.
Quindi pur avendo un tv con decoder integrato, sono costretto a prendere un decoder esterno per vedere il Mux A sloveno!! :sad:
Poi ho notato che in analogico è ricomparso 7 Gold sul CH 53, ma è sparita TeleFriuli sul CH 43 da Conconello!!
In digitale sono diventati a schermo nero tutti i canali del Mux Media Triveneto, ma ormai mancano meno di 24 ore per lo switch-off!! ;)

manuel78 ha scritto:
Scusate una domanda rapida Mediaset Dvb-H (sito otgtv) dovrei vederlo anche con i decoder dtt normali e non solo con i dispositivi mobili, erro?

erri...

se vai nelle impostazioni del decoder e vai a vedere la sintonizzazione, vedi che il segnale è digitale e che lo aggancia... ma la ricerca, ovviamente, non trova nessun canale...

Comunicati dall'editore via mail frequenze x la zona di Udine x Antenna 3 free, ch 61 piancavallo pedrosa, ch 23 dal col gaiardin e ch 34 da pedrosa
Quindi frequenze sicure
Ch 23 free antenna 3
Ch 34 free antenna 3
Ch 43 Telepordenone
Ch 45 Telefriuli
Ch 61 free antenna 3
Ch 67 videoregione
Ciao;)

Sul ch 27 da noi non dovrebbe venire nessuna locale speriamo,in quanto in veneto hanno assegnato il 27 a tv italia che non ha concessione in Friuli
@ Zwobot di tele4, non si sà ancora niente? a me non hanno ancora risposto alla mail inviata, anche se penso verrà sul ch 42, in quanto il presidente del corecom intervistato da rai 3 fvg aveva comunicato che il ch 42 veniva assegnato ad una tv locale nostra e rimane solo tele4.
Agli editori con + concessioni antenna 3 e tpn ho notato che hanno assegnato uno o+ canali di fascia bassa ed uno sui ch sopra il 60, così quando dovranno liberare queste frequenze avranno - problemi in quanto possono spostarsi nel ch di fascia bassa assegnato ad es Video regione si sposterà nel mux di Telepordenone anche se era meglio assegnare un solo mux x Editore ma ormai è cosa fatta.
Ciao;)

Ultima modifica:
A che ora ci sarà lo switch-off ?
In Veneto Rai 2 e Rai 3 hanno spento l'analogico all'una, Rai 1 alle ore tre, e se non sbaglio Mediaset alle cinque.

UFO ROBOT ha scritto:
Comunicati dall'editore via mail frequenze x la zona di Udine x Antenna 3 free, ch 61 piancavallo pedrosa, ch 23 dal col gaiardin e ch 34 da pedrosa
Quindi frequenze sicure
Ch 23 free antenna 3
Ch 34 free antenna 3
Ch 43 Telepordenone
Ch 45 Telefriuli
Ch 61 free antenna 3
Ch 67 videoregione
Ciao;)

non ho capito una mazza... pedrosa 34 o 61?

e piancavallo e col gairdin non sono la stessa cosa?

UFO ROBOT ha scritto:
Sul ch 27 da noi non dovrebbe venire nessuna locale speriamo,in quanto in veneto hanno assegnato il 27 a tv italia che non ha concessione in Friuli
@ Zwobot di tele4, non si sà ancora niente? a me non hanno ancora risposto alla mail inviata, anche se penso verrà sul ch 42, in quanto il presidente del corecom intervistato da rai 3 fvg aveva comunicato che il ch 42 veniva assegnato ad una tv locale nostra e rimane solo tele4
Ciao;)

sulla tabella di zwobot, però, sul 42 c'è il mux1 di reteA...

Mi sto perdendo... :icon_rolleyes:

piccolo OT

leggere questi post è molto divertente e interessante, anche per chi non è un tecnico/antennista direttamente coinvolto per mestiere, ma un semplice "televisivamente curioso".
Siamo di fronte ad un cambiamento epocale dell'etere, previsto da mesi, ed è interessante vedere come poche ore prima ancora ci sia incertezza sull'assegnazione dei canali.... quantomeno per le locali questo lascerà spazio a molto probabili disagi per la maggior parte degli utenti ...
buon switch-off a tutti!

p.s. c'è molto "terrorismo psicologico" in giro fra la gente... il TGR regionale ha fatto per settimane servizi alquanto complicati (fin troppo tecnicistici) per spiegare il passaggio al digitale terrestre, parlando incautamente di mpeg4, canali stranieri, sistemi di codifica... stamattina hanno aperto Buongiorno Regione dicendo che "non succederà nulla, sarà meno complicato di quello che sembra"... forse sono intasati dalle richieste di info!

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
quindi ci sarà un nuovo spostamento??
Infatti io che avevo agganciato il 26 novembre il Mux A sloveno sul 27, mi ha dato subito dopo pochi minuti assenza di segnale!!
Invece ieri ho agganciato il Mux A sloveno sul 51 come ha scritto Tuff e questa volta il segnale è stabile e molto forte e contemporaneamente mi ha cancellato i canali che erano sul 27, perchè i canali che sono stati aggiunti sul 51 sono gli stessi, perchè è sempre il Mux A sloveno!!
Questa volta sento l'audio, ma per vedere anche l'immagine dovrei acquistare un decoder HD che supporti la funzione MPEG4.
Quindi pur avendo un tv con decoder integrato, sono costretto a prendere un decoder esterno per vedere il Mux A sloveno!! :sad:
Poi ho notato che in analogico è ricomparso 7 Gold sul CH 53, ma è sparita TeleFriuli sul CH 43 da Conconello!!
In digitale sono diventati a schermo nero tutti i canali del Mux Media Triveneto, ma ormai mancano meno di 24 ore per lo switch-off!! ;)

Ciao luc1428,all'epoca quando ho manadato la mail al sig.Rocco lui mi rispose che gradualmente i trasmettitori principali oltre al Nanos trasmetteranno il Mux A sul ch.27,e il 51 sarà del Mux B visto che cmq il 66 non sarà più utilizzabile...Sul 43 analogico da Conconello mi è entrata Canale Italia,mentre ora che le frequenze slovene sono spente riesco a rivedere discretamente anche Canale 5 sul 54 da Muggia e Rete4 sempre da Muggia sul 38...per il resto la maggior parte delle cose le ho sempre ricevute da conconello...Come già detto speriamo che le frequenze 27-28-51 e 53 nella nostra regione rimangano libere...Per quanto riguarda il decoder Mpeg4 se non ti interessa averlo con la scheda per mediaset o dahlia puoi prendere un telsey...lo trovi da Euronics o Mediaworld e costa all'incirca 50 euro...

julianross ha scritto:
sulla tabella di zwobot, però, sul 42 c'è il mux1 di reteA...

Mi sto perdendo... :icon_rolleyes:
Ciao julianross,
ZWOBOT non ha aggiornato la tabella con i cambiamenti che avevo segnalato già io!!
Quindi faccio un breve riepilogo:

Mux Rete A1 = CH 44
Mux Rete A2 = CH 42

Perciò potrebbe darsi che noi riceveremo solo Il Mux Rete A1, mentre il CH 42 potrebbe benissimo essere assegnato ad una tv locale come il CH 32, perchè di Rete Capri possiamo benissimo farne a meno, come del secondo Mux di Rete A perchè di differente c'è solo il canale Deejay Tv +2.

80revival ha scritto:
Per quanto riguarda il decoder Mpeg4 se non ti interessa averlo con la scheda per mediaset o dahlia puoi prendere un telsey...lo trovi da Euronics o Mediaworld e costa all'incirca 50 euro...
Ciao 80revival,
ti ringrazio tantissimo per l'informazione!! ;)
Io prenderò quello senza scheda per Mediaset o Dahlia, visto i problemi che ora ci sono sul Mux Timb2 per Dahlia e i moltissimi problemi segnalati in Lombardia, perchè molti non ricevono ancora i Mux Mediaset con Mediaset Premium, nonostante sia passata già una settimana dallo switch-off lombardo!!

luc1428 ha scritto:
Ciao julianross,
ZWOBOT non ha aggiornato la tabella con i cambiamenti che avevo segnalato già io!!
Quindi faccio un breve riepilogo:

Mux Rete A1 = CH 44
Mux Rete A2 = CH 42

Perciò potrebbe darsi che noi riceveremo solo Il Mux Rete A1, mentre il CH 42 potrebbe benissimo essere assegnato ad una tv locale come il CH 32, perchè di Rete Capri possiamo benissimo farne a meno, come del secondo Mux di Rete A perchè di differente c'è solo il canale Deejay Tv +2.

azz, preferivo il contrario... ammesso e non concesso che mi arrivino i segnali da piancavallo da editori non rai e mediaset (già i timb uno lo prendo, e nemmeno sempre, e l'altro proprio non arriva)... col 44 son fregato al 100% visto che su quello ho il filtro per vedere rai3 analogico dal conconello... speravo di non dover chiamare l'amtennista visto che gli altri 2 filtri (per rai1 e rai2) sono su canali non assegnati all'italia... :mad:

P.S. Chiaramente reteA da Conconello trasmette solo verso Trieste... ergo, io non posso ricevere il segnale nonostante viva a 5 km in linea d'aria e senza ostacoli in mezzo...

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ti ringrazio tantissimo per l'informazione!! ;)
Io prenderò quello senza scheda per Mediaset o Dahlia, visto i problemi che ora ci sono sul Mux Timb2 per Dahlia e i moltissimi problemi segnalati in Lombardia, perchè molti non ricevono ancora i Mux Mediaset con Mediaset Premium, nonostante sia passata già una settimana dallo switch-off lombardo!!

sul 32 scommetto 5 euro su 7gold

intanto io conto le ore allo switch off! :D così si sistema un po' la cosa qui da noi...

julianross ha scritto:
non ho capito una mazza... pedrosa 34 o 61?

e piancavallo e col gairdin non sono la stessa cosa?
Pedrosa 34
piancavallo è gaiardin non sono la stesa cosa, il gaiardin rispetto al piancavallo è più a sud e si trova in comune di Caneva
Piancavallo coordinate 46.05N 12.31E
Col Gaiardin coordinate 45.58N 12. 27E
La rai Da Pordenone da Piancavallo azimut 325, gaiardin 283
Ciao;)

steadi ha scritto:
stamattina hanno aperto Buongiorno Regione dicendo che "non succederà nulla, sarà meno complicato di quello che sembra"... forse sono intasati dalle richieste di info!
Ciao steadi,
ho visto anch'io stamattina Buongiorno Regione e hanno detto che ci rivediamo domani.
Spero di vederla già in digitale, ma in Lombardia lo switch-off di Rai 3 è avvenuto alle 7.53 e quindi potrebbe essere che la trasmissione inizi ancora in analogico oppure che sia già in digitale!!
Ma la terza ipotesi è che potrebbe anche non vedersi nulla a causa dello spegnimento del segnale analogico e l'accensione non ancora avvenuta del segnale digitale!!
Tutto il processo di digitalizzazione dovrebbe comunque concludersi entro le ore 10!!
Perciò nel pomeriggio di domani quando torno a casa, verificherò la situazione vedendo quanti e quali Mux riuscirò ad agganciare!!

xantas ha scritto:
A che ora ci sarà lo switch-off ?
In Veneto Rai 2 e Rai 3 hanno spento l'analogico all'una, Rai 1 alle ore tre, e se non sbaglio Mediaset alle cinque.
Ciao a tutti,
Una cosa è certa, appassionato come sono rimarrò sveglio tutta la notte per godermi a pieno questo switch-off.:eusa_shifty:

Situazione Pordenone nord

Canali e frequenze ricevibili digitale terrestre zona nord Pordenone.
Appena aggiornato con antenna su Piancavallo e Padova.
www.avianochannel.it

...dai dai che domani festeggiamo !!!:thumbsup:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso