AntonioP
Digital-Forum Gold Master
Electronica ha scritto:Intanto pure qui a Maddaloni è comparsa Music Italia TV che ha un programma imperdibile: Uno screensaver di un lettore DVD.
Curiosità: a Maddaloni che tipo di puntamento hai?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Electronica ha scritto:Intanto pure qui a Maddaloni è comparsa Music Italia TV che ha un programma imperdibile: Uno screensaver di un lettore DVD.
Non so come rivelarlo. Non prendo nessuno dei Mux TIMB nè quelli di ReteA - Espresso, ma ad esempio ricevo il mux Rai con Rai 5, Rai storia e Rai HD.AntonioP ha scritto:Curiosità: a Maddaloni che tipo di puntamento hai?
Electronica ha scritto:Non so come rivelarlo. Non prendo nessuno dei Mux TIMB nè quelli di ReteA - Espresso, ma ad esempio ricevo il mux Rai con Rai 5, Rai storia e Rai HD.
AntonioP ha scritto:Su NuovaRete in questo momento sta andando in onda un film con Pieraccioni e Papaleo, dovrebbe essere "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Dubito che abbiano i diritti per questa roba...certo che se la ricevo solo io nessuno glielo potrà mai contestare![]()
![]()
mistermad ha scritto:Sembra incredibile...anche con il digitale spuntano segnali e canali dalla provenienza ignota![]()
In ogni caso penso che questo segnale possa arrivare solo dal Faito e, considerato che ben pochi a Napoli città hanno l'antenna per la terza banda, nessuno lo riceve ( a parte te
). Confermo che qui a Pomigliano sul 10 non arriva neanche un debole segnale....nulla!! Con quello che costa la tecnologia digitale, io mi chiedo, ma come diavolo fanno a possederla ed ad accenderla (come sembra) in maniera piuttosto discutibile?!?!
![]()
max1584 ha scritto:Questi signori di queste pseudo tv locali abusive accendono segnali altrettanto abusivi dalla sera alla mattina seguente, ed invece per ricevere gli europei di calcio del prossimo giugno in HD l'unica speranza che ho è di rigirare solo per quel mese l'antenna nuovamente verso il Faito, semplicemente vergognoso !!!!!![]()
Il discorso non fa una grinza...AntonioP ha scritto:Questo però non dipende dalle tv abusive ma dalle scelte, molto (troppo) discutibili, della Rai. Il problema dell'inquinamento elettromagnetico, di per se reale ai Camaldoli con tutte le schifezze che ci sono, non regge in questo caso: hanno autorizzato pure Televolla e, da quanto suggeritoci da mistermad, pure Videonola è sulla buona strada per cominciare a trasmettere dai Camaldoli. Poi la Rai stessa si è fatta autorizzare due mux 1, due mux 2 e due mux 3....diciamo più che altro che, per motivazioni che possiamo ipotizzare ma di cui non abbiamo la matematica certezza, alla Rai non frega nulla di estendere la copertura del mux 4 in Campania! Per carità, è una loro scelta ma stai sicuro che se io non vedessi il mux 4 certo non mi metterei ad armeggiare con l'antenna per fare un piacere a loro...
Il piacere non lo si fa alla Rai, ma a sé stessi: per potersi vedere le partite in HD e un canale come Rai Storia (che in assoluto è uno di quelli che io personalmente guardo di più), come fa il resto d'Italia che paga lo stesso canone nostro, o non lo paga e comunque li vede. Io e te dobbiamo addirittura considerarci fortunati che li riceviamo, e Max sta messo relativamente meglio di chi ha voglia di girare e voltare l'antenna, il mux 4 Rai non lo prende in nessun modo. Che triste realtà!AntonioP ha scritto:diciamo più che altro che, per motivazioni che possiamo ipotizzare ma di cui non abbiamo la matematica certezza, alla Rai non frega nulla di estendere la copertura del mux 4 in Campania! Per carità, è una loro scelta ma stai sicuro che se io non vedessi il mux 4 certo non mi metterei ad armeggiare con l'antenna per fare un piacere a loro...
Dovrebbero mettere il pulsante "Mi piace", come su Facebook.BER ha scritto:Il discorso non fa una grinza...
L'intera faccenda ha comunque del ridicolo...
I tre mux fotocopia ai Camaldoli non reggono la scusa dell'inquinamento. Oltretutto se davvero fosse questo il problema non si spiegherebbero i mux sperimentali Mediaset6 e TIMB4...
Per il mux4 meglio stendere un velo... non si ricevono neanche loro a Viale Marconi (e nel mux c'è pure Rai Storia)!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Joaquito ha scritto:Il piacere non lo si fa alla Rai, ma a sé stessi: per potersi vedere le partite in HD e un canale come Rai Storia (che in assoluto è uno di quelli che io personalmente guardo di più), come fa il resto d'Italia che paga lo stesso canone nostro, o non lo paga e comunque li vede. Io e te dobbiamo addirittura considerarci fortunati che li riceviamo, e Max sta messo relativamente meglio di chi ha voglia di girare e voltare l'antenna, il mux 4 Rai non lo prende in nessun modo. Che triste realtà!
L'antenna non ce l'ho sottomano, è in terrazzo, ma è una della classiche antenne che si vedono in giro, visto che viviamo in un palazzo, ma praticamente l'antenna la usiamo solo io e un'altro inquilino, visto che tutti gli altri hanno Sky.AntonioP ha scritto:Il mux 4 Rai ti può arrivare solo dal Faito però, evidentemente, la ricezione non è ottimale perchè dovresti ricevere anche i Timb e i Rete A. Il mux 1 Rai su che canale lo ricevi? Probabilmente avrai un puntamento "misto". Hai l'antenna a portata di mano? Se si vedi di quanti pezzi è composta e se hai antenne VHF sia di banda I (antennone enorme, molto largo) oppure di banda III (antenna stretta e lunga). Altra cosa: che ricevi su questi canali: 64, 62, 07, 68, 69? Controlla un pò...
Guarda caso il 25 UHF di CasertaLive è sparito del tutto e il mux Rai 2 sul 26 UHF è tornato visibile senza squadrettamenti. Possiamo quindi togliere anche l'ultimo dubbio che gli squadrettamenti fossero provocati dall'interferenza del canale adiacente.leopant ha scritto:Fine degli squadrettamenti da questa mattina.Qualità del segnale stabile.
Ciao.
Non è detto che la Rai la ricevi dal 23, perché ogni ricerca parte dalla VHF, che viene ancora prima del 23 UHF. Il 69 comprende TLC ma è Tele Club Italia e trasmette da Marano, mentre il 64 trasmette dai Camaldoli. Quindi è verso quelle parti che la tua antenna è orientata.Electronica ha scritto:L'antenna non ce l'ho sottomano, è in terrazzo, ma è una della classiche antenne che si vedono in giro, visto che viviamo in un palazzo, ma praticamente l'antenna la usiamo solo io e un'altro inquilino, visto che tutti gli altri hanno Sky.
Il mux 1Rai a me è sul canale 23, infatti quando faccio la scansione è tra i primi che mi riceve. E comunque sui canali 62 e 68 non ricevo nulla, mentre nel canale 69 ricevo bene (con qualità segnale vicino al 100%) il mux TLC. Invece il canale 64 ricevo i vari 9Shopping, Telegaribaldi e Co.
Purtroppo riguardo l'antennistica son piuttosto ignorante, e allo stesso tempo non mi va di spendere soldi per cambiare dove punta, vorrei farlo da solo, ma non so come si fa.
Joaquito ha scritto:Il 69 comprende TLC ma è Tele Club Italia e trasmette da Marano, mentre il 64 trasmette dai Camaldoli. Quindi è verso quelle parti che la tua antenna è orientata. Come spostarla? Con un amico davanti alla TV che ti comunica per telefono le variazioni di segnale, facendo zapping ogni volta che muovi l'antenna.![]()
max1584 ha scritto:Secondo me ha un puntamento spurio, per cui trovandosi a Napoli può darsi benissimo che il 40 (che in ogni caso è quello del Faito), gli entri da qualche lobo laterale dell'antenna, ed il puntamento non proprio corretto secondo me spiegherebbe anche l'assenza di ricezione dei mux TIMB e del gruppo Rete A - L'Espresso.![]()
max1584 ha scritto:Pardon mi ero sbagliato !!!![]()
Bè in tal caso credo che gli convenga puntare come si deve al Faito, o in alternativa verso Monte Montone/Casertavecchia, sempre che non mi sia sbagliato sulla fattibilità di ricezione di queste 2 postazioni a Maddaloni.![]()