Concordo su tutto, compresa la ruggine
In effetti in passato le magagne erano numericamente inferiori e c'era modo di "tutelarsi" maggiormente, ad esempio con le retention tramite chat.
Ora pare che non ci sia una modalità più affidabile - anzi, meno inaffidabile - delle altre
, col paradosso che nemmeno il fatto di disporre della registrazione metta al riparo da pasticci in fattura.
L'idea che mi sono fatto è che, in questo momento storico, in Sky la disorganizzazione ed il mancato coordinamento tra i settori Commerciale ed Amministrazione prevalgano sulla consueta dose di malafede.
Ed a tutto questo si aggiungono dei vergognosi corto circuiti informatici che rendono la App ed il Faidate strumenti sostanzialmente inutili, in quanto del tutto scollati da quanto (loro dicono...) risulti a sistema!
3 esempi emblematici che ho sperimentato sulla mia pelle e che condivido con voi:
1) il canale delle PEC è del tutto ignorato.
Il 12 marzo scorso ho fatto recesso tramite PEC entro 14gg dalla retention: ovviamente dispongo delle ricevute e, dunque, ho la certezza che il tutto sia andato a buon fine.
Ma non ho ricevuto alcun riscontro (nemmeno il classico messaggio sul Dec) ed il segnale è tuttora funzionante al 100%!
Per evitare problemi ho già revocato il mandato SDD, visto che con la fattura di febbraio ho chiuso le mie pendenze, ma già so che il 28-29 marzo, quando la fattura di marzo dovrebbe andare all'incasso, qualcuno da Sky si sveglierà.....
PS: per ora ad essersi accorto della revoca dell'SDD è stato solo il Faidate, nel quale sono comparsi svariati alert
...a dimostrazione che l'unica leva che conta e che rende reattivi i sistemi di Sky è quella economica
Molto bene, ora mi diverto io!
2) le email dal servizio clienti o servizio fatture sono sostanzialmente inaffidabili!
Giusto ieri mi è arrivata via e-mail la fattura di marzo, che io già avevo contestato non appena comparsa sul Faidate, ottenendo uno storno di importo anch'esso sbagliato
, cosa che mi aveva convinto ad esercitare il diritto di ripensamento
Ma il punto è che l'email, alla quale la fattura era allegata, parla ancora del rinnovo degli "sconti dedicati per 36 mesi"
.....peccato che io, nel frattempo, abbia, nell'ordine:
- dato disdetta a scadenza naturale del vecchio abb;
- accettato una retention;
- fatto recesso entro 14gg della suddetta retention!
Insomma, siamo tornati indietro di oltre 2 mesi!!!!
3) Aprire reclami nella sezione assistenza è un esercizio di mero masochismo, visto che fa venire il sangue amaro e non serve ad uncaz!
Proprio per contestare la mancata applicazione delle condizioni economiche pattuite nella retention, il 6 marzo ho aperto un reclamo amministrativo, spiegando via chat il tutto: ebbene, la pratica in questione - che Sky promette(va) di chiudere entro 4gg - non solo è tuttora aperta, ma oltretutto non mi è mai arrivato alcun aggiornamento, se non - dopo 4gg - un avviso del fatto che la contestazione fosse ancora in esame (ma va?)
In definitiva MALE, MALE, MALE!