Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è mai possibile che qui in campania non ci sono editori che investono...... il gruppo norba ha fatto un'altro grande investimento... con RADIONORBA TV (Radiotv simile a rtl102.5) oltre al gia' TGNORBA 24 è possibile che nelle prossime settimane vanga agg in qlc mux campano! canale 21???

Ultimamente c'è inflazione di Arte Oggi TV. Non bastavano un paio di doppioni nel mux di Tele Akery, se n'è aggiunto un altro nello stesso mux e con un altro nome strano come gli altri due (onestamente, non me li ricordo). E un altro ancora compare nel mux di Canale 9, prendendo il posto delle barre colorate che andavano sotto il nome di Super Nova.

Tornando a Tele Akery, ricompare Telenuova 2 (emittente a carattere prettamente religioso, a differenza della generalista Telenuova 1), mentre al posto della farsa Tutto TV adesso c'è Petmania TV, peraltro già presente in un altro mux (non ricordo quale). Al posto invece di quello schermo nero di nome _____ (sic), adesso c'è l'ennesimo canale di televendite, e anche il nome di questo non lo ricordo, ma per quello che ce ne può fregare...

AntonioP ha scritto:
Che io ricordi Maddaloni ha delle montagne davanti, bisogna vedere come sono poste rispetto alle postazioni di ricezione...

In segnale del Faito è particolare, anche da me entra in posizioni più strane che in teoria dovrebbero ricevere peggio di altre... a volte è una questione di riflessione favorevole.

Mux TeleAkery Uhf 51

Aggiorno un pò sul mux TeleAkery , ecco la sua composizione oggi :

CANALI SCRITTI - EMITTENTI VERE - NOTE
SUPERNOVA ------ EUROPATV6 ------ TELEVENDITE !? :eusa_think:
HOME TV -------- PETMANIATV ------ ANIMALI :D
TVBE -------------------------------- MUSICA
WCDTV ------------------------------ MUSICA E DINTORNI
SPOSI CHANNEL ---------------------- MATRIMONIALE
TELEAKERY -------------------------- GENERALISTA !? :eusa_think:
BARCHE CHANNEL ------------------- NAUTICA
QUARTO CANALE FLEGREO ----------- GENERALISTA :D :D :D ( Veramente )
TELENUOVA 2 ----------------------- RELIGIOSO / CARTONI
TU DAY --------- ARTE OGGI TV ----- TELEVENDITE :crybaby2:
TRAVEL TV ------ ARTE OGGI TV ----- TELEVENDITE :crybaby2:
GARI TV --------- GIOIELLI PER TUTTI - TELEVENDITE :crybaby2:
CANALE ZERO --- GIOIELLI PER TUTTI - TELEVENDITE :crybaby2: .

stefio ha scritto:
Aggiorno un pò sul mux TeleAkery , ecco la sua composizione oggi :

CANALI SCRITTI - EMITTENTI VERE - NOTE
SUPERNOVA ------ EUROPATV6 ------ TELEVENDITE !? :eusa_think:
HOME TV -------- PETMANIATV ------ ANIMALI :D
TVBE -------------------------------- MUSICA
WCDTV ------------------------------ MUSICA E DINTORNI
SPOSI CHANNEL ---------------------- MATRIMONIALE
TELEAKERY -------------------------- GENERALISTA !? :eusa_think:
BARCHE CHANNEL ------------------- NAUTICA
QUARTO CANALE FLEGREO ----------- GENERALISTA :D :D :D ( Veramente )
TELENUOVA 2 ----------------------- RELIGIOSO / CARTONI
TU DAY --------- ARTE OGGI TV ----- TELEVENDITE :crybaby2:
TRAVEL TV ------ ARTE OGGI TV ----- TELEVENDITE :crybaby2:
GARI TV --------- GIOIELLI PER TUTTI - TELEVENDITE :crybaby2:
CANALE ZERO --- GIOIELLI PER TUTTI - TELEVENDITE :crybaby2: .
Non potevi essere più chiaro nel rendere l'idea :D , né potevo essere più d'accordo con te :D. Definire Tele Akery generalista è piuttosto generoso, hai messo l'emoticon giusta. Europa TV 6: televendite, senza punto interrogativo, ho verificato.

Torna dopo un'eternità Odeon TV nel mux di Tele A+ (21), mentre restano spenti Super Game TV e Triveneta.

Spento già da un bel po' Diamante TV nei mux di Telecapri.

Per quanto riguarda la mia zona, nuovo periodo nero per Rai 3 (26) e Lunaset 1 (28): i loro segnali sono così deboli che compare solo qualche pixel ogni tanto. E ancora una volta devo osservare che i problemi di ricezione di questi due mux appaiono e scompaiono insieme, e che le qualità dei due segnali, che siano buone, medie, insufficienti, scarse o nulle, sono sempre uguali tra loro. E questo davvero non me lo so spiegare.

Ultima modifica:
Ieri ho chiamato la redazione di RadioNorbaTV, visto che ero interessato a sapere se, dato che c'è già TGNorba24, compariva anche il loro canale musicale.
E mi hanno confermato che entro la prossima settimana dovrebbe comparire nello stesso mux che ora trasmette TGNorba24.
Speriamo bene!

Electronica ha scritto:
Ieri ho chiamato la redazione di RadioNorbaTV, visto che ero interessato a sapere se, dato che c'è già TGNorba24, compariva anche il loro canale musicale.
E mi hanno confermato che entro la prossima settimana dovrebbe comparire nello stesso mux che ora trasmette TGNorba24.
Speriamo bene!

Quindi, come prevedibile, andrà nel mux Canale 21! Bene, vedremo la qualità di questo canale...

I mux di Tele A sono come delle coperte corte: se si accende un canale, un altro deve fargli posto. E così, essendo stato riacceso Odeon TV, è il turno di A Pesca a stare spento. Quando riaccenderanno Super Game TV, vedremo a chi toccherà lo spegnimento. Nel frattempo, Tele A si becca i soldi di tutti questi canali a diffusione nazionale oltre ai contributi del Governo, non cambia i multiplexer guasti che causano tutto ciò e, dulcis in fundo, mette pure in mobilità un bel po' di suoi dipendenti...

Miracolo in casa Tele A: la coperta s'è allungata. Vale a dire che hanno riacceso A Pesca senza spegnere nient'altro. Restano comunque spenti Super Game TV e Triveneta; chissà se Tele A li riaccenderà o se i due canali si sono rotti e hanno mollato.

L'avevo notato già ieri il ritorno di vattel... A pesca. :D

Invece oggi ancora nuove accensioni a Monte Montone. Dopo quella di Televolla sul 24 UHF di ieri, oggi davvero è stato acceso e funziona con ottimo segnale il mux di Casertalive sul 25 UHF, anche se definirlo mux è una parola grossa, visto che c'è un solo canale all'interno (con LCN 73). Nessun problema di interferenze stavolta sul 26 UHF del mux 3 della Rai.
Tra l'altro nel logo è scritto Casertalive.it, ma questo sito (ovviamente direi) non esiste.

Comunque, guardando il logo di Caserta Live, mi sa che ho capito a chi appartiene. È praticamente identico al logo di Julie Italia, stesse virgolette azzurre in basso a sinistra e grigie in alto a destra.
Mi sa che si sono voluti tutelare prendendo un mux che non potranno togliergli, visto che quello sul 61 UHF dovranno cederlo a breve agli operatori di telefonia mobile per il 4G.

ale83_webmaster ha scritto:
Comunque, guardando il logo di Caserta Live, mi sa che ho capito a chi appartiene. È praticamente identico al logo di Julie Italia, stesse virgolette azzurre in basso a sinistra e grigie in alto a destra.
Mi sa che si sono voluti tutelare prendendo un mux che non potranno togliergli, visto che quello sul 61 UHF dovranno cederlo a breve agli operatori di telefonia mobile per il 4G.

Be...una forma di tutela un po "ad capocchiam", come si dice a Napoli :lol: Non è che possono accendere una frequenza perchè libera nel tantivo di tutelarsi nell'eventualità che, come giustamente segnali, dovranno liberare il "loro" 61 :D

In ogni caso ricordo che per qualche tempo fu acceso il mux Julie sul 25 sul Vesuvio così come il 69 che, a macchia di leopardo, alcuni ricevevano. Come più volte abbiamo detto quelli di Julie (ed ancor prima di Telelibera63 in analogico) sono sempre stati ad accendere un po dove capitava...:5eek:

Penso che nei prossimi giorni, complice l'obbligo di abbandono delle frequenze 61-69, comunque ne vedremo delle belle.I vari Julie,Televomero, Italiamia che occupano tali frequenze, saranno probabilmente costretti a proseguire con delle collaborazioni...Staremo a vedere!!

Segnalo che su LevanteTv stanno avvertendo i telespettatori che, nella giornata di Lunedì, dovranno risintonizzare il ricevitore poichè si spostano sulla Lcn 191. Inoltre sono a schermo nero (mamma mia che peccato :D :D ) un paio di canali sul mux Antenna3: Rte television e TeleBlu'...

Da tempo mi chiedevo com'è che lo slot Lira TV nel mux di Televomero trasmettesse il segnale in Pillarbox, vale a dire in 4:3 con le barre nere laterali. La risposta me l'hanno data gli aggiornamenti di Windows 7...

2yu12bo.jpg

Trattasi dunque di segnale ricevuto in streaming da un computer e ritrasmesso da Televomero. E mi domando se ce ne fosse bisogno...
Che dite, gliela facciamo una telefonata a Televomero per dirgli di riavviare? :D :D :D :D :D

Ultima modifica:
Saturn891 ha scritto:
Di preciso in quale data dovranno essere liberate le frequenze da CH61 a CH69 ? Io so che ciò lo dovranno fare entro la fine del 2012.
Esatto... fine del 2012... ;)

massera ha scritto:
Probabilmente si muoveranno in autunno...:eusa_think:
Probabilmente faranno anche prima perchè, stranamente, sembrano essersi già mossi per tempo. Da diverse settimane è stato emanato il bando per la restituzione volontaria per le frequenze. Se non sbaglio il bando scade a maggio, se a maggio sono riusciti a liberare volontariamente il numero di frequenze necessario (per la campania sono 9, ma in altre AT molte di meno) probabilmente dopo la fine degli switch-off emaneranno i decreti per riordinare le frequenze e fare le assegnazioni d'uso definitive. In caso contrario, come è scritto nel bando, si procederà all'emanazione di bandi identici a quelli fatti nel 2011 e a quelli che sono usciti poco fa per abruzzo, molise, sicilia e calabria, e le emittenti che non rientreranno nelle 18 posizioni utili otterranno parte del risarcimento che avrebbero avuto se avessero accettato la restituzione volontaria delle frequenze. Secondo me, visto il numero enorme di richieste di chiarimenti sul bando, che sono state pubblicate pochi giorni fa insieme alle risposte del ministero, le emittenti interessate a cedere volontariamente ci sono e sono pure parecchie. In ogni caso, la cosa positiva è che sia se si vuol cedere che se si vuol ottere le frequenze in via definitiva, le emittenti che non hanno autorizzazione regionale devono obligatoriamente costituire delle società consortili, e questo semplificherà tantissimo la ricezione a chi si trova tra due bacini distinti, tipo quelli che ricevono sia dal Faito che dal Chiunzi, o da Montevergine e Fisciano.
Comunque secondo me i bandi verranno emanati subito dopo gli switch-off, in modo da poter procedere dopo 60 giorni e quindi poter concludere entro l'autunno.

Sono tornato da poco a Napoli ed ho trovato questa bella sorpresa su Nuovarete: hanno messo addirittura un numero di cellulare e chiedono di chiamarli per indicare com'è il segnale! Inoltre (non so se hanno aumentato la potenza o è un caso), la qualità ora è 100% fissa mentre fino a venerdi era intorno al 65-75%!
P.S. Il film che stanno trasmettendo, e che si vede nella foto, è Prova a Prendermi con Di Caprio...immagino autorizzatissimo :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso