Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In alcuni quartieri di Avellino si ricevono i 105.800 Mhz di una radio che trasmette musica napoletana classica e qualche canzone anni 60. Sapete di che radio parlo?
Caspita, non pensavo che alcune zone di Avellino fossero cosi' aperte verso Napoli. Alcune volte ricevo pure i 103.9 della Rai Filofiffusione e in condizioni di propagazione anche Isoradio
Sia 103.9 che 103.3 sono sempre Camaldoli....se è per questo in alcune zone di Avellino si riceve anche Radio 1 su 89.3 ora che Antenna 1 è spenta! I 105.8 però mi meravigliano perchè io ho sempre beccato TRBC su 105.7 da Monte S.Angelo...curiosità: che zona era?
Chissà se ad Avellino arriva il segnale DAB+. Caso mai potresti provare la prossima volta che vieni dalle mie partiIeri sera a Napoli era spenta Lattemiele sui 101.2 dal Faito, ebbene, in quasi tutta la città si riusciva a sintonizzare, spesso in maniera ottimale, R101 sui 101.1 dal Camposauro
Altra cosa: mi è arrivata oggi pomeriggio una piccola radiolina portatile DAB/DAB+/FM; ho fatto una scansione a casa mia e mi trova la RAI ed EuroDAB Italia....si sente molto bene a dire il vero. Anche in FM ha una sintonia ottima, molto migliore di radio più blasonate ed inoltre riporta tutte le informazioni dell'rds, compreso il radiotext...
Chissà se ad Avellino arriva il segnale DAB+. Caso mai potresti provare la prossima volta che vieni dalle mie parti
Ci provo, anche se non credo ci sia niente di attivo. Gli unici segnali DAB presenti in Campania dovrebbero essere i due che ricevo qui a Napoli dal Monte Faito....
Segnalo alcune novità in fm in provincia di Salerno. Radio Marte da Colle Bellara ha spento i 91.2 e ha acceso sui 100.3 dalla stessa postazione, la nuova frequenza mi è stata confermata dall'emittente napoletana. I 94.9 da Iaconti restano a Radio Cuore a differenza delle altre frequenze che di recente sono passate a Radio Sportiva. R 101 ha acceso un nuovo ripetitore sugli 87.8 da Santa Tecla (stessa frequenza utilizzata a Monte Sant'Angelo),ho saputo di questa attivazione da un tecnico di R 101 che mi ha contattato telefonicamente a seguito di una segnalazione che ho fatto sul sito della radio.
Ma questo 100.3 di Radio Marte da Colle Bellara non interferisce i 100.20 sempre di Marte da Monte Stella? Hai contatti con Radio Marte? Non è che gli puoi chiedere come mai i 100.50 da Iaconti trasmettono solo verso sud?
Riaccesi dopo lungo tempo i ripetitori di Antenna 1 e Antenna 2 da Monte Vergine. E dallo stesso sito ora a Baronissi sui 106.6 ricevo con ottima potenza Radio Punto Zero. Come ho scritto in un post precedente il segnale dell'emittente nolana si riceveva debole ma adesso è stato ripristinato.
Da ieri a Salerno Radio MPA è subentrata a Radio Azzurra sui 101 MHz da Colle Bellara.