Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

In realtà ne avevamo parlato già qualche tempo fa di questo 24!
Non so da dove voi lo ricevete, ma da almeno una settimana, mi arriva con un segnale così forte che, riesco ad agganciarlo anche con un solo filo collegato al tv :eek:
Confermo che da me, con solo antennino da interni non amplificato, arriva con potenza 94 e qualità 100! Molto meglio del 29! Con antenna esterna non noto apprezzabili differenze tra i due, nel senso che si ricevono entrambi perfettamente

Antennino da interni:

IMG-20250113-162010.jpg

IMG-20250113-162139.jpg

Antenna esterna:

IMG-20250113-162343.jpg

IMG-20250113-162356.jpg

Da me arriva molto più debole del 29 che arriva al 100% sia come potenza che qualità. Vorrei capire come fanno questi ad accendere frequenze così. Ma hanno un'autorizzazione? O sono abusivi? Perché in questo caso dove sono i controlli?
Su ogtv lo danno come punti di emissione da Camaldoli e Faito ma ho dubbi in proposito poiché se fosse Faito dovrebbe arrivare forte come il 29 da me.

Vorrei capire come fanno questi ad accendere frequenze così. Ma hanno un'autorizzazione? O sono abusivi?
Sono abusivi, perché se controlli nell'elenco del MISE in Campania non sono assegnati né il 24 e né il 29. Quindi al momento sale a 2 il numero di frequenze occupate abusivamente.

E pensare che il 24 in passato non ebbe tanta fortuna:

Confermo che da me, con solo antennino da interni non amplificato, arriva con potenza 94 e qualità 100!

IMG-20250113-162010.jpg

IMG-20250113-162343.jpg
Invece da me con l'antenna collegata al tetto il 24 è molto debole, con una potenza che arriva al 20%. Invece il 29 mi arriva perfettamente con segnale al 100%.

Poi non ho capito, che senso ha che occupano il 24 con gli stessi canali del 29??

Poi non ho capito, che senso ha che occupano il 24 con gli stessi canali del 29??
Magari fanno un altro bacino col 24 che non coprono col 29 infatti da me arriva molto più basso. Quello che non mi spiego è come possano tenere accesi questi canali da così tanto tempo senza che nessuno li vada a spegnere.

Quello che non mi spiego è come possano tenere accesi questi canali da così tanto tempo senza che nessuno li vada a spegnere.
Evidentemente non esistono più i controlli come un tempo:

Riguardo a 24 e 29 faccio notare due cose:
1) abbiamo rettificato la (probabile) postazione di diffusione, grazie a un "lettore" che ci ha dimostrato come non potesse essere Monte Faito. Probabile, quindi, che siano a Vesuvio ex Villa Reginé, già "usata" in passato da mux autoreferenziali
2) la sonda di Digitalbitrate, stranamente, non ha mai ricevuto nessun segnale (nè su 24 e 29, attuali, nè sul 21 attuale). Un'altra posizionata a Gaeta invece sì. Il dubbio è che l'impianto a cui faccia riferimento la sonda di Digitalbitrate non sia a Napoli città oppure sia collegato a un impianto di antenna canalizzato

Riguardo a 24 e 29 faccio notare due cose:
1) abbiamo rettificato la (probabile) postazione di diffusione, grazie a un "lettore" che ci ha dimostrato come non potesse essere Monte Faito. Probabile, quindi, che siano a Vesuvio ex Villa Reginé, già "usata" in passato da mux autoreferenziali
2) la sonda di Digitalbitrate, stranamente, non ha mai ricevuto nessun segnale (nè su 24 e 29, attuali, nè sul 21 attuale). Un'altra posizionata a Gaeta invece sì. Il dubbio è che l'impianto a cui faccia riferimento la sonda di Digitalbitrate non sia a Napoli città oppure sia collegato a un impianto di antenna canalizzato
Sul vecchio 21 posso essere d'accordo sul fatto che fosse Vesuvio in quanto a me non arrivava, ma il 29 a me è sempre arrivato perfetto, anche inizialmente quando non trasmetteva dai Camaldoli, quindi ne deduco che poteva essere solo Faito. I segnali Vesuvio storicamente a me arrivano/arrivavano sempre mailissimo, anche perchè sono al limite della visibilità ottica e, dalla mia zona, la differenza in gradi tra Vesuvio e Faito non è per niente piccola o nulla come potrebbe essere per le zone di Napoli nord o centrali.
Sulla sonda Digitalbitrate io l'ho detto da mesi nei post della sezione radio che non è a Napoli città....ipotizzo provincia est ma ho dubbi anche su quello. Escludo impianti canalizzati perchè a Napoli non ne sono mai esistiti

Ma infatti li avevo segnalati a Faito in funzione del tuo punto di ricezione. Ma se a Torre Annunziata non arrivano, non può essere Faito

Ma infatti li avevo segnalati a Faito in funzione del tuo punto di ricezione. Ma se a Torre Annunziata non arrivano, non può essere Faito
Sai che però la cosa è molto strana: a me il miglior segnale Vesuvio che mi sia mai arrivato era il vecchio Luna 2 sul 21 e, nei momenti migliori, era al 30% di potenza e al 50 di qualità. Il 29 invece ho avuto sempre qualità 100 fissa e potenza mai sotto il 96/97: impensabile per un segnale Vesuvio dal mio punto di ricezione.
Altra cosa interessante: secondo me 24 e 29 dai Camaldoli trasmettono da due postazioni diverse. Il 24 mi arriva troppo "sparato": è come se trasmettesse dalla zona Rai Eremo o Poggio Bellavista o come uno la vuole chiamare, mentre il 29 potrebbe trasmettere tranquillamente da Camaldolilli o da Viale Rai o altro....

Il 29 sicuramente ha anche Faito (non so se c'è anche a Camaldoli perchè io sono schermato da quella postazione) perchè a casa mia arriva con la stessa intensità di tutti gli altri Mux che da lì partono, inoltre lo riceve anche un mio amico che ha una ricezione di riflesso molto critica che riceve solo i canali da Faito.
Il 24 mi arriva debole ma stabile, quindi o è Vesuvio o è in città ma non credo Camaldoli o se lo fosse deve avere una potenza incredibile per arrivare da me che sono schermato. Sicuro non è Faito, anche perchè non ne vedo il senso di accendere 2 segnali dallo stesso punto quando il 29 arriva gia perfettamente.
Resta sempre il dubbio di come funzionino i controlli in Campania dell'Ex Escopost che non provvedono al sequestro di questi impianti che penso siano del tutto abusivi.

Da dove mi trovo io, S.Marco di s. Maria a Vico, è abbastanza improbabile mi possa arrivare qualcosa dal Faito e dal Vesuvio. Di fronte alla mia antenna ho l'intera collina dei Camaldoli. Premesso questo, il 29 lo ricevo con un buon segnale, meno "forte" di tutti gli altri dai Camaldoli, il 24 invece, molto forte, anzi, come già detto , da poco più di una settimana è in assoluto il segnale più "forte", tanto da riuscire a riceverlo discretamente anche con un solo filo collegato al televisore.
Ho avuto modo di verificare anche a Pomigliano, vecchia mia residenza, e li il 24 è perfetto, il 29 invece arriva decisamente più basso, è in assoluto il segnale più debole tra tutti. Anche in questo caso, antenna che guarda i Camaldoli.

Per la cronaca, il 21, quando era acceso, non lo ricevevo ne da S. Marco ne tantomeno da Pomigliano!

Quindi a meno che non sia in una postazione locale vicino alla tua zona, dovrebbe arrivare da Camaldoli, a questo punto deve avere un segnale molto forte perché a casa mia da Camaldoli non è mai arrivato nulla di ricevibile decentemente anche ai tempi dell'analogico.

Che il 24 trasmetta dai Camaldoli è fuor di dubbio: a me arriva con antennino da interni con 94 potenza e 100 qualità...ed è al momento il più forte in assoluto, nemmeno il 43 del mux 1 Rai mi arriva con tale potenza (e ho gli impianti "Eremo" di fronte al mio balcone praticamente!). Il dubbio è se trasmetta anche da Faito. Potrebbe anche essere Vesuvio/Camaldoli ad esempio. Il 29 trasmette anche lui dai Camaldoli, ma mi arriva molto peggio con l'antennino, quindi o è molto più basso in potenza o è su un'altra postazione (sempre ai Camaldoli). Sono abbastanza convinto però che il 29 trasmetta anche dal Faito: con un Camaldoli cosi basso non è pensabile che la mia antenna esterna lo riceva al 100% se venisse da Vesuvio. Attendo fiducioso notizie dal nolano...

Fatto assolutamente no. A torre annunziata non arrivano nè 24 nè 29
Voglio vedere un attimo a Nola che arriva: li o Faito o niente in sostanza.....non per mancanza di fiducia ci mancherebbe, anzi, solo che a me il 29 soprattutto puzza assai ;)

Devo munirmi di qualche accrocchio per fare rilevazioni tv come ho sempre fatto per la radio....si accettano consigli

Indietro
Alto Basso