Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andreavr ha scritto:
Per coloro che ricevono la RAI dal Venda non serve muoversi ;)

Per quello che riguarda la mia città resteranno con le frequenze e il puntamento dell analogico

beh per l'over comunque dappertutto... comunque per quello che riguarda il Venda, anche dopo l'off!! (figata..) per lo meno al 99 per cento. Da noi niente assemblea condominiale, l'antennista si è messo già d'accordo con l'admin del condominio trattandosi di rifacimento impianto in corso..

Andreavr ha scritto:
Per coloro che ricevono la RAI dal Venda non serve muoversi ;)

Per quello che riguarda la mia città resteranno con le frequenze e il puntamento dell analogico
Pianoro riceve da Barbiano,e ha pura un paio di ripetitori suoi ambedue rai...

mattiapascal ha scritto:
Pianoro riceve da Barbiano,e ha pura un paio di ripetitori suoi ambedue rai...

Pianoro prende la rai anche dal Venda, fidati. Controlla pure, D raiuno in orizzontale, 25 raidue pure in orizzontale, 32 raitre veneto altrettanto orizzontale.. solo che voi avete la possibilità di prendere anche da Pianoro e da Barbiano.. almeno vedrete raitre emilia romagna in maniera decente! al contrario di noi.. ma vabbè non divaghiamo.

moky78 ha scritto:
Pianoro prende la rai anche dal Venda, fidati. Controlla pure, D raiuno in orizzontale, 25 raidue pure in orizzontale, 32 raitre veneto altrettanto orizzontale.. solo che voi avete la possibilità di prendere anche da Pianoro e da Barbiano.. almeno vedrete raitre emilia romagna in maniera decente! al contrario di noi.. ma vabbè non divaghiamo.
Io mi fiderei pero' rimane il fatto che i ripetitori rai di Ca nova Musiani e quelli del Monte delle Formiche sono Pianoro...poi sicuramente sulle creste della vallata il segnale del Venda arriva.
PS io non sono a pianoro ...

mattiapascal ha scritto:
Io mi fiderei pero' rimane il fatto che i ripetitori rai di Ca nova Musiani e quelli del Monte delle Formiche sono Pianoro...poi sicuramente sulle creste della vallata il segnale del Venda arriva.
PS io non sono a pianoro ...

Si, giustamente si appoggia ai ripetitori più vicini.. ANCHE a quelli più vicini. Cmq otgtv riporta pure il Venda.. (meglio di raiway, che per esempio da noi riporta raitre solo sul 48 invece ce l'abbiamo anche sul 32, dal Venda! E si vede quasi fosse in digitale mentre raitre da Bologna ci vuole la xamamina contro lil mal di mare per come si vede bene.. e al centro del paese-non so come- vedono il Piemonte!)

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
E al posto dell'attuale MUX A cosa verrà messo? Sempre in switch-over intendo...
dipende da dove lo prendi. Se come me, credo che il 50 di serramazzoni vada aa scomparire...

E perchè mai Pianoro dovrebbe ricevere dal Venda? Per autolesionismo? Tanto per iniziare il D VHF dal Venda a Pianoro ha sempre avuto problemi di fading molto pronunciato, tant'è vero che prima che fosse attivato il 31 da Barbiano si usava il VHF da Cà Nova. E poi perchè mai andare a ricevere da tale distanza, oltretutto con notiziario regionale Veneto, quando abbiamo a disposizione un ripetitore a pochissimi chilometri di distanza? Se non si conoscono le situazioni, perchè si devono scrivere inesattezze?

In ogni caso per quanto riguarda Venda, sicuramente rimarrà il D e il 25 (che però conterrà il mux5 Rai) il 32 di sicuro no visto che non è assegnato a Rai. Il problema per chi riceverà il mux1 in VHF da là sarà il servizio regionale Veneto anzichè Emilia, sarà un tornare indietro di decenni.....

moky78 ha scritto:
Cmq otgtv riporta pure il Venda.. (meglio di raiway, che per esempio da noi riporta raitre solo sul 48 invece ce l'abbiamo anche sul 32, dal Venda!

Non interpreti correttamente il sito OTG, il fatto che riporti ricevibile una frequenza non vuol dire che lo sia su tutto il teritorio comunale. Dato che parliamo di un comune abbastanza grande e formato da più valli e numerose colline, non significa ad esempio che S. Luca, riportato come ricevibile a Pianoro, lo sia effettivamente. In realtà è possibile riceverlo solo in una piccolissima parte del territorio, per il 90% e oltre risulta completamente coperto da due file di colline. Alla stessa maniera ricevibile non significa "con ottima qualità" ma solo "si vede qualcosa", poi se non hai altre alternative, allora ti accontenti di quello.

C'è qualcuno che sa qualcosa riguardo l'appennino modenese?? Zone Sestola,Fanano,ecc?
Quando verranno coperti da mediaset premium?
A quando lo switch over?

Spiegatemi una cosa: quando parte lo switch over la zona deve essere già totalmente coperta e con tutti i canali dtt visibili, ed il tempo che intercorre con lo switch off,è il tempo utile per fare acquistrae tv e decoder alle persone...

o lo switch over è solo l'inizio dei lavori che porterà alla completa copertura nel giorno dello switch off?

elettt ha scritto:
E perchè mai Pianoro dovrebbe ricevere dal Venda? Per autolesionismo? Tanto per iniziare il D VHF dal Venda a Pianoro ha sempre avuto problemi di fading molto pronunciato, tant'è vero che prima che fosse attivato il 31 da Barbiano si usava il VHF da Cà Nova. E poi perchè mai andare a ricevere da tale distanza, oltretutto con notiziario regionale Veneto, quando abbiamo a disposizione un ripetitore a pochissimi chilometri di distanza? Se non si conoscono le situazioni, perchè si devono scrivere inesattezze?

In ogni caso per quanto riguarda Venda, sicuramente rimarrà il D e il 25 (che però conterrà il mux5 Rai) il 32 di sicuro no visto che non è assegnato a Rai. Il problema per chi riceverà il mux1 in VHF da là sarà il servizio regionale Veneto anzichè Emilia, sarà un tornare indietro di decenni.....

Tanto c'è già! io raitre emilia romagna lo vedo talmente male.... E non perchè non abbia filtri, ma perchè ho le colline davanti! (una è ANCHE davanti casa, il che ci OBBLIGA a ricevere dal Cimone il resto dei canali rai a parte. Ricezione ottima, per altro)
ma non attiveranno il servizio regionale anche per noi? ci credo poco. E infatti parlano di assegnare una frequenza (tipo da satellite adesso non ho capito bene) solo al raitre regionale.
Lo benissimo anche io che ricevibile non vuol dire che si vede. Vaglielo a dire a quelli di Dfree che insistono che dovremmo ricevere, a Bazzano, se non da Velo, da CASTELMAGGIORE... comunque

ferruxdj ha scritto:
C'è qualcuno che sa qualcosa riguardo l'appennino modenese?? Zone Sestola,Fanano,ecc?
Quando verranno coperti da mediaset premium?
A quando lo switch over?

Spiegatemi una cosa: quando parte lo switch over la zona deve essere già totalmente coperta e con tutti i canali dtt visibili, ed il tempo che intercorre con lo switch off,è il tempo utile per fare acquistrae tv e decoder alle persone...

o lo switch over è solo l'inizio dei lavori che porterà alla completa copertura nel giorno dello switch off?

Lo switch over sarà nel I semestre 2010, fonti tecniche danno aprile. Nella data dello switch over le aree tecniche DEBBONO essere coperte per quei canali che spengono. Il resto del periodo serve appunto da traghettamento sia per le emittenti che per l'utenza. Per l'off si dovrebbero aver completato i lavori tecnici (per lo meno per la maggior parte del territorio) e anche l'utenza si dev'essere munita di decoder e quant'altro. Poi è chiaro che è un work in progress, e ci saranno accensioni e aggiustamenti per raggiungere tutto il raggiungibile.
Di dfree è meglio che non parliamo proprio perchè mi viene la gastrite, comunque non sanno ancora niente (e ci tengono a farlo sapere).
A quello che ne so io chi prende da Serramazzoni non dovrebbe avere problemi, nel senso che continuerà il suo onorato servizio..

landtools ha scritto:
confermo... da aggiungere anche la provincia di mantova
Con lo switch-off congiunto di Emilia-Romagna e Veneto sarà aggiunta anche la provincia di Pordenone oltre alla provincia di Mantova.

qualche paese della bergamasca (compreso il mio) ricevono dal Canate (quindi Parma) .

Sarà un problema (per me e qualche migliaio di persone) se lo switch off della Lombardia non terrà conto di ciò...va beh,..sperem che almeno mi tenga il satellite..:badgrin:

luc1428 ha scritto:
Con lo switch-off congiunto di Emilia-Romagna e Veneto sarà aggiunta anche la provincia di Pordenone oltre alla provincia di Mantova.
daccordo... che poi non è detto che il segnale spacca il confine... comunque staremo a vedere in primavera cosa faranno...

frossie ha scritto:
qualche paese della bergamasca (compreso il mio) ricevono dal Canate (quindi Parma) .

Vorrà dire che dovrai aspettare l'emilia romagna per lo switch... Ma forse riceverai anche da altre postazioni

Comunque lombardia, emilia romagna e veneto sono molto collegate... Andrebbero switchate tutte insieme, anche se sarebbe un lavoraccio

In ogni caso emilia e veneto devono andare per forza di cosa insieme, noi riceviamo praticamente tutto da valcava, dei nostri paesi nessuno in analogico prende il tg3 dell'emilia romagna, tutti prendono quello del veneto (molti credono ancora che il tg3 emilia romagna non esista! una vecchia leggenda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso