In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Vi propongo la mia situazione attuale, vorrei capire se è capitato ad altri ed eventualmente se hanno risolto.

Avevo la scadenza dell'abbonamento (Sky Q satellitare con Sky TV+Cinema+Multiscreen+HD) con piano smart al 30 novembre ma per ragioni di economia familiare avevo deciso di dare disdetta (la prima volta in più di 15 anni ininterrotti).
Mi chiamano più volte per propormi rimodulazione dell'abbonamento, anche togliendo tutto e rimanendo col solo Sky Tv a 14,90 al mese ma ho sempre declinato.
Il 30 novembre si attiva la disdetta con spegnimento dei canali cinema e del multiscreen, ma mi lasciano ancora Sky Tv gratis fino al 4 gennaio prima di spegnere il segnale.
Durante dicembre ricevo altre telefonate con altri incoraggiamenti a non lasciare Sky ma rifiuto tutte le proposte, anche quella di rimanere con Sky Tv a 9,90 (14,90 meno uno sconto di 5 euro).
Il 2 gennaio ricevo un sms che mi dice che due giorni dopo avrebbero spento il segnale ma di farmi richiamare perché hanno un'offerta. Il 3 gennaio decido di sentire l'ultima offerta e mi faccio chiamare.
Mi chiamano dopo dieci minuti da un numero di Milano. La tizia mi dice che ha un'offerta per me e consiste nel rimanere col solo pacchetto Sky Tv al costo di 5 euro al mese (14,90 meno uno sconto di 9,90). Chiedo conferma più volte e mi conferma più volte che il costo finale sarebbe stato di 5 euro al mese.
Decido di accettare e facciamo sul momento la registrazione dell'accettazione di quelle condizioni contrattuali e di prezzo scontato.
L'indomani ricevo l'email di conferma di revoca del recesso.
Nei giorni seguenti monitoro il fai-da-te perché voglio vedere anche lì la conferma del nuovo contratto ma rimane ancora con le vecchie indicazioni relative alla scadenza del pacchetto Sky Tv al 4 gennaio.
Ieri si è aggiornato, però indica un piano Open con pacchetto Sky Tv (senza scadenza, perché con Open non c'è l'obbligo di permanenza) e il costo di 20 euro (25 meno uno sconto di 5 euro).
Chiamo subito e chi risponde dice che risultava avessi cambiato il giorno prima al piano Open, cosa impossibile che abbia fatto neanche inavvertitamente. Spiego la storia dell'offerta che avevo accettato e che era stata fatta la registrazione vocale. Dice che lui non può far nulla e mi manda un sms al quale rispondere per farmi richiamare, dice, dal reparto addetto. Così faccio.
Stamattina mi hanno chiamato, spiego la situazione e questa tizia, che ha chiamato da un numero di Roma ma non parlava neanche benissimo l'italiano, mi dice che a sistema non risulta alcuna registrazione vocale e che lei può solo 'trasferirmi' dal piano Open al piano Smart al costo di 9,90 al mese (14,90 meno 5 euro di sconto). Rispondo che non era questo ciò che avevo accettato e che avevo deciso di rimanere abbonato solo perché l'offerta era stata quell'altra. Dice che lei non può farci nulla, mi fa capire che a seconda del call center che chiama hanno diversi pacchetti di offerte e probabilmente a me aveva chiamato uno che poteva fare quell'offerta più scontata (mi pare strano funzioni così ma boh), però lei più di lasciarmelo a 9,90 non poteva fare.
Allora le ho detto di farmi richiamare da chi mi aveva fatto fare la registrazione vocale e mi ha risposto che poteva farlo ma ci avrebbero potuto volere anche tanti giorni. Le ho risposto di farmi richiamare e comunque se non avessi ricevuto la telefonata entro il 16 gennaio avrei attivato il diritto di ripensamento senza penalim, visto che il 17 scadono i 14 giorni.
E mo' vediamo.

Qualcun altro ha avuto un'esperienza simile?
Ma davvero può essere 'sparita' la registrazione vocale?

i miracoli non li possono fare. nel senso che purtroppo i callcenter sono esterni e quindi quella che hai chiamato non potrà avere la registrazione vocale. e per averla servono veramente molti giorni...e poi di solito "non si trova" m'è successo anche con tim col 187 al tempo di gestione ancora interna figurarsi coi callcenter in europa. solo andando per vie legali o conciliaweb si risolve qualcosa.

fatto sta che solitamente poco dopo la registrazione vocale si riceve conferma cartacea dell'offerta per fare contestazioni. a te non ti sarà arrivata semplicemente xkè...chissà cosa ha pigiato l'operatrice. non mi stupirei se facessero anche registrazioni false. dalla mia piccola esperienza(cambio telecomando) dico più volte che lo vado a cambiare gratis in negozio, lei mi conferma che lo andrò a ritirare in negozio...e dopo 5 minuti, mentre mi reco in negozio mi arriva la mail...che riceverò il telecomando a casa PAGANDO. al negozio non possono far niente, richiamo sto moltissimo al telefono con una ragazza che scrive un poema(o chatta su whatsapp non posso saperlo) e poi m annulla la spedizione(che comunque avverrà e come specificato per scritto in chat mi dicono di rifiutarla dal corriere) e mi apre un ticket per sostituzione telecomando al negozio. una mattinata per cambiare un telecomando.

a prescindere da tutto la tua offerta a 5€ se eri in decisa disdetta la rifiuterei per il comportamento(io per la mia vicissitudine ho messo una pietra sopra a skywifi)oppure conciliaweb

i miracoli non li possono fare. nel senso che purtroppo i callcenter sono esterni e quindi quella che hai chiamato non potrà avere la registrazione vocale. e per averla servono veramente molti giorni...e poi di solito "non si trova" m'è successo anche con tim col 187 al tempo di gestione ancora interna figurarsi coi callcenter in europa. solo andando per vie legali o conciliaweb si risolve qualcosa.

fatto sta che solitamente poco dopo la registrazione vocale si riceve conferma cartacea dell'offerta per fare contestazioni. a te non ti sarà arrivata semplicemente xkè...chissà cosa ha pigiato l'operatrice. non mi stupirei se facessero anche registrazioni false. dalla mia piccola esperienza(cambio telecomando) dico più volte che lo vado a cambiare gratis in negozio, lei mi conferma che lo andrò a ritirare in negozio...e dopo 5 minuti, mentre mi reco in negozio mi arriva la mail...che riceverò il telecomando a casa PAGANDO. al negozio non possono far niente, richiamo sto moltissimo al telefono con una ragazza che scrive un poema(o chatta su whatsapp non posso saperlo) e poi m annulla la spedizione(che comunque avverrà e come specificato per scritto in chat mi dicono di rifiutarla dal corriere) e mi apre un ticket per sostituzione telecomando al negozio. una mattinata per cambiare un telecomando.

a prescindere da tutto la tua offerta a 5€ se eri in decisa disdetta la rifiuterei per il comportamento(io per la mia vicissitudine ho messo una pietra sopra a skywifi)oppure conciliaweb

Infatti dopo la registrazione avevo ricevuto solo l'email con la conferma della revoca della disdetta. Email di conferma dell'offerta non ne ho ricevuto. Solo ieri notte mi è arrivata email di conferma del passaggio dal piano Open al piano Smart a 14,90. E questa mattina email di conferma per l'offerta di sky tv con piano smart a 9,90 (14,90 meno sconto di 5 euro).
Nell'email c'era anche il link per poter scaricare la registrazione effettuata, ma sorpresa sorpresa quando ci clicco mi dice che non sono presenti registrazioni associate al mio codice cliente.

Mi sto convincendo che appunto la registrazione non sia mai stata fatta o comunque fatta 'sparire' perché l'offerta di sky tv a 5 euro l'operatrice non poteva farla ma sia stato solo un sotterfugio per farmi revocare la disdetta.

Con Conciliaweb non so se si possa risolvere qualcosa perché a questo punto se non c'è la registrazione è solo la mia parola che mi abbiano fatto quell'offerta lì e visto che, almeno leggendo qui sul forum, l'offerta migliore che sia stata fatta è quella di 9,90 (ossia quella che mi ritrovo appioppata adesso) non credo di avere elementi.

Boh vediamo, ho ancora qualche giorno per pensarci e stare coi 9,90 o attivare il diritto di recesso.

Oggi ho rinnovato sky smart,e ho ottenuto i 5 euro di sconto,chiamato il numero 02.82.82.82 prima ho parlato con operatore in Albania,mi sono fatto passare operatore italiani,mi stava per far firmare contratto senza sconto 5 euro su pacchetto "sky tv" ho insistito per i 5 euro e mi è stato passato un'altro operatore italiano che mi ha rinnovato il contratto con anche i 5 euro di sconto.Adesso sono a scadenza agosto 2024 con i 5 euro di sconto stessa scadenza.Era quello che volevo,quindi più che sodisfatto.:)
Questa è la mia situazione:https://postimg.cc/vg75CzpM

Ultima modifica:
È andata bene anche a te e diciamo che non è proprio così facile con quello che gira nei call center sky :)

È andata bene anche a te e diciamo che non è proprio così facile con quello che gira nei call center sky :)
Il primo operatore se non sto attento mi rinnova senza i 5 euro di sconto.L'ho fermato prima che rinnovasse dicendo di volere i 5 euro,con il secondo operatore italiano mi ha fatto rimane in linea circa 10 minuti e poi mi ha rinnovato con i 5 euro.Durata della telefonata 28 minuti e 33 secondi.:)

Secondo voi è normale tutto ciò? E' dal 2 che sto richiedendo un rinnovo Sky Smart (scaduto appunto l'01) senza il Multiscreen ma non riescono per un problema nel sistema... hanno aperto una segnalazione bah
Screenshot-20230103-184254-My-Sky.jpg
Screenshot-20230103-184306-My-Sky.jpg

Sto pagando al prezzo di Sky Open ma dà che sono in Sky Smart :eusa_wall:

Finalmente ho rinnovato a Sky Smart con intrattenimento plus Premium però Netflix è rimasto Standard :eusa_wall: Se cambio il piano sul sito di netflix dopo una mezz'ora mi arriva la mail che è stata respinta la richiesta :eusa_wall:

Oggi ho rinnovato sky smart,e ho ottenuto i 5 euro di sconto,chiamato il numero 02.82.82.82 prima ho parlato con operatore in Albania,mi sono fatto passare operatore italiani,mi stava per far firmare contratto senza sconto 5 euro su pacchetto "sky tv" ho insistito per i 5 euro e mi è stato passato un'altro operatore italiano che mi ha rinnovato il contratto con anche i 5 euro di sconto.Adesso sono a scadenza agosto 2024 con i 5 euro di sconto stessa scadenza.Era quello che volevo,quindi più che sodisfatto.:)
Questa è la mia situazione:https://postimg.cc/vg75CzpM
Quindi è uno sconto aggiuntivo sull'abbonamento e non sul pack Sky TV dato che ha la stessa data di scadenza dell'abbonamento smart.
Ulteriore conferma che i "meno" fortunati quando vanno a rinnovare il contratto smart se avevano il vecchio sconto di 5 euro sul pack sky TV lo perdono.
C'è invece un utente che ha scritto che non ha perso il vecchio sconto sul pack Sky TV e si è ritrovato dopo il rinnovo del contratto smart con 2 sconti di 5 euro,uno sul pack Sky TV con confermata la vecchia data di scadenza e l'altro come sconto aggiuntivo,quindi in totale 10 euro di sconto.
Valla a capire Sky.

Finalmente ho rinnovato a Sky Smart con intrattenimento plus Premium però Netflix è rimasto Standard :eusa_wall: Se cambio il piano sul sito di netflix dopo una mezz'ora mi arriva la mail che è stata respinta la richiesta :eusa_wall:
Non avrai il piano premium di Netflix che costa 13 euro ma nella foto che hai postato c'è scritto che Netflix lo stai pagando 5 euro e che di fatto è rimasto il piano standard (che costa 9 euro) quando con 5 euro dovresti avere il piano base di Netflix.
Quindi doppio bug del sistema di Sky.

Ultima modifica:
Special Week Sport - Il migliore intrattenimento di Sky e la UEFA Champions League. Sky TV + Sky Sport 24 ,90€ al mese per 18 mesi anziché 45€ al mese - Promo valida fino al 22/01.

Scopri di più sull'offerta: https://www.digital-news.it/attivasky

Sky

Non avrai il piano premium di Netflix che costa 13 euro ma nella foto che hai postato c'è scritto che Netflix lo stai pagando 5 euro e che di fatto è rimasto il piano standard (che costa 9 euro) quando con 5 euro dovresti avere il piano base di Netflix.
Quindi doppio bug del sistema di Sky.

Come vedi è premium ma Netflix non cambia/mi fa cambiare il piano... :eusa_wall: vedi:

MEI2D1B_o.jpg
MEI2D56_o.jpg

Sto riottenendo pure io quello sconto di 5€ che avevo perso due mesi fa rinnovando Smart x 18 mesi con downgrade in contemporanea. Tramite la procedura di contestazione o come si chiama dal Fai da te o Contatta Sky, ho scritto facendo presente che era sparito lo sconto di 5€, che sono un abbonato storico e che sapevo che a degli amici l'hanno mantenuto. Mi chiamano qualche ora dopo sul cellulare dicendo che lo sconto era ancora attivabile sulla mia tipologia di abbonato, mi hanno mandato un link per email che devo solo più confermare entro 48 ore.

Valla a capire Sky.
Valli a capire. Essendo cliente +10 non ho neanche diritto ad uno sconto aggiuntivo di 5 euro. Ci sono clienti speciali e clienti da cacciare, io rientro nel secondo caso quindi potrei anche abbandonare.

Poi leggo di offerte con lo Sport a 24.90 euro al mese ed io pago 36 euro leggermente scontato... ci stava un altro sconto aggiuntivo.

Come vedi è premium ma Netflix non cambia/mi fa cambiare il piano... :eusa_wall: vedi:

MEI2D1B_o.jpg
MEI2D56_o.jpg
il piano si cambia chiamando sky, dal sito di netflix non è possibile dato che la fatturazione è con sky

Valli a capire. Essendo cliente +10 non ho neanche diritto ad uno sconto aggiuntivo di 5 euro. Ci sono clienti speciali e clienti da cacciare, io rientro nel secondo caso quindi potrei anche abbandonare.

Poi leggo di offerte con lo Sport a 24.90 euro al mese ed io pago 36 euro leggermente scontato... ci stava un altro sconto aggiuntivo.

troppo semplice fare uno sconto incrementale automatico per evitare di perdere tutti gli abbonati +10. non deve essere subito di 5€, sarebbe sufficiente, se fosse per tutti i +10 e automatico senza sbattimenti uno sconto incrementale ogni 2 mesi ti sconto 1€, poi 2, poi 3, 4 e 5. nel frattempo ti sei tenuto buoni tutti i +10 che magari hanno già fatto 18 mesi di bloccato skysmart e sono al secondo rinnovo così li tieni per altri dieci mesi su 18 regalandogli una caramella. al primo downgrade di qualsiasi tipo...lo sconto aggiutinvo si perde fino a nuovo ordine

Niente, la prima operatrice che mi aveva confermato la riattivazione dello sconto mi ha mandato la mail e questa non riportava lo sconto, ma magari questo compariva poi in seguito, faccio lo stesso la procedura ma questa non va a buon fine, c'è scritto che la firma/accettazione del contratto è disabilitata fino a quando non mi ricontatta un operatore. Richiamo in chat e l'altro operatore subito mi dice che lo sconto non è più disponibile, provo a spiegare tutto e infine mi fissa un appuntamento telefonico ma solo per lunedì. :doubt:

Niente, la prima operatrice che mi aveva confermato la riattivazione dello sconto mi ha mandato la mail e questa non riportava lo sconto, ma magari questo compariva poi in seguito, faccio lo stesso la procedura ma questa non va a buon fine, c'è scritto che la firma/accettazione del contratto è disabilitata fino a quando non mi ricontatta un operatore. Richiamo in chat e l'altro operatore subito mi dice che lo sconto non è più disponibile, provo a spiegare tutto e infine mi fissa un appuntamento telefonico ma solo per lunedì. :doubt:
Dico solo,mah,bisogna trovare subito l'operatore sveglio e non dico altro.

Alla fine per uno sconto di 5€ se me lo negano ci rimetteranno 20€ perchè non metto più Sport e 4K, sto valutando seriamente di guardare gli eventi sportivi su TV8 HD che è anche comodo sullo Sky Q per registrare dirette e differite, saltare la pubblicità...

Se sei abbonato +10 chiama lo 02828282 che è il numero assolutamente più affidabile. Se trovi linea direttamente con operatrice italiana è l’ideale in quanto se ti rispondono da Albania e chiedi di parlare con l’Italia ti rimandano a call center non affidabili. Parla della tua situazione e come ho fatto io, chiedi di stare in linea e firma il contratto in maniera digitale con operatore ancora in linea e verifica che tutto sia come ti è stato detto a voce, nella mail che ti arriva.

Quindi è uno sconto aggiuntivo sull'abbonamento e non sul pack Sky TV dato che ha la stessa data di scadenza dell'abbonamento smart.
Ulteriore conferma che i "meno" fortunati quando vanno a rinnovare il contratto smart se avevano il vecchio sconto di 5 euro sul pack sky TV lo perdono.
C'è invece un utente che ha scritto che non ha perso il vecchio sconto sul pack Sky TV e si è ritrovato dopo il rinnovo del contratto smart con 2 sconti di 5 euro,uno sul pack Sky TV con confermata la vecchia data di scadenza e l'altro come sconto aggiuntivo,quindi in totale 10 euro di sconto.
Valla a capire Sky.

Sono io. Ho 10 euro di sconto, uno con dicitura sconto pack tv e uno con sconto su abbonamento. Io chiamo abbastanza spesso per sondare il terreno, poi vero ci vuole fortuna e operatore competente. Bisogna essere assolutamente sereni e tranquilli al telefono, senza alzare la voce ed educati. Quando ti dicono una prima volta che non ci sono ulteriori sconti oltre al listino Smart provare a chiedere di guardare nella sezione che hanno nel loro pc dove ci sono eventuali ulteriori agevolazioni sul numero abbonato in questione. Oppure fare riferimento alle offerte per nuovi abbonati che sono scontate di 5 euro oltre al listino Smart, vedi adesso offerta tv e sport a 24,90. Molto sta nel l’avere la fortuna di beccare il call center Sky e non i vari call center in appalto. Io per ottenere lo sconto ulteriore di 5 euro ho chiesto se lo potevo ottenere se aggiungevo un pack durante la telefonata. Ho aggiunto calcio e non appena il fai da te’ si è aggiornato l’ho rimosso. Da febbraio metterò sport. Ora ho tv cinema 4k a 19,90 invece che 29,90 fino a febbraio 2024.
Il tutto non per vantarmi ma per darvi qualche dritta per come agire.

Sono io. Ho 10 euro di sconto, uno con dicitura sconto pack tv e uno con sconto su abbonamento. Io chiamo abbastanza spesso per sondare il terreno, poi vero ci vuole fortuna e operatore competente. Bisogna essere assolutamente sereni e tranquilli al telefono, senza alzare la voce ed educati. Quando ti dicono una prima volta che non ci sono ulteriori sconti oltre al listino Smart provare a chiedere di guardare nella sezione che hanno nel loro pc dove ci sono eventuali ulteriori agevolazioni sul numero abbonato in questione. Oppure fare riferimento alle offerte per nuovi abbonati che sono scontate di 5 euro oltre al listino Smart, vedi adesso offerta tv e sport a 24,90. Molto sta nel l’avere la fortuna di beccare il call center Sky e non i vari call center in appalto. Io per ottenere lo sconto ulteriore di 5 euro ho chiesto se lo potevo ottenere se aggiungevo un pack durante la telefonata. Ho aggiunto calcio e non appena il fai da te’ si è aggiornato l’ho rimosso. Da febbraio metterò sport. Ora ho tv cinema 4k a 19,90 invece che 29,90 fino a febbraio 2024.
Il tutto non per vantarmi ma per darvi qualche dritta per come agire.

Quello che suggerisci tu può essere valido se si deve ancora rinnovare il listino smart e si ha il vecchio sconto di 5 euro sul pack Sky TV con la dicitura "sconto sul pack Sky TV",ma una volta che si rinnova il listino smart e te lo tolgono e ti attivano quello nuovo sempre di 5 euro non credo che ci sia la possibilità di recuperarlo perché di fatto il nuovo sconto aggiuntivo di 5 euro risulta già in consistenza sull'abbonamento e di sicuro non ne riattivano un altro.

Ultima modifica:
ho sky smart in scadenza 1.4.23
volendo rinnovarlo togliendo però il pacchetto cinema....quanto tempo prima mi devo muovere?

Indietro
Alto Basso