RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei molto fortunato.In linea d'aria non siamo molto lontani ma dal 18 Maggio il segnale svizzero l'ho perso completamente nonostante lo ricevevo con un antenna dedicata installata in posizione schermata da Valcava e Milano Pirelli.
Il segnale di Studio1 dalla Roncola mi ha demolito tutto:mad:

Milanosat ha scritto:
Sei molto fortunato.In linea d'aria non siamo molto lontani ma dal 18 Maggio il segnale svizzero l'ho perso completamente nonostante lo ricevevo con un antenna dedicata installata in posizione schermata da Valcava e Milano Pirelli.
Il segnale di Studio1 dalla Roncola mi ha demolito tutto:mad:
mi sembra strana stà cosa...vista la sfiga che di solito mi perseguita:D :D :D

da ieri sera (12.6.2010) i canali della rtsi sono spenti sul canale 39. Abito nella periferia di Varese. Vi risulta anche a Voi?
Chissà se è un problema tecnico o..... a causa dei mondiali che LA2 tsi trasmette integralmente.......
aspetto Vs conferme

ciao

che fortuna che avete voi del nord :D

ma fino a quale regione si rceve massimo? dovrebbe esserci anche HD SUISSE se non sbaglio ;)

smeraldo ha scritto:
che fortuna che avete voi del nord :D

ma fino a quale regione si rceve massimo? dovrebbe esserci anche HD SUISSE se non sbaglio ;)
Come vedi dal thread...si riduce sempre di più...arriva sì e no a Milano, con qualche punta in Piemonte...

Ragazzi io abito in zona Lambrate a Milano.
Dite che potrei avere qualche possibilità per prendere il 57 o il 39 svizzero con un opportuna antenna puntata verso la Svizzera?

Attualmente ho una V banda verso Valcava e una III e IV banda verso C.Sempione In ogni caso non prendo i segnali dal Pirelli.

Che ne dite??

Credo che a Lambrate la RSI non arrivi. Tra poco sul 57 da Valcava partira' il Mux di Retecapri che coprira' tutto. Per quanto riguarda il 39 attualmente a Milano non arriva eppoi un particolare che nessuno dice e che viene trasmesso in polarizzazione Verticale. Aspetta lo Switch off poi vediamo...

Rsi La1 in Lombardia

Dal 15 giugno 2010, dopo circa 1 mese di trasmissioni, Videostar2 non ritrasmette più il segnale di Rsi La1. Motivo ufficiale: altre emittenti (non Videostar) che ne ritrasmettevano il segnale hanno trasmesso in chiaro programmi che andavano criptati per questioni di diritti televisivi... e la Rsi non ha gradito.

Ora che succede? Alcuni prendono i canali svizzeri (quindi anche La2) sul canale 57 ma sembra che da settembre, dopo lo swith off, il canale verrà occupato dal mux di Retecapri. Resta il canale 39, che da accordi internazionali dovrebbe spettare alla Svizzera per evitare interferenze su suolo svizzero. Io per esempio abito a Seregno e sul 39 non becco nulla adesso come adesso (dovrei avere Studio1 HD2 ma non mi dà segnale).

Ultima modifica:
io comunque ho sempre di più la sensazione che fino ad un po' di tempo fa si è fatto veramente di tutto per fare vendere decoder, dagli incentivi all'acquisto che non potevano essere fatti (notizia di ieri), allo specchietto di partite MP a soli 3 euro in ppw (pazzesco!!!), ed alla presenza di France2 (sostituito adesso da France24 :5eek: ), tsi1 (e nessuno rompeva, e trasmettevano Giro, Tour, finali di Wimbledon, finali del Roland Garros, Gp di Formula 1, Gp del Motomondiale, e altro ancora) SRG (proprio lei... anche qui a Milano in zona nord era mooolto più facile prenderla)
adesso che stiamo andando verso gli switch off e che hanno visto che i decoder hanno preso piede, stanno facendo cadere questa maschera della bellezza del dtt e stiamo tornando alle molte e solite schifezze da tv italiane, diluite in molti più canali, ma sempre la stessa roba è...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso