Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Però fai correggere sul Sat...il dtt non lo uso, il segnale mediaset non tiene.

Per questo avevo segnalato il problema nel thread della frequenza sat. Praticamente li ancora esiste.

Oggi per poco su Rai Sport 2 si stava per perdere il Golden gol della Nazionale Italiana nei mondiali di canoa polo... è apparso, pochissimi secondi prima della rete, un monoscopio e i soliti messaggi di errore (video loss detected)

Confermo :) Problemi risolti per Mediaset ;)
In realtà cmq credo che Mediaset c'entri fino ad un certo punto.

Sono stato tutto il giorno alle prese con un apparato NTP della Everz (agganciato al satellite) che non ne voleva sapere di fornire la data corretta. Dalle 4.00 circa di stamattina continuava a fornire come data corrente 19/01/1997 (ora esatta, a parte la differenza legata all'ora legale non attiva a gennaio) e non capivo perchè !!! Essendoci numerosi apparati di raccolta log agganciati a questo time server ... tutti si sono settati sulla data sballata. La cosa anomala è che invece altri time server, sempre agganciati al satellite, fornivano la data corretta.

Alla fine ero arrivato alla conclusione che fosse rotto l'apparato della Everz ... ma poi ho letto qui sul forum che Mediaset ha avuto gli stessi problemi di data sui propri mux ... con data sempre 19/01/1997 ...

A questo punto credo ci sia qualcosa che non va su alcuni riferimenti NTP inviati via satellite ...
La cosa strana è che altri apparati analoghi invece non hanno avuto alcun problema....

Nuovo millennium bug su Everz ? Attacchi hacker ? Satelliti in crisi ? Credo che nelle prossime ore scopriremo qualcosa ...
Domani provo a sentire qualcuno in Mediaset ... ;)

Ultima modifica:
Anche noi abbiamo evertz ma non ho sentito nulla a riguardo anche se però noi li usiamo solo su baseband e ntp

Ah ecco quindi un problema ben più serio e poco chiaro, magari Mediaset non è neanche intervenuta se è così. Veramente strano come problema :eusa_think:

Ah ecco quindi un problema ben più serio e poco chiaro, magari Mediaset non è neanche intervenuta se è così. Veramente strano come problema :eusa_think:
credo sia un problema di questo tipo:

https://infrastructurecommunity.schneider-electric.com/docs/DOC-7463

Ogni 1024 settimane, la data su alcuni (vecchiotti) ricevitori Gps ritorna al suo valore iniziale e ricomincia un nuovo ciclo.... 1024 settimane prima di ieri era esattamente il 19/1/1997. Questo problema non si può risolvere neanche con un aggiornamento... ;)

Ultima modifica:
Cavolo...eppure si credeva in un problema minore e poi si scopre che la tecnologia è fatta di tante sfaccettature e problematiche :)

credo sia un problema di questo tipo:

https://infrastructurecommunity.schneider-electric.com/docs/DOC-7463

Ogni 1024 settimane, la data su alcuni (vecchiotti) ricevitori Gps ritorna al suo valore iniziale e ricomincia un nuovo ciclo.... 1024 settimane prima di ieri era esattamente il 19/1/1997. Questo problema non si può risolvere neanche con un aggiornamento... ;)

Piccolo OT se mi è permesso.

Dato che opero nella mia professione con rilievi topografici con attrezzature GPS dici che posso avere lo stesso problema sui miei apparati?

Grazie per il piccolo OT.

Piccolo OT se mi è permesso.

Dato che opero nella mia professione con rilievi topografici con attrezzature GPS dici che posso avere lo stesso problema sui miei apparati?

Grazie per il piccolo OT.
In realtà il problema questa volta era legato al protocollo SNTP per il trasferimento delle info data/ora via rete IP. Non dovrebbe impattare il normale funzionamento delle attrezzature standalone.

Indietro
Alto Basso