Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Curiosità: a Maddaloni che tipo di puntamento hai?
Non so come rivelarlo. Non prendo nessuno dei Mux TIMB nè quelli di ReteA - Espresso, ma ad esempio ricevo il mux Rai con Rai 5, Rai storia e Rai HD.

Electronica ha scritto:
Non so come rivelarlo. Non prendo nessuno dei Mux TIMB nè quelli di ReteA - Espresso, ma ad esempio ricevo il mux Rai con Rai 5, Rai storia e Rai HD.

Il mux 4 Rai ti può arrivare solo dal Faito però, evidentemente, la ricezione non è ottimale perchè dovresti ricevere anche i Timb e i Rete A. Il mux 1 Rai su che canale lo ricevi? Probabilmente avrai un puntamento "misto". Hai l'antenna a portata di mano? Se si vedi di quanti pezzi è composta e se hai antenne VHF sia di banda I (antennone enorme, molto largo) oppure di banda III (antenna stretta e lunga). Altra cosa: che ricevi su questi canali: 64, 62, 07, 68, 69? Controlla un pò...

AntonioP ha scritto:
Su NuovaRete in questo momento sta andando in onda un film con Pieraccioni e Papaleo, dovrebbe essere "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Dubito che abbiano i diritti per questa roba...certo che se la ricevo solo io nessuno glielo potrà mai contestare :D :D

Sembra incredibile...anche con il digitale spuntano segnali e canali dalla provenienza ignota :D :D In ogni caso penso che questo segnale possa arrivare solo dal Faito e, considerato che ben pochi a Napoli città hanno l'antenna per la terza banda, nessuno lo riceve ( a parte te :lol: ). Confermo che qui a Pomigliano sul 10 non arriva neanche un debole segnale....nulla!! Con quello che costa la tecnologia digitale, io mi chiedo, ma come diavolo fanno a possederla ed ad accenderla (come sembra) in maniera piuttosto discutibile?!?! :doubt:

mistermad ha scritto:
Sembra incredibile...anche con il digitale spuntano segnali e canali dalla provenienza ignota :D :D In ogni caso penso che questo segnale possa arrivare solo dal Faito e, considerato che ben pochi a Napoli città hanno l'antenna per la terza banda, nessuno lo riceve ( a parte te :lol: ). Confermo che qui a Pomigliano sul 10 non arriva neanche un debole segnale....nulla!! Con quello che costa la tecnologia digitale, io mi chiedo, ma come diavolo fanno a possederla ed ad accenderla (come sembra) in maniera piuttosto discutibile?!?! :doubt:

Ora su NuovaRete stanno mandando varie puntate una dietro l'altra di Diabolik, versione del 1999 coprodotta da Mediaset e dalla tv francese M6 :D :D
Supponendo che sia Faito, chissa se si riesce a ricevere con l'antenna di prima banda che hanno ancora quasi tutti. Il problema non è tanto la mancanza di antenne di terza banda a Napoli, quelle ci sono pure solo che nessuno le tiene puntate sul Faito. Nemmeno la mia lo è, ed è pure una monocanale, ma qui come punti punti l'antenna entra di tutto in UHF, figurati in VHF :D

Questi signori di queste pseudo tv locali abusive accendono segnali altrettanto abusivi dalla sera alla mattina seguente, ed invece per ricevere gli europei di calcio del prossimo giugno in HD l'unica speranza che ho è di rigirare solo per quel mese l'antenna nuovamente verso il Faito, semplicemente vergognoso !!!!! :doubt:

max1584 ha scritto:
Questi signori di queste pseudo tv locali abusive accendono segnali altrettanto abusivi dalla sera alla mattina seguente, ed invece per ricevere gli europei di calcio del prossimo giugno in HD l'unica speranza che ho è di rigirare solo per quel mese l'antenna nuovamente verso il Faito, semplicemente vergognoso !!!!! :doubt:

Questo però non dipende dalle tv abusive ma dalle scelte, molto (troppo) discutibili, della Rai. Il problema dell'inquinamento elettromagnetico, di per se reale ai Camaldoli con tutte le schifezze che ci sono, non regge in questo caso: hanno autorizzato pure Televolla e, da quanto suggeritoci da mistermad, pure Videonola è sulla buona strada per cominciare a trasmettere dai Camaldoli. Poi la Rai stessa si è fatta autorizzare due mux 1, due mux 2 e due mux 3....diciamo più che altro che, per motivazioni che possiamo ipotizzare ma di cui non abbiamo la matematica certezza, alla Rai non frega nulla di estendere la copertura del mux 4 in Campania! Per carità, è una loro scelta ma stai sicuro che se io non vedessi il mux 4 certo non mi metterei ad armeggiare con l'antenna per fare un piacere a loro...

AntonioP ha scritto:
Questo però non dipende dalle tv abusive ma dalle scelte, molto (troppo) discutibili, della Rai. Il problema dell'inquinamento elettromagnetico, di per se reale ai Camaldoli con tutte le schifezze che ci sono, non regge in questo caso: hanno autorizzato pure Televolla e, da quanto suggeritoci da mistermad, pure Videonola è sulla buona strada per cominciare a trasmettere dai Camaldoli. Poi la Rai stessa si è fatta autorizzare due mux 1, due mux 2 e due mux 3....diciamo più che altro che, per motivazioni che possiamo ipotizzare ma di cui non abbiamo la matematica certezza, alla Rai non frega nulla di estendere la copertura del mux 4 in Campania! Per carità, è una loro scelta ma stai sicuro che se io non vedessi il mux 4 certo non mi metterei ad armeggiare con l'antenna per fare un piacere a loro...
Il discorso non fa una grinza...
L'intera faccenda ha comunque del ridicolo...
I tre mux fotocopia ai Camaldoli non reggono la scusa dell'inquinamento. Oltretutto se davvero fosse questo il problema non si spiegherebbero i mux sperimentali Mediaset6 e TIMB4...
Per il mux4 meglio stendere un velo... non si ricevono neanche loro a Viale Marconi (e nel mux c'è pure Rai Storia)!!! :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

AntonioP ha scritto:
diciamo più che altro che, per motivazioni che possiamo ipotizzare ma di cui non abbiamo la matematica certezza, alla Rai non frega nulla di estendere la copertura del mux 4 in Campania! Per carità, è una loro scelta ma stai sicuro che se io non vedessi il mux 4 certo non mi metterei ad armeggiare con l'antenna per fare un piacere a loro...
Il piacere non lo si fa alla Rai, ma a sé stessi: per potersi vedere le partite in HD e un canale come Rai Storia (che in assoluto è uno di quelli che io personalmente guardo di più), come fa il resto d'Italia che paga lo stesso canone nostro, o non lo paga e comunque li vede. Io e te dobbiamo addirittura considerarci fortunati che li riceviamo, e Max sta messo relativamente meglio di chi ha voglia di girare e voltare l'antenna, il mux 4 Rai non lo prende in nessun modo. Che triste realtà!

BER ha scritto:
Il discorso non fa una grinza...
L'intera faccenda ha comunque del ridicolo...
I tre mux fotocopia ai Camaldoli non reggono la scusa dell'inquinamento. Oltretutto se davvero fosse questo il problema non si spiegherebbero i mux sperimentali Mediaset6 e TIMB4...
Per il mux4 meglio stendere un velo... non si ricevono neanche loro a Viale Marconi (e nel mux c'è pure Rai Storia)!!! :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Dovrebbero mettere il pulsante "Mi piace", come su Facebook.

Joaquito ha scritto:
Il piacere non lo si fa alla Rai, ma a sé stessi: per potersi vedere le partite in HD e un canale come Rai Storia (che in assoluto è uno di quelli che io personalmente guardo di più), come fa il resto d'Italia che paga lo stesso canone nostro, o non lo paga e comunque li vede. Io e te dobbiamo addirittura considerarci fortunati che li riceviamo, e Max sta messo relativamente meglio di chi ha voglia di girare e voltare l'antenna, il mux 4 Rai non lo prende in nessun modo. Che triste realtà!

Vabbè, di questo passo gli europei cosi come la Serie A e la Champions li vedrò su Nuova Rete :D :D

Ma davvero credete alla storia dell'inquinamento elettromagnetico ? Sono tutte scuse, io credo che ci siano motivi che qui non posso specificare altrimenti vado contro il regolamento del forum, e che riguardino nello specifico la Campania ed in particolare Napoli e provincia, infatti se ricordate all'inizio nemmeno dal Faito doveva essere attivato il mux 4, poi cambiarono idea e lo attivarono.

Quando però dico che i motivi per i quali credo si voglia penalizzare solo la Campania e Napoli con provincia, non intendo riferirmi al canone, ma ad altri motivi che come detto qui non posso esplicitare ma che vi lascio intuire con la parola "politica", e mi fermo qui. :doubt:

Infine come diceva Joaquito, il favore non lo voglio fare certo alla RAI, nè a chi sta in posizioni di vertice che impedisce l'attivazione del mux 4, ma solo a me stesso per vedere le partite degli europei in HD, anche perché purtroppo e lo riscrivo sempre in grassetto, purtroppo la RAI ha l'esclusiva, se i diritti li avesse comprati una pay tv il problema non si sarebbe posto !!!!

AntonioP ha scritto:
Il mux 4 Rai ti può arrivare solo dal Faito però, evidentemente, la ricezione non è ottimale perchè dovresti ricevere anche i Timb e i Rete A. Il mux 1 Rai su che canale lo ricevi? Probabilmente avrai un puntamento "misto". Hai l'antenna a portata di mano? Se si vedi di quanti pezzi è composta e se hai antenne VHF sia di banda I (antennone enorme, molto largo) oppure di banda III (antenna stretta e lunga). Altra cosa: che ricevi su questi canali: 64, 62, 07, 68, 69? Controlla un pò...
L'antenna non ce l'ho sottomano, è in terrazzo, ma è una della classiche antenne che si vedono in giro, visto che viviamo in un palazzo, ma praticamente l'antenna la usiamo solo io e un'altro inquilino, visto che tutti gli altri hanno Sky.

Il mux 1Rai a me è sul canale 23, infatti quando faccio la scansione è tra i primi che mi riceve. E comunque sui canali 62 e 68 non ricevo nulla, mentre nel canale 69 ricevo bene (con qualità segnale vicino al 100%) il mux TLC. Invece il canale 64 ricevo i vari 9Shopping, Telegaribaldi e Co.

Purtroppo riguardo l'antennistica son piuttosto ignorante, e allo stesso tempo non mi va di spendere soldi per cambiare dove punta, vorrei farlo da solo, ma non so come si fa.

leopant ha scritto:
Fine degli squadrettamenti da questa mattina.Qualità del segnale stabile.
Ciao.
Guarda caso il 25 UHF di CasertaLive è sparito del tutto e il mux Rai 2 sul 26 UHF è tornato visibile senza squadrettamenti. Possiamo quindi togliere anche l'ultimo dubbio che gli squadrettamenti fossero provocati dall'interferenza del canale adiacente.

Invece notiziona fresca fresca: è stato acceso il mux Televolla sul 24 UHF! :lol:
Il segnale è ottimo, sicuramente proviene da Monte Montone. Erano anni che non si riceveva, se non sbaglio un paio di mesi fa per meno di un'oretta l'avevano già acceso, mentre ricordo che Televolla lo ricevevo in analogico quando ritrasmetteva Euronews (o mi sto confondendo con Ch. 31? :eusa_think:)

Electronica ha scritto:
L'antenna non ce l'ho sottomano, è in terrazzo, ma è una della classiche antenne che si vedono in giro, visto che viviamo in un palazzo, ma praticamente l'antenna la usiamo solo io e un'altro inquilino, visto che tutti gli altri hanno Sky.

Il mux 1Rai a me è sul canale 23, infatti quando faccio la scansione è tra i primi che mi riceve. E comunque sui canali 62 e 68 non ricevo nulla, mentre nel canale 69 ricevo bene (con qualità segnale vicino al 100%) il mux TLC. Invece il canale 64 ricevo i vari 9Shopping, Telegaribaldi e Co.

Purtroppo riguardo l'antennistica son piuttosto ignorante, e allo stesso tempo non mi va di spendere soldi per cambiare dove punta, vorrei farlo da solo, ma non so come si fa.
Non è detto che la Rai la ricevi dal 23, perché ogni ricerca parte dalla VHF, che viene ancora prima del 23 UHF. Il 69 comprende TLC ma è Tele Club Italia e trasmette da Marano, mentre il 64 trasmette dai Camaldoli. Quindi è verso quelle parti che la tua antenna è orientata.
Come spostarla? Con un amico davanti alla TV che ti comunica per telefono le variazioni di segnale, facendo zapping ogni volta che muovi l'antenna. ;)

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Il 69 comprende TLC ma è Tele Club Italia e trasmette da Marano, mentre il 64 trasmette dai Camaldoli. Quindi è verso quelle parti che la tua antenna è orientata. Come spostarla? Con un amico davanti alla TV che ti comunica per telefono le variazioni di segnale, facendo zapping ogni volta che muovi l'antenna. ;)

Si, ma riceve anche Faito, se no il 40 da dove gli arriva? E' come se ricevesse un misto di tutto, per questo volevo sapere com'era l'antenna...

Secondo me ha un puntamento spurio, per cui trovandosi a Napoli può darsi benissimo che il 40 (che in ogni caso è quello del Faito), gli entri da qualche lobo laterale dell'antenna, ed il puntamento non proprio corretto secondo me spiegherebbe anche l'assenza di ricezione dei mux TIMB e del gruppo Rete A - L'Espresso. ;)

max1584 ha scritto:
Secondo me ha un puntamento spurio, per cui trovandosi a Napoli può darsi benissimo che il 40 (che in ogni caso è quello del Faito), gli entri da qualche lobo laterale dell'antenna, ed il puntamento non proprio corretto secondo me spiegherebbe anche l'assenza di ricezione dei mux TIMB e del gruppo Rete A - L'Espresso. ;)

In realtà sta a Maddaloni, non a Napoli...

Pardon mi ero sbagliato !!! :D

Bè in tal caso credo che gli convenga puntare come si deve al Faito, o in alternativa verso Monte Montone/Casertavecchia, sempre che non mi sia sbagliato sulla fattibilità di ricezione di queste 2 postazioni a Maddaloni. ;)

max1584 ha scritto:
Pardon mi ero sbagliato !!! :D

Bè in tal caso credo che gli convenga puntare come si deve al Faito, o in alternativa verso Monte Montone/Casertavecchia, sempre che non mi sia sbagliato sulla fattibilità di ricezione di queste 2 postazioni a Maddaloni. ;)

Che io ricordi Maddaloni ha delle montagne davanti, bisogna vedere come sono poste rispetto alle postazioni di ricezione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso