Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moky78 ha scritto:
e allora diciamolo anche a quelli che vanno in giro dicendo (qui) che si perderà definitivamente il tg regionale. Non so perchè ma secondo me i tempi saranno leggermente più veloci. Mi sbaglierò, ma è una mia sensazione..
Quello che mi spaventa (vabbè, se può essere spaventosa una cosa del genere) è il fatto dello switch a cascata.. perchè immagino che ad esempio Bologna spegnerà in una data x, modena pure.. il Venda pure.. o potrebbe essere tutti lo stesso giorno? mah..
penso che non perderemo il tg regionale..poi per quanto riguarda lo switc-off, non è un solo giorno ma è un periodo che per noi superera le 2 settimane di sicuro vista l'enormita dei lavori in 2-3 regioni

BlackPearl ha scritto:
Purtroppo no... decideranno immagino a inizio dell'anno prossimo

Ieri mi è arrivata una lettera dell'amministratore di condominio, tra le varie cose dice ai condomini che occorre muoversi a rifare l'impianto poichè il 30/06 sarà spento il segnale analogico ...

diciamo che ha preso troppo alla lettera "secondo semestre 2010", oppure è molto ben informato :D

nicksoft ha scritto:
Ieri mi è arrivata una lettera dell'amministratore di condominio, tra le varie cose dice ai condomini che occorre muoversi a rifare l'impianto poichè il 30/06 sarà spento il segnale analogico ...

diciamo che ha preso troppo alla lettera "secondo semestre 2010", oppure è molto ben informato :D
ditegli di farsi i fatti suoi e trovate voi un'antennista che vi faccia il lavoro a poco prezzo...Ricordati che gli amministratori, hanno una percentuale sui lavori extra... Scusate per l'OT

a parte che il rifare l'impianto mi sembra un discorso molto categorico e misto tra saccente e definitivo!
voi come vedete la televisione, lui è già sicuro di dover rifare l'impianto, o vi conosce così bene, oppure vedi sopra!!!!!

landtools ha scritto:
ditegli di farsi i fatti suoi e trovate voi un'antennista che vi faccia il lavoro a poco prezzo...Ricordati che gli amministratori, hanno una percentuale sui lavori extra... Scusate per l'OT
Gli amministratori hanno i compensi deliberati dall'assemblea, oltre all'eventuale compenso annuale.
Taluni richiedono, all'atto della nomina, una percentuale sui lavori eccedenti l'ordinaria amminstrazione, altri chiedono un compenso aggiuntivo al momento della deliberazione sugli interventi di straordinaria amministrazione.
Da cio' ne deriva che l'amministratore non percepisce nulla di piu' da quanto deliberato dall'assemblea, questo per chi non sapesse bene come funzionano gli articoli 1117 e seguenti del Codice Civile (riguardo ai compensi vedasi l'art. 1135).
Riguardo poi ai lavori "fai da te" circa il rimborso delle spese sostenute, c'e' l'art. 1134.
Infine, riguardo al "ditegli di farsi i fatti suoi", sta proprio curando gli interessi dei condomini, posto che egli li rappresenta.
E, veramente da ultimo, l'amministratore non avrebbe nemmeno bisogno di convocare l'assemblea per adeguare l'impianto d'antenna, posto che egli deve garantire il funzionamento e la fruizione dei beni comuni, e con il passaggio al digitale egli deve, non puo' ma deve, fare adeguare l'impianto.

MarcoPR ha scritto:
Gli amministratori hanno i compensi deliberati dall'assemblea, oltre all'eventuale compenso annuale.
Taluni richiedono, all'atto della nomina, una percentuale sui lavori eccedenti l'ordinaria amminstrazione, altri chiedono un compenso aggiuntivo al momento della deliberazione sugli interventi di straordinaria amministrazione.
Da cio' ne deriva che l'amministratore non percepisce nulla di piu' da quanto deliberato dall'assemblea, questo per chi non sapesse bene come funzionano gli articoli 1117 e seguenti del Codice Civile (riguardo ai compensi vedasi l'art. 1135).
Riguardo poi ai lavori "fai da te" circa il rimborso delle spese sostenute, c'e' l'art. 1134.
Infine, riguardo al "ditegli di farsi i fatti suoi", sta proprio curando gli interessi dei condomini, posto che egli li rappresenta.
E, veramente da ultimo, l'amministratore non avrebbe nemmeno bisogno di convocare l'assemblea per adeguare l'impianto d'antenna, posto che egli deve garantire il funzionamento e la fruizione dei beni comuni, e con il passaggio al digitale egli deve, non puo' ma deve, fare adeguare l'impianto.
non è che l'amministratore deve fare adeguare l'impianto ma i condomini, lo devono fare.... l'amministratore non comanda un bel niente... i condomini sono i proprietari e comandano loro. se loro non lo vogliono fare ilSignorino non puo dire nulla...

Inoltre rifarlo ora non avrebbe senso... perchè ancora non si sanno i dettagli tecnici dello switch-off e tutto può cambiare

BlackPearl ha scritto:
Inoltre rifarlo ora non avrebbe senso... perchè ancora non si sanno i dettagli tecnici dello switch-off e tutto può cambiare

Guarda io sono in affitto e me ne importa quindi di meno ... ma da mio padre hanno già approvato la revisione dell'impianto alla modica cifra di EUR 1500 (per 20 condomini) nonostante lui abbia detto in assemblea (su miei suggerimenti) di aspettare, di farsi fare più preventivi, di farsi mettere per iscritto quanto costerà circa richiamare l'antennista a switch-off completato per eventuali aggiustamenti ... niente da fare. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire!

nicksoft ha scritto:
Guarda io sono in affitto e me ne importa quindi di meno ... ma da mio padre hanno già approvato la revisione dell'impianto alla modica cifra di EUR 1500 (per 20 condomini) nonostante lui abbia detto in assemblea (su miei suggerimenti) di aspettare, di farsi fare più preventivi, di farsi mettere per iscritto quanto costerà circa richiamare l'antennista a switch-off completato per eventuali aggiustamenti ... niente da fare. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire!

andrà a finire che dovranno pagare due volte,... da me ad esempio metteranno le antenne nuove per l'over (ma le avrebbero messe in ogni caso) e il filtro di gallery, tanto comunque di cose da aggiungere ce ne saranno, per cui sarà questione solo di spostare, e tutto il resto lo faranno ad ottobre. comunque le frequenze nazionali già si sanno.

