Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

C'è ancora, ma solo sul provinciale di Salerno UHF 39...

Lo avrai sicuramente letto da qualche parte ma Telereporter non c'è più. Il mux del gruppo LIRA TV prima dell'ultimo refarming comprendeva 7 segnali tra cui c'era anche Telereporter.
In origine LIRA TV si chiamava Telereporter ed è stata fondata a Salerno nel 1981 da Pompeo Onesti e successivamente affidata a Raffaele Budetti con il nome attuale. Oggi è diretta da Girolamo Budetti.
Sostanzialmente Telereporter durante l'arco della giornata ripeteva alcuni programmi già trasmessi dal canale LIRA TV. Di inedito trasmetteva qualche film o raramente qualche evento.
Quindi attualmente Telereporter non trasmette più sul digitale terrestre.
Del mux gruppo LIRA (dopo l'ultimo refarming di giugno 2022) è rimasto solo LIRA TV a trasmettere a diffusione regionale sul canale 18.

Ultima modifica:
Lo avrai sicuramente letto da qualche parte ma Telereporter non c'è più. Il mux del gruppo LIRA TV prima dell'ultimo refarming comprendeva 7 segnali tra cui c'era anche Telereporter.
In origine LIRA TV si chiamava Telereporter ed è stata fondata a Salerno nel 1981 da Pompeo Onesti e successivamente affidata a Raffaele Budetti con il nome attuale. Oggi è diretta da Girolamo Budetti.
Sostanzialmente Telereporter durante l'arco della giornata ripeteva alcuni programmi già trasmessi dal canale LIRA TV. Di inedito trasmetteva qualche film o raramente qualche evento.
Del mux gruppo LIRA (dopo l'ultimo refarming di giugno 2022) è rimasto solo LIRA TV a trasmettere a diffusione regionale sul canale 18.

Ah, perfetto, non ricordo se l'ho letto da qualche parte, ma può essere anche che mi confonda con Telelaser....

Qualche parametro che non digerisce? A casa di un vecchio zio che si ostina ancora ad avere un televisore mpeg2, quando vado a fare la ricerca dei canali, le tv locali del mux regionale me le trova tutte ad eccezione di Irpinia tv. Ovviamente non si vede nulla, ma stranamente Irpinia tv neanche la memorizza. È come se non ci fosse. Vecchio tv panasonic.

Il problema non è la TV... Molte TV locali utilizzano erroneamente il parametro "servizio TV" (Tipo 1, quindi Mpeg2), invece di "servizio TV avanzato" (Tipo 22 per Mpeg4 SD, o 25 per Mpeg4 HD). Per questo motivo vengono sintonizzate da dispositivi SD, ma a schermo nero. ;) Anche la Rai, tempo fa, utilizzava erroneamente questo parametro (1), per i canali HD, che venivano sintonizzati anche su TV/decoder SD.
Questo parametro non riguarda le impostazioni video.

Irpinia TV, sarà l'unica con il parametro corretto.

Ultima modifica:

Peccato..grazie per l'informazione.

Ho notato facendo la risintonizzazione di ricevere il mux persidera 2 sulla frequenza 48 anziché 42 ricezione Camaldoli, sarà propagazione?

Il problema non è la TV... Molte TV locali utilizzano erroneamente il parametro "servizio TV" (Tipo 1, quindi Mpeg2), invece di "servizio TV avanzato" (Tipo 22 per Mpeg4 SD, o 25 per Mpeg4 HD). Per questo motivo vengono sintonizzate da dispositivi SD, ma a schermo nero. ;) Anche la Rai, tempo fa, utilizzava erroneamente questo parametro (1), per i canali HD, che venivano sintonizzati anche su TV/decoder SD.
Questo parametro non riguarda le impostazioni video.

Irpinia TV, sarà l'unica con il parametro corretto.

Gentilissimo. Ti ringrazio infinitamente per questa spiegazione tecnica.

Buonasera. Da circa 10 giorni non ricevo il solo MUX Persidera 1 sul canale 44 (Intensità 0,Qualità 0). Ho l'impanto ad Alvignano (CE) una singola antenna puntata verso Camposauro. Preciso che ricevo tutti gli altri MUX elencati su OTG TV https://www.otgtv.it/lista.php?code=CEHR&posto=Alvignano
E' solo un mio problema? Eventualmente chi potrei contattare?
:)

Bisognerebbe vedere se qualcuno che riceve da Camposauro lo riceve,,,,per prima cosa hai chiesto a qualcuno della tua zona? Comunque in questo forum qualcuno che riceve da Camposauro lo abbiamo, vediamo se riusciamo ad avere feedback. Ma la Rai la ricevi da Taburno? E riesci con un'unica antenna? Se la mia memoria mi assiste ancora :)D), da Alvignano Taburno è più a destra di Camposauro come puntamento....

Indietro
Alto Basso