MarcoPR ha scritto:

esattamente! da noi non hanno fatto assemblea, e sono già stati presi accordi perchè l'impianto andava rifatto. Certo, magari senza siwtch over/off spendevamo solo i soldi delle antenne (tutto il resto è nuovo).. ma comunque..

per quello che riguarda il 30 giugno è una voce che corre da più parti, effettivamente quando l'antennista mi disse OTTOBRE (ed era un informazione da fonte molto attendibile presa in un tavolo tecnico regionale) non ha escluso l'ipotesi di un anticipo..

nicksoft ha scritto:
1500 euro ???per far cosa??

se è come casa mia, per ANTENNE (unica cosa che prescinde dal digitale), AGGIUNTA FILTRI PER CANALIZZATA, RITARATURA FILTRI ESISTENTI (EVENTUALE SOSTITUZIONE DI QUELLI DANNEGGIATI), mandodopera, iva...
Casa mia però sono 24 appartamenti per palazzo. solo per sistemare i cavi per ogni scala (e sono quattro) ci hanno messo due giorni, giovedi e venerdi, due ore a scala..
Ed è solo l'inizio dei lavori.

landtools ha scritto:
1500 euro ???per far cosa??

Intanto è l'unico preventivo sottoposto all'assemblea (da un condomino desideroso evidentemente di abbonarsi a mediaset premium), il fatto che non abbiano neanche accettato di farsi fare altri preventivi è alquanto sbagliato e mi autorizza anche a pensar male. Ma questo hanno votato. "tanto sono solo 75 euro a testa che te ne frega", hanno detto a mio padre. Frase che potrebbe recitare forse qualcuno imparentato con l'antennista.

L'impianto attuale consente di ricevere tutti gli analogici (non proprio in qualità ottima ma senza disturbi o nebbia, etc.) tranne LA7. Il preventivo recita :

SOPRALLUOGO - Dai controlli eseguiti la parte esterna è da aggiornare con le antenne necessarie all'inserimento dei canali digitali mancanti. La centrale è di tipo canalizzato ed aggiornabile aggiungendo i materiali necessari.

VI PROPONIAMO : inserimento di canali in digitale. E' da tenere presente che le frequenze sono definite dalle emittenti "sperimentali", pertanto possono subire col tempo delle modifiche.

L'installazione prevede
n.1 antenna canale G-E
n.1 antenna canale F
n.1 antenna UHF
n.1 culla
n.10 moduli
n.22 cavallotti
Antenne marca Offel e Mitam

Costo totale : 1250 +iva

zona : Zola Predosa (Bologna ovest)

Ciao

moky78 ha scritto:
se è come casa mia, per ANTENNE (unica cosa che prescinde dal digitale), AGGIUNTA FILTRI PER CANALIZZATA, RITARATURA FILTRI ESISTENTI (EVENTUALE SOSTITUZIONE DI QUELLI DANNEGGIATI), mandodopera, iva...
Casa mia però sono 24 appartamenti per palazzo. solo per sistemare i cavi per ogni scala (e sono quattro) ci hanno messo due giorni, giovedi e venerdi, due ore a scala..
Ed è solo l'inizio dei lavori.
quindi vuoi dire che sono stabili con piu di 10 anni.. comunque a s-off terminato, non vuol dire che si devono aggiungere dei filtri per forza...

nicksoft ha scritto:
Intanto è l'unico preventivo sottoposto all'assemblea (da un condomino desideroso evidentemente di abbonarsi a mediaset premium), il fatto che non abbiano neanche accettato di farsi fare altri preventivi è alquanto sbagliato e mi autorizza anche a pensar male. Ma questo hanno votato. "tanto sono solo 75 euro a testa che te ne frega", hanno detto a mio padre. Frase che potrebbe recitare forse qualcuno imparentato con l'antennista.

L'impianto attuale consente di ricevere tutti gli analogici (non proprio in qualità ottima ma senza disturbi o nebbia, etc.) tranne LA7. Il preventivo recita :

zona : Zola Predosa (Bologna ovest)

Ciao
e voi avete accettato ??

landtools ha scritto:
quindi vuoi dire che sono stabili con piu di 10 anni.. comunque a s-off terminato, non vuol dire che si devono aggiungere dei filtri per forza...
no, vuol dire! perchè io ho 16 filtri con 12 canali.. ho visto SOLO le frequenze nazionali e arriviamo a pelo Per non parlare poi delle paytv tipo gallery etc etc. comunque casa mia è dell'82, l'impianto rifatto da capo negli anni novanta (92 credo).

precisamente: i sedici filtri esistenti (sempre che non siano da sostituire, e io quello di raidue lo vedo in fase sostitutoria..) coprono le sole nazionali, più i mux locali che sicuramente saranno più di uno.. quando fecero sta cosa misero meno del minimo indispensabile, putroppo..

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
e voi avete accettato ??

L'assemblea condominiale ha accettato la proposta con l'unico voto contro di mio padre, unico ad insistere con la "fantascientifica" richiesta di avere più preventivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